Il calendario di Teams non viene visualizzato? Ecco come risolverlo

La vista Calendario nell’applicazione Microsoft Teams è essenziale per eseguire varie funzioni, tra cui l’hosting e la pianificazione di riunioni. Alcuni utenti hanno recentemente segnalato la mancanza del calendario nell’applicazione desktop di MS Teams. Sebbene questo problema possa derivare da un Internet fluttuante, potrebbero esserci problemi più gravi dietro questo errore.

Puoi provare a risolvere questo problema passando a una connessione Internet migliore. Se questo non è sufficiente per correggere i team che non mostrano il calendario, questo articolo ti guiderà su questo problema. Continua a leggere questo articolo per rimettere in funzione i tuoi team!

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché il calendario di Teams non viene visualizzato?

Potrebbe esserci un problema con l’applicazione Teams che potrebbe impedirti di visualizzare il calendario. Allo stesso modo, il problema può provenire dalla fine dell’amministratore di Teams. Ecco le possibili cause per cui il calendario potrebbe non essere visibile sulla tua applicazione MS Teams:

  • Calendario rimosso dall’amministratore dell’organizzazione
  • Memoria cache per team di grandi dimensioni
  • AzureAD collegato al tuo account
  • Microsoft Exchange disabilitato
  • File di programma corrotti
  • Come risolvere i team che non mostrano il calendario?

    Esiste una gamma di soluzioni che puoi provare a risolvere questo problema in Microsoft Teams. Abbiamo suddiviso le risposte a seconda che tu sia un membro del team o un amministratore. A seconda della tua posizione, fai riferimento alle correzioni che abbiamo raccolto per te.

    Forza l’uscita da MS Teams

    A volte, un semplice riavvio può risolvere specifici problemi in-app. Quando riavvii l’applicazione dal tuo Task Manager, l’applicazione esegue nuovamente il suo codice dallo stato fondamentale. Potrebbe risolvere il tuo problema se eventuali bug causassero la scomparsa del tuo calendario. Ecco i passaggi a cui puoi fare riferimento per forzare l’uscita da MS Teams da Task Manager:

    1. Apri Gestione attività ( Ctrl + Maiusc + Esc ).
    2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Microsoft Teams e seleziona Termina attività .
    3. Apri di nuovo l’app Teams.

    Accedi di nuovo a Teams

    Molti utenti hanno riferito che la disconnessione dal proprio account Microsoft sull’app MS Teams e il riavvio dell’applicazione dal Task Manager hanno risolto il problema. Se desideri uscire dal tuo account MS Teams, segui questi passaggi:

    1. Apri l’app Teams.
    2. Seleziona l’icona del tuo profilo in alto a destra.
    3. Scegli Esci .
    4. Riavvia Teams e accedi nuovamente al tuo account.

    Impostazioni dell’amministratore configurate in modo errato

    Se sei l’amministratore delle tue organizzazioni Teams, ci sono due soluzioni che potresti provare a correggere l’app Calendario che non viene visualizzata. Potresti aver rimosso accidentalmente l’app Calendario dai criteri di gruppo o disabilitato MS Exchange. Ognuno di questi potrebbe comportare l’impossibilità per l’intero team di visualizzare il calendario su MS Teams.

    Aggiungi calendario su Teams

    È necessario aggiungere di nuovo l’app Calendario nell’applicazione Teams dalla scheda Criteri di gruppo di Teams. Accedi con le tue credenziali all’interfaccia di amministrazione di MS Teams e segui questi passaggi per aggiungere l’app Calendario su Teams:

    1. Nell’interfaccia di amministrazione di MS Teams, seleziona Utenti a sinistra
    2. Scegli il tuo account, quindi vai su Policy .
    3. Seleziona Globale (predefinito a livello di organizzazione) .
    4. Passare a Aggiungi app > App Calendario.
    5. Chiedi ai tuoi compagni di squadra di riavviare l’app Teams.

    Abilita Microsoft Exchange ActiveSync

    MS Exchange è responsabile della sincronizzazione dei dati tra Office e altre applicazioni Microsoft. Se hai disabilitato MS Exchange, Teams non può sincronizzarsi con la tua casella di posta per eseguire le azioni tramite la vista Calendario. Fare riferimento ai passaggi seguenti per abilitare MS Exchange dall’interfaccia di amministrazione di Exchange (EAC).

    1. Avvia l’interfaccia di amministrazione di Exchange.
    2. Vai a Destinatari , quindi seleziona Caselle di posta .
    3. Clicca sulla tua casella di posta.
    4. Nella sezione Impostazioni casella di posta, seleziona App email .
    5. Seleziona il link Gestisci le impostazioni delle app di posta elettronica .
    6. Se lo stato è Disabilitato, fai clic su di esso per abilitarlo.
    7. Seleziona Salva .

    Cancella la memoria cache di Teams

    Se non hai cancellato la memoria cache per un po’, potrebbe essere il motivo per cui Teams non è riuscito a mostrare il calendario. Sebbene la memoria cache sia utile per recuperare rapidamente le informazioni utilizzate di frequente, occupa spazio nel processore e può causare problemi nell’applicazione. La maggior parte degli utenti ha riferito che la cancellazione della memoria cache ha risolto il problema per loro.

    Se desideri cancellare la memoria cache dall’applicazione Teams, fai riferimento ai seguenti passaggi:

    1. Apri Esplora file.
    2. Passare a %appdata%MicrosoftTeamsCache .
    3. Seleziona tutti i file ( Ctrl + A ).
    4. Elimina i file selezionati.

    Scollega AzureAD

    Molte organizzazioni usano AzureAD per gestire gli account di Microsoft Teams. Se la tua organizzazione ha usato AzureAD anche per gestire il tuo account Teams, è possibile che l’app Teams non visualizzi la visualizzazione Calendario. Devi scollegare AzureAD dal tuo dispositivo e verificare se questo risolve il problema.

    Puoi scollegare il tuo dispositivo da AzureAD usando il prompt dei comandi seguendo questi passaggi:

    1. Avvia Start e digita CMD .
    2. Fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore.
    3. Immettere dsregcmd /leave nella finestra del prompt dei comandi, quindi premere Invio.

    Aggiorna MS Team

    È del tutto possibile che tu stia affrontando questo problema perché l’aggiornamento automatico in qualche modo non è riuscito. Quando lasci un’applicazione obsoleta, potrebbero verificarsi problemi di sincronizzazione tra altre app e persino all’interno dell’applicazione stessa.

    Devi verificare la disponibilità di aggiornamenti nell’app MS Teams. Se ce ne sono, si spera che tu possa aggiornarli per risolvere questo problema. Fare riferimento ai seguenti passaggi per aggiornare manualmente l’app MS Teams:

    1. Avvia MS Teams.
    2. Seleziona l’icona del tuo profilo .
    3. Fare clic su Controlla aggiornamenti .
    4. Se è presente un aggiornamento in sospeso, scaricalo.

    Ripara/ripristina l’app Teams

    Potresti avere a che fare con file mancanti o corrotti in Microsoft Teams. Quando si verifica un problema con i file di programma, l’applicazione non riesce a seguire i comandi impartiti. La riparazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema con i file di programma; tuttavia, se si verifica un problema nella configurazione delle impostazioni, sarà necessario reimpostarlo.

    Mentre la riparazione dell’applicazione è senza perdite, perderai le impostazioni aggiuntive che hai configurato quando reimposti l’app Teams. Fare riferimento ai seguenti passaggi per riparare o reimpostare l’applicazione Teams:

    1. Apri Impostazioni (tasto Windows + I).
    2. Vai su App > App e funzionalità .
    3. Scorri verso il basso fino a Microsoft Teams, quindi seleziona il menu a tre punti .
    4. Scegli Opzioni avanzate .
    5. Se desideri riparare l’app, fai clic sul pulsante Ripara.
    6. Se desideri reimpostare l’app, seleziona il pulsante Ripristina.

    Reinstallare MS Teams

    Se la riparazione dell’app MS Teams non risolve questo problema, dovrai reinstallare l’applicazione Teams. Qualcosa potrebbe essere andato storto durante l’installazione dell’applicazione Teams che potrebbe essere responsabile di questo problema.

    Dovrai disinstallare il programma Teams dall’applicazione Impostazioni. Fare riferimento ai seguenti passaggi per disinstallare Microsoft Teams, quindi installarlo di nuovo:

    1. Apri Impostazioni (tasto Windows + I) .
    2. Vai su App > App e funzionalità .
    3. Individua l’app Teams dall’elenco e seleziona il menu a tre punti .
    4. Scegli Disinstalla .

    Puoi visitare il sito Web ufficiale di Microsoft per installare entrambe le versioni del desktop di Teams; Teams per il lavoro o la scuola e Teams per la casa o la piccola impresa.