[Risolto] Codice di errore dell’app di posta 0x8000000b “Qualcosa è andato storto”

Il codice di errore dell’app di posta 0x8000000b è un errore di sincronizzazione tra l’app di posta e Gmail. Quando aggiungi un account da Gmail, l’applicazione Mail incontra un problema di connessione con i server Gmail e non riesce a ospitare l’indirizzo. Questo errore comporta di conseguenza la mancata aggiunta del tuo indirizzo Gmail all’app di posta.

L’applicazione Mail, l’applicazione di hosting di posta predefinita di Windows, viene utilizzata da molti utenti Windows. Qualsiasi problema di connessione al tuo account di posta elettronica può farti perdere email importanti. Se riscontri il codice di errore dell’app di posta 0x8000000b , fai riferimento a questo articolo come guida su questo problema.

In questo articolo, abbiamo incluso le cause e le soluzioni praticabili che puoi provare da solo per risolvere il problema dell’app Mail.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Che cos’è il codice di errore dell’app di posta 0x8000000b?

Come accennato in precedenza, il codice di errore 0x8000000b è un errore di sincronizzazione. La maggior parte degli utenti ha riscontrato questo errore durante il tentativo di aggiungere i propri account Gmail all’applicazione di posta. C’è un elenco di cause che possono causare questo errore di sincronizzazione. Puoi fare riferimento a tutti i motivi alla base di questo problema nell’elenco seguente:

  • Problemi con Internet
  • Problemi del server
  • POP e IMAP sono disabilitati
  • Interferenza del firewall
  • Difensore di Windows
  • Bug in-app

Come correggere il codice di errore dell’app di posta 0x8000000b “Qualcosa è andato storto”?

Abbiamo raccolto sei soluzioni che puoi applicare per risolvere il problema dell’app Mail. Tra i problemi che abbiamo menzionato in precedenza, se riscontri problemi con il server, tutto ciò che puoi fare è attendere che i server Gmail funzionino di nuovo. Questo problema dovrebbe essere risolto automaticamente e dopo un po’ puoi provare ad aggiungere nuovamente il tuo account.

Risolvi il problema di Internet

L’app Mail si basa su Internet per scambiare informazioni tra il server Gmail. Un problema di Internet interferisce con questo scambio e può causare l’errore 0x8000000b .

Se hai più applicazioni o schede aperte, puoi prima provare a chiuderle per migliorare la tua connessione Internet. Puoi anche connetterti al cavo Ethernet anziché al WiFi per una connessione Internet più stabile.

Riavvia il router o passa a una rete diversa, se disponibile. Se nessuno di questi migliora la tua connessione, contatta il tuo provider di servizi Internet (ISP) per questo problema.

Utilizzare la configurazione avanzata

Quando POP e IMAP sono disabilitati, non puoi scaricare le tue email dal server Gmail sul tuo computer, né puoi accedere ai file dal server sul tuo computer. Potresti avere questi protocolli disabilitati in Gmail per aver riscontrato questo problema con l’app Mail.

Se POP e IMAP sono disabilitati su Gmail, utilizza la configurazione avanzata nell’app Mail per aggiungere il tuo account Gmail. Fai riferimento ai passaggi seguenti per utilizzare la configurazione avanzata per aggiungere il tuo account Gmail all’app Mail senza il problema 0x8000000b :

  1. Avvia l’app Posta.
  2. Dalla barra laterale a sinistra, seleziona l’icona della ruota dentata (Impostazioni).
  3. Seleziona Gestisci account .
  4. Scegli Aggiungi account .
  5. Scorri verso il basso e fai clic su Configurazione avanzata > Posta Internet .
  6. Compila i tuoi dati e inserisci questi dettagli nelle seguenti sezioni:
    • Server di posta in arrivo: imap.gmail.com:993
    • Tipo di account: IMAP4
    • Server di posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com:46

Usa il prompt dei comandi

Potrebbe esserci un problema con l’applicazione Mail che sta causando problemi di connessione con i server online. Questo problema può essere risolto registrando nuovamente l’app di posta sul tuo dispositivo. Puoi registrare nuovamente l’app Mail utilizzando il prompt dei comandi .

Se desideri registrare nuovamente la tua applicazione Mail utilizzando il prompt dei comandi, fai riferimento a questi passaggi:

  1. Avvia Start, quindi digita CMD .
  2. Dai risultati della ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore .
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, immetti il ​​seguente comando
    PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage *windowscommunicationsapps*).InstallLocation + 'AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"
  4. Premi Invio .

Consenti app di posta tramite firewall

A volte, il firewall del tuo dispositivo può bloccare le informazioni dal server Gmail. Quando ciò accade, l’app Mail non avrà risorse sufficienti per connettersi al tuo account Gmail. Se non hai consentito all’app Mail di passare attraverso il firewall, questo potrebbe essere il motivo per cui hai riscontrato questo problema con l’app Mail.

Ecco i passaggi che puoi utilizzare per consentire l’applicazione Mail attraverso il firewall sul tuo dispositivo Windows:

  1. Apri l’app Impostazioni (tasto Windows + I)
  2. Seleziona Privacy e sicurezza dal pannello alla tua sinistra.
  3. Fare clic su Sicurezza di Windows.
  4. Scegli Firewall e protezione della rete .
  5. Seleziona Consenti a un’app tramite firewall .
  6. Fare clic sul pulsante Modifica impostazioni.
  7. Individua E-mail e account, quindi seleziona la casella in Pubblico e privato > OK.

Disabilita Windows Defender

Potrebbe essere il tuo Windows Defender che funge da interferenza tra l’app Mail e il server Gmail. Puoi disattivare la protezione in tempo reale per risolvere questo problema. Tuttavia, questo lascerà il tuo sistema vulnerabile al malware.

Segui questi passaggi per disabilitare Windows Defender sul tuo dispositivo Windows:

  1. Usa il tasto Windows della tastiera + I per aprire l’app Impostazioni.
  2. Scegli Privacy e sicurezza dal pannello di navigazione alla tua sinistra.
  3. Scegli Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce .
  4. In Impostazioni di protezione da virus e minacce, seleziona Gestisci impostazioni .
  5. Disattiva il dispositivo di scorrimento in Protezione in tempo reale .

Reimposta l’app di posta

I file di programma della tua app di posta potrebbero essere mancanti o danneggiati. Quando si verifica un problema con i file di programma, l’applicazione non disporrà di risorse sufficienti per eseguire il comando richiesto. File di programma danneggiati o un problema con la configurazione dell’app Mail potrebbero essere il motivo per cui hai riscontrato l’errore 0x8000000b sulla tua app Mail.

Potrebbe essere necessario reimpostare l’app Mail per risolvere questo problema. Quando ripristini un’app, il sistema esegue la scansione di tutti i suoi file di programma e sostituisce i file problematici con file di programma funzionanti più recenti. Allo stesso modo, cancella tutte le configurazioni effettuate nell’applicazione in modo da poter avviare l’applicazione dal livello del suolo.

Ecco i passaggi che puoi utilizzare per reimpostare l’app Mail sul tuo dispositivo Windows:

  1. Apri Impostazioni (tasto Windows + I).
  2. Dalla barra laterale, seleziona App > App e funzionalità .
  3. Scorri verso il basso per individuare l’app Posta e calendario, quindi seleziona i tre punti verticali accanto ad essa.
  4. Seleziona Opzioni avanzate .
  5. Scorri verso il basso e seleziona il pulsante Ripristina.