Che cos’è il codice di errore Netflix ui-800-3? 6 modi per risolverlo

Durante l’utilizzo di Netflix, potremmo non avere sempre un’esperienza di streaming promettente. A volte, incontriamo improvvisi pop-up di messaggi di errore sullo schermo che ci impediscono di accedere ai contenuti.

Bene, se vedi un messaggio di errore, “Netflix ha riscontrato un errore. Nuovo tentativo tra [X] secondi. Codice: ui-800-3, “le informazioni su Netflix devono essere aggiornate. Tuttavia, puoi risolverlo facilmente cancellando i dati della cache o ripristinando i dati dell’app Netflix.

Quindi, lascia che ti guidiamo con semplici correzioni su come risolvere il codice di errore in questo articolo.

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Sommario

Che cos’è il codice di errore Netflix ui-800-3?

Incontrerai il codice di errore Netflix ui-800-3 quando il tuo dispositivo di streaming ha un problema hardware o i dati memorizzati devono essere aggiornati. Il codice determinerà il tipo di errore riscontrato durante l’utilizzo di Netflix. Puoi verificarlo qui sotto.

  • Codice errore ui-800-3 (307006): problema hardware
  • Codice di errore ui-800-3 (205040): le informazioni devono essere aggiornate
  • Codice di errore ui-800-3 (100018): le informazioni devono essere aggiornate

Come risolvere il codice di errore Netflix Ui-800-3?

Dopo aver identificato il significato dell’errore, abbiamo compilato un elenco di correzioni per risolvere l’errore. Ma, prima di iniziare, puoi riavviare il tuo dispositivo di streaming Netflix come correzione generale dell’errore. Puoi forzare l’arresto di Netflix e riavviare il dispositivo. Potresti non vedere più l’errore poiché il riavvio del dispositivo eliminerà l’eccessivo utilizzo della RAM, risolvendo problemi e bug minori.

Inoltre, se il problema persiste, puoi controllare le correzioni una per una di seguito.

Accedi nuovamente a Netflix

Dopo aver riavviato il dispositivo, puoi accedere nuovamente al tuo account Netflix sui dispositivi di streaming come soluzione principale per l’errore. Anche se puoi disconnetterti da Netflix da ogni singolo dispositivo, puoi disconnetterti da tutti i dispositivi collegati contemporaneamente . Quindi, puoi accedere nuovamente sui tuoi dispositivi. Puoi controllare i passaggi per questo di seguito.

  1. Avvia Netflix su un browser web
  2. Quindi, dalla schermata principale di Netflix, vai all’icona Profilo
  3. Scegli Conto
  4. In Impostazioni, seleziona l’opzione Esci da tutti i dispositivi
  5. Ancora una volta, scegli l’opzione Esci per confermare
  6. Accedi nuovamente al tuo Netflix sui tuoi dispositivi di streaming.

Aggiorna il tuo dispositivo di streaming

Poiché i problemi hardware causano anche il codice di errore Netflix ui-800-3, puoi aggiornare il tuo dispositivo di streaming per risolvere il problema. Potrebbero esserci correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni con l’ultimo aggiornamento software. Ecco i passaggi per farlo.

Su iOS

  1. Apri Impostazioni
  2. Vai a Generale
  3. Seleziona Aggiornamento software
  4. Se è disponibile un nuovo aggiornamento, tocca Scarica e installa

Su Android

  1. Avvia Impostazioni
  2. Tocca Informazioni sul telefono > Aggiornamento del sistema
  3. Quando è disponibile un aggiornamento, selezionare l’opzione Scarica aggiornamento

Su RokuTV

  1. Premi il pulsante Home del telecomando Roku
  2. Dalla schermata principale di Roku TV, vai su Impostazioni
  3. Vai a Sistema
  4. Scegli Aggiornamento di sistema
  5. Selezionare l’opzione Controlla ora per cercare gli aggiornamenti
  6. Vedrai l’opzione Aggiorna ora in caso di nuovo aggiornamento disponibile. Fare clic sull’opzione per aggiornarlo.

Su Amazon Firestick/TV

  1. Sul telecomando, premi il pulsante Home
  2. Passa il mouse sull’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni
  3. Quindi, seleziona La mia Fire TV > Informazioni
  4. Fare clic sull’opzione Installa aggiornamenti o Verifica aggiornamenti

Cancella dati cache

I dati della cache memorizzano le informazioni sul dispositivo per caricare i dati più velocemente. Tuttavia, deve essere aggiornato di tanto in tanto in quanto può corrompersi. Poiché riscontri questo errore quando Netflix rileva che le informazioni memorizzate non sono aggiornate, la cancellazione dei dati della cache dovrebbe risolverlo. Controlla i passaggi per questo di seguito.

Su iOS

  1. Avvia Impostazioni
  2. Tocca Generale > Archiviazione iPhone
  3. Individua Netflix e aprilo
  4. Tocca Elimina opzioni app e conferma la selezione sul popup
  5. Reinstalla Netflix dall’App Store

Nota: non esiste un’opzione di cancellazione della cache predefinita nelle impostazioni di iOS. Pertanto, puoi reinstallare l’app per aggiornare le informazioni.

Su Android

  1. Avvia le Impostazioni del tuo dispositivo
  2. Tocca App
  3. Apri Gestisci app
  4. Individua Netflix e aprilo
  5. Scegli l’opzione Archiviazione e tocca Cancella cache

Su Amazon Firestick/TV

  1. Dalla schermata Home, vai su Impostazioni
  2. Scegli Applicazioni
  3. Tocca Gestisci applicazioni installate
  4. Evidenzia Netflix e aprilo
  5. Fare clic sull’opzione Cancella cache

Ripristina i dati dell’app

Se utilizzi Netflix sul tuo dispositivo mobile, puoi anche reimpostare i dati dell’app Netflix per ripristinare le informazioni obsolete. Per gli utenti iOS, è disponibile un’opzione di ripristino dei dati nelle Impostazioni del dispositivo. Allo stesso modo, per gli utenti Android, esiste un’opzione Cancella dati. Puoi provare a utilizzare Netflix dopo aver ripristinato i dati per vedere se ha funzionato. Ecco i passaggi per farlo.

Su iOS

  1. Apri Impostazioni
  2. Scorri verso il basso fino a individuare l’app Netflix. Quindi, tocca Netflix
  3. In Impostazioni Netflix, trascina l’interruttore a sinistra su Ripristina

Su Android

  1. Dalla schermata Tutte le app, tocca l’icona Netflix e tienila premuta
  2. Ora tocca Informazioni app
  3. Tocca Archiviazione e cache
  4. Ora scegli Cancella dati
  5. Confermare selezionando l’opzione OK

Reinstalla Netflix

Un’altra soluzione per risolvere l’errore è reinstallare l’app Netflix. Se riscontri ancora l’errore anche dopo aver cancellato i dati della cache e ripristinato i dati, reinstallare l’app è la soluzione migliore. Quando disinstalli l’app, verranno cancellati anche tutti i dati ad essa correlati. Quindi, puoi utilizzare Netflix fresco installandolo di nuovo. Seguire i passaggi indicati di seguito.

Su iOS

  1. Individua l’app Netflix
  2. Quindi, tocca Netflix e tienilo premuto finché l’icona non si muove
  3. Tocca l’icona Meno in alto a sinistra
  4. Scegli Elimina app
  5. Conferma toccando l’opzione Elimina
  6. Installalo di nuovo dall’App Store

Su Android

  1. Avvia Impostazioni
  2. Tocca App
  3. Vai a Gestisci app e apri Netflix dal menu
  4. Seleziona l’opzione Disinstalla
  5. Scegli OK

Su RokuTV

  1. Individua Netflix nella schermata iniziale e selezionalo
  2. Ora, sul telecomando, tocca il pulsante Asterisco per aprire il menu
  3. Seleziona Rimuovi canale e conferma nuovamente nella finestra a comparsa
  4. Ancora una volta, torna alla schermata Home e fai clic su Aggiungi canali
  5. Cerca Netflix nella sezione Consigliato e aprilo
  6. Fare clic su Aggiungi canale da installare

Su Amazon Firestick/TV

  1. Dalla schermata principale, apri Impostazioni
  2. Scegli Applicazioni
  3. Selezionare Gestisci applicazioni installate
  4. Individua Netflix e aprilo
  5. Fare clic sull’opzione Disinstalla
  6. Di nuovo, dalla schermata principale, apri Trova
  7. Nel menu di ricerca, inserisci Netflix e installalo

Contatta Netflix e il produttore del tuo dispositivo per assistenza

Potrebbe essere necessario contattare l’assistenza clienti Netflix se l’errore viene ancora visualizzato sullo schermo durante l’utilizzo di Netflix. È l’ultima risorsa per risolvere l’errore.

Nel caso in cui il supporto di Netflix affermi che il problema hardware sta causando l’errore, puoi contattare il produttore del tuo dispositivo di streaming per assistenza.