Il PlayStation Network è un componente fondamentale dell’ecosistema PlayStation. Quindi, potresti essere qui perché non puoi accedervi. Come correggere il codice di errore WS-37388-0?
In particolare, il codice di errore WS-37388-0 si verifica quando non puoi accedere a PlayStation Network. Appare allo stesso modo su PS5 e PS4: è indifferente, poiché si tratta principalmente di un bug del server o dell’account.
E, nella maggior parte dei casi, si tratta di un errore del server e non c’è niente da fare. In altri casi, bug sulla tua rete o sulla tua console potrebbero danneggiare la tua connessione ai servizi PSN.
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Quindi, quando lo vedi, non sarai in grado di collegarti online e utilizzare i servizi online di PlayStation. Ciò include multiplayer, PS Now, navigazione nel negozio o acquisto dal negozio.
Sommario
Codice errore PlayStation WS-37398-0 Cause
Gli errori di rete sono forse il problema più frustrante che puoi trovare su console. Questo perché l’errore è spesso fuori dal tuo controllo, quindi difficile da risolvere.
Il problema si verifica da aprile 2021. Gli utenti non possono giocare online, scaricare giochi, gestire i propri account o aprire il PlayStation Store ogni volta che ciò accade.
La prima volta che è successo, PlayStation ha risolto l’errore dalla loro parte. Tuttavia, gli utenti hanno segnalato l’errore dall’anno scorso. Abbiamo visto casi di problemi interni che causano il codice di errore.
Vediamo quindi le possibili cause:
- Il server PSN è inattivo. Sony potrebbe disattivare il server per la manutenzione, che può durare per ore. Inoltre, raramente i server si bloccano a causa di errori casuali.
- C’è un errore casuale sul tuo account PSN, che impedisce ai server di connettersi con la tua PlayStation.
Come vedi, non c’è niente di sbagliato nella tua PlayStation. Molto probabilmente, l’unica cosa che dovresti fare è aspettare che l’errore scompaia.
Come correggere il codice di errore WS-37398-0?
Se controlli lo stato del server e i server sono a posto, dovrai continuare la risoluzione dei problemi. Le soluzioni stanno aspettando il ritorno del server PSN o la cancellazione e l’aggiunta del tuo account alla PlayStation.
Controlla lo stato del server PSN e attendi se necessario
Sony ti consente di controllare lo stato dei server PSN e vedere se sono inattivi, attivi o limitati.
- Sul tuo PC o dispositivo smart, apri il tuo browser web.
- Visita la pagina Web sullo stato del server di PlayStation Network.
- Seleziona la tua regione nel menu a tendina. Seleziona la tua regione personalizzata se stai utilizzando una VPN o personalizza il tuo account in una regione diversa.
- Se i server sono attivi, vedrai un segno di spunta verde più punti verdi. In caso contrario, presenta problemi, motivo per cui non è possibile utilizzare i servizi PSN.
Un altro modo per controllare il server è andare alla pagina DownDetector. Il sito indicherà chiaramente se ci sono errori sui server.
Infine, puoi controllare l’account Twitter di PlayStation per conoscere gli ultimi problemi e sviluppi. Se i server sono attivi, ma continui a riscontrare il problema, procedi nel seguente modo.
Eseguire un ciclo di alimentazione
Iniziamo questo passaggio con un fidato ciclo di accensione per cancellare eventuali bug potenziali. Aiuterà a eliminare gli errori di rete sul tuo account PSN.
- Tieni premuto il pulsante di accensione della console per cinque secondi per spegnerla.
- Scollega tutti i suoi cavi, così come ogni periferica.
- Lascia la console scollegata per almeno un minuto.
- Ricollega la console e accendila.
Cancella il tuo account da PS4 o PS5
Se spegnere e riaccendere la console non ha prodotto il risultato migliore per te, è il momento di cancellare il tuo account dalla PS4 o dalla PS5. Ecco i passaggi che devi seguire:
Su PS4
Iniziamo anche chiudendo i giochi o le app che stai utilizzando:
- Premi il pulsante PS del controller se stai giocando o all’interno di un’app. Ti porterà alla dashboard.
- Passa il mouse sull’app o sul gioco che stavi utilizzando.
- Premi il pulsante Opzioni del controller.
- Seleziona ” Chiudi “, ” Chiudi gioco ” o ” Chiudi applicazione “.
Quindi, cancelliamo il tuo account.
- Vai alle impostazioni .
- Seleziona Impostazioni di accesso .
- Seleziona Gestione utenti .
- Seleziona Elimina utente .
- Seleziona il tuo utente e premi Elimina .
Su PS5
Iniziamo chiudendo qualsiasi gioco che potresti utilizzare.
- Premi il pulsante PS sul controller se stai utilizzando un gioco o un’app per accedere alla dashboard.
- Passa il mouse sopra i giochi o le app che hai utilizzato di recente o su quella che stavi utilizzando.
- Premi il pulsante Opzioni sul controller.
- Seleziona ” Chiudi partita “.
Successivamente, segui questi passaggi:
- Torna alla schermata iniziale.
- Seleziona l’icona a forma di ingranaggio in alto per andare su Impostazioni.
- Seleziona Utenti e account .
- Seleziona Utenti .
- Sul lato destro dello schermo, vedrai gli utenti sulla tua PS5. Premi l’icona del cestino per eliminare il tuo utente.
Aggiungi di nuovo il tuo account alla console
L’ultima parte della risoluzione dei problemi è l’aggiunta del tuo account alla console. Prima di seguire i passaggi, assicurati di ricordare la password. In caso contrario, puoi consultare l’ultima sezione dell’articolo per recuperare la tua password.
Su PS4
Per accedere nuovamente al tuo account, ecco i passaggi:
- Premi il tasto PS.
- Seleziona “Potenza” a sinistra.
- Seleziona Cambia utente.
- Seleziona “Nuovo utente”.
- Seleziona “Crea un utente”.
- Digita le tue credenziali PSN e conferma.
Infine, puoi verificare che stai utilizzando l’account corretto nello stesso menu Power:
- Premi il pulsante PS sul controller.
- Andare al potere .
- Seleziona Cambia utente.
- Verifica di utilizzare il tuo account.
Su PS5
- Vai alle impostazioni.
- Seleziona Utenti e account .
- Vai a Utenti .
- Sul lato destro dello schermo, seleziona “+Aggiungi utente”.
- Seleziona “Inizia”.
- Digita le tue credenziali PSN.
Quindi, controlliamo che tu stia utilizzando l’account corretto.
- Premi il pulsante PS sul controller.
- Seleziona Profilo nel menu in basso (è all’estrema destra).
- Seleziona Cambia utente .
- Seleziona il tuo conto.
Domande frequenti
Cosa succede se non ricordi la password?
Se non ricordi la tua password, puoi reimpostare le tue credenziali sulla pagina Web di Sony:
- Vai al tuo PC.
- Apri il browser Web e visita il sito PlayStation di Sony.
- Fai clic sul pulsante Accedi in alto a destra.
- Fai clic su “Problemi di accesso”.
- Fare clic su “Reimposta password”.
- Accedi alla tua email.
- Segui le istruzioni per recuperare la password. Riceverai un’email di recupero , che è lo stesso metodo che seguiresti su qualsiasi altro servizio.