5 modi per correggere l’errore “tvq-details-menu-100” di Netflix

L’errore ” tvq-details-menu-100 ” potrebbe apparire con un timer durante lo streaming di Netflix. Quando appare, Netflix ritenterĂ  la connessione al termine del timer. Se il tuo dispositivo di streaming ha problemi di connessione con il server Netflix, è probabile che venga visualizzato questo errore. Allo stesso modo, bug minori possono anche disturbarti con questo errore durante lo streaming di uno spettacolo.

In tali casi, controlla la tua connettivitĂ  Internet se il messaggio di errore viene ancora visualizzato dopo l’intervallo di tempo specificato.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come correggere l’errore ‘tvq-details-menu-100’?

Prima di passare alle correzioni, iniziamo riavviando il dispositivo di streaming. Innanzitutto, chiudi Netflix dalle app in background e spegni il dispositivo da cui stai eseguendo lo streaming di Netflix. Se utilizzi la TV per lo streaming, usa il pulsante di accensione sul telecomando per spegnerla. Rimuovere tutti i cavi se collegati e lasciare il dispositivo inattivo per alcuni minuti. Riavvia il dispositivo e riavvia Netflix.

Inoltre, ecco cosa puoi provare a correggere l’errore ” tvq-details-menu-100 ” e continuare con il tuo spettacolo.

Migliora la connessione a Internet

Il piĂ¹ delle volte, questo errore appare quando la tua connessione Internet non è stabile. Ăˆ probabile che Internet sia lento quando ci sono troppe barriere tra il tuo dispositivo di streaming e il router. Prova a posizionare il tuo dispositivo dove la connettivitĂ  Wi-Fi è relativamente migliore e riconnettiti a Internet.

Anche il collegamento di troppi dispositivi alla stessa rete puĂ² causare questo errore. Puoi provare a disattivare Internet dai dispositivi che non stai utilizzando. Inoltre, esegui un test di velocitĂ  della tua connessione Internet e verifica se è disponibile una velocitĂ  di connettivitĂ  sufficiente per lo streaming di uno spettacolo su Netflix .

Se la connettivitĂ  è molto scarsa, prova a utilizzare i cavi Ethernet . Quando colleghi il tuo dispositivo al router tramite Ethernet, connette direttamente il tuo dispositivo alla rete locale. PoichĂ© la connessione Ethernet è molto piĂ¹ efficace del Wi-Fi, questo errore potrebbe non essere piĂ¹ visualizzato quando si utilizza questo cavo per connettersi a Internet.

Scollegare la scatola del provider di servizi dalla presa a muro e lasciarla riposare per un po’. Attendi qualche minuto e ricollegalo. Attendi qualche minuto per riconnetterti a Internet e avviare nuovamente Netflix sul tuo dispositivo. Se nulla aiuta, puoi contattare il tuo provider di servizi Internet e menzionare le tue domande.

Cancella cache

I file di cache sono file temporanei che memorizzano informazioni relative alle app sul tuo dispositivo. Potresti riscontrare bug ed errori durante lo streaming di Netflix quando questo file viene danneggiato. Tuttavia, seguendo i passaggi seguenti, puoi facilmente eliminare questo file corrotto dal tuo dispositivo. Aiuta anche il tuo dispositivo a creare spazio di archiviazione. Ecco come farlo.

Su Android

  1. Apri Impostazioni e vai su App .
  2. Vai a Gestione app/Gestisci app .
  3. Vai su Netflix e aprilo.
  4. Tocca l’opzione Utilizzo memoria.
  5. Sotto Cache, premi l’opzione Cancella cache.

Su FireStick/TV

  1. Vai su Impostazioni dalla schermata principale.
  2. Seleziona l’opzione Applicazioni.
  3. Fai clic su Gestisci applicazioni installate e vai a Netflix.
  4. Apri Netflix e scorri verso il basso nel menu.
  5. Seleziona l’opzione Cancella cache.

Su iOS

I dispositivi iOS non hanno un’opzione diretta per cancellare i file della cache. Ma hai la possibilitĂ  di scaricare o disinstallare l’app.

Quando scarichi un’app, tende a eliminare l’applicazione, ma i dati dell’app rimangono, il che potrebbe non essere altrettanto utile. Mentre la disinstallazione dell’app rimuove sia l’applicazione che i dati ad essa correlati. Quindi, ecco come disinstallare l’app Netflix sul tuo dispositivo iOS.

  1. Cerca Netflix nella schermata iniziale.
  2. Premi a lungo e tocca l’opzione Rimuovi app.
  3. Seleziona l’opzione Elimina app.

Allo stesso modo, puoi anche cancellare i dati dell’app di Netflix dal tuo dispositivo. Rimuove tutti i dati obsoleti e installa quello piĂ¹ recente.

Esci da tutti i dispositivi

Uscire dal tuo account puĂ² risolvere questo problema quando riscontri un errore di autenticazione. Assicurati di accedere nuovamente dopo esserti disconnesso dal tuo account Netflix . Qui hai la possibilitĂ  di uscire da Netflix su tutti i dispositivi utilizzando un singolo dispositivo. Ecco come farlo.

  1. Apri Netflix sul tuo browser web.
  2. Accedi a Netflix e apri il tuo profilo.
  3. Fare clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra.
  4. Fai clic su Account nel menu.
  5. Scorri verso il basso fino a Impostazioni e fai clic su Esci da tutti i dispositivi.
  6. Seleziona Esci nella casella di conferma.
  7. Ora apri tutti i dispositivi su cui esegui lo streaming di Netflix e accedi nuovamente.

Aggiorna il sistema

A volte, bug minori nel sistema possono causare la visualizzazione di questo errore durante lo streaming di Netflix. Ăˆ probabile che il semplice aggiornamento del dispositivo risolva questo errore. L’aggiornamento del sistema del tuo dispositivo aiuta lo spettacolo a funzionare in modo molto piĂ¹ fluido e migliora le prestazioni del dispositivo. Ecco come installare l’ultimo aggiornamento per il tuo sistema.

Su Windows

  1. Fare clic sul pulsante Start e andare su Impostazioni.
  2. Fare clic su Aggiornamento e sicurezza.
  3. Vai su Windows Update e fai clic su Controlla aggiornamenti .
  4. Viene installata l’ultima versione del software.

Su iOS

  1. Apri Impostazioni e vai alla scheda Generale.
  2. Tocca Aggiornamento software.
  3. Tocca il software piĂ¹ recente e tocca il pulsante Scarica e installa.
  4. Inserisci il tuo passcode e premi Installa ora.

Su Android

  1. Apri Impostazioni e vai su Informazioni sul telefono.
  2. Tocca l’opzione Aggiornamento software.
  3. Selezionare l’ultima versione del software e fare clic sull’opzione Scarica e installa.

Su FireStick

  1. Premi il pulsante Home sul telecomando.
  2. Fare clic sull’icona Impostazioni sul lato destro e fare clic sull’opzione My Fire TV.
  3. Fare clic su Informazioni e selezionare l’opzione Controlla aggiornamenti/Installa aggiornamenti.

Su RokuTV

  1. Premi il pulsante Home sul telecomando e fai clic su Impostazioni.
  2. Vai su Sistema e seleziona l’opzione Aggiornamento sistema.
  3. Premere l’opzione Controlla ora e selezionare l’ultimo aggiornamento disponibile.
  4. Fare clic su Aggiorna ora per installare l’aggiornamento.

Reinstalla Netflix

Quando disinstalli un’app da un dispositivo, tende a rimuovere tutti i dati relativi a quell’applicazione. Quindi, reinstallarlo scaricherĂ  i nuovi dati. L’esecuzione di questo passaggio puĂ² aiutarti a eliminare l’errore durante lo streaming di Netflix. Ecco come puoi farlo.

Su Windows

  1. Fare clic sul pulsante Start e selezionare Impostazioni.
  2. Fai clic su App e vai su App e funzionalitĂ  .
  3. In App e funzionalitĂ , scorri verso il basso fino a Netflix e fai clic su di esso.
  4. Seleziona l’opzione Disinstalla.
  5. Fare nuovamente clic su Disinstalla sulla conferma.
  6. Una volta rimossa l’app, controlla la cartella Roaming e locale su Esplora file e rimuovi tutti i dati rimanenti relativi a Netflix.
  7. Ora apri Microsoft Store .
  8. Cerca Netflix sulla barra di ricerca.
  9. Fare clic sull’opzione Installa/ottieni accanto ad essa.

Al telefono

  1. Premi a lungo l’icona Netflix nella schermata principale.
  2. Seleziona l’opzione Rimuovi/Disinstalla app.
  3. Tocca Disinstalla/Elimina app nella casella di conferma.
  4. Ora vai su App Store/Google Play .
  5. Tocca sulla barra di ricerca e digita Netflix .
  6. Premi l’opzione Installa/Ottieni accanto ad essa.

Su FireStick

  1. Fare clic su Impostazioni nella schermata iniziale.
  2. Seleziona l’opzione Applicazioni.
  3. Fai clic su Gestisci applicazioni installate e vai a Netflix.
  4. Apri Netflix e fai clic sull’opzione Disinstalla.
  5. Ora vai alla schermata principale e apri Trova .
  6. Fai clic sulla barra di ricerca e digita Netflix .
  7. Seleziona l’opzione Installa.

Su RokuTV

  1. Vai su Netflix e fai clic su di esso.
  2. Premere il pulsante * sul telecomando. Si aprirĂ  un menu.
  3. Premere la freccia giĂ¹ sul telecomando e selezionare l’opzione Rimuovi canale.
  4. Seleziona Rimuovi nella casella di conferma.
  5. Ora vai alla schermata principale.
  6. Premere l’opzione Aggiungi canali.
  7. Cerca Netflix nella sezione Raccomandazioni e fai clic su di esso.
  8. Fare clic sull’opzione Aggiungi canale. Questo reinstalla l’app.