Correzione: errore “La connessione a Microsoft Exchange non è disponibile”.

I client di posta elettronica sono uno dei modi migliori per gestire i tuoi account di posta elettronica. Sebbene Outlook sia un’applicazione abbastanza affidabile, potresti ricevere un messaggio di errore che dice ” La connessione a Microsoft Exchange non è disponibile ” quando apri l’applicazione. Oltre all’applicazione che non si apre, non avrai accesso a nessuna e-mail da Outlook.

Di solito, un problema di connessione tra Microsoft Exchange Server e Outlook sul tuo PC dà il messaggio di errore che dice che Microsoft Exchange non è disponibile. Di seguito nell’articolo, abbiamo discusso ulteriormente dei server Microsoft Exchange e del motivo per cui non è disponibile.

Sommario

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Che cos’è Microsoft Exchange e perché non è disponibile su Outlook?

Microsoft Exchange è un server di groupware che offre hosting di posta elettronica e server di calendario per gli utenti aziendali. Outlook è stato progettato in modo che gli utenti possano connettersi ai server Exchange e raccogliere la posta elettronica dal server.

Outlook ed Exchange sono progettati per funzionare insieme. Pertanto, se si verifica qualche complicazione durante la connessione con Microsoft Exchange, è probabile che venga visualizzato un errore Microsoft Exchange non disponibile.

Di seguito sono riportati alcuni motivi per cui Microsoft Exchange e Outlook potrebbero riscontrare problemi di connessione.

  • Impostazioni di crittografia errate
  • Dati obsoleti nella cache DNS
  • Cartelle shell utente danneggiate

Come risolvere l’errore non disponibile di Microsoft Exchange?

Prima di passare alle soluzioni, assicurati di eseguire correzioni generali. Queste correzioni includono la riapertura dell’applicazione, il riavvio del PC e il controllo della connessione Internet. Poiché si tratta di un problema di connessione, è molto probabile che il problema riguardi il tuo computer.

Pertanto, prima di tutto, iniziamo svuotando il DNS.

Svuota DNS

Quando scarichi il DNS, il sistema cancella tutti gli indirizzi IP e i record del DNS dalla cache. La memoria cache riempita con più indirizzi IP può causare problemi quando Outlook tenta di connettersi ai server Microsoft Exchange.

Per risolvere questo problema, ti consigliamo di eseguire uno svuotamento DNS.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
  2. Digita cmd e premi Ctrl + Maiusc + Invio per aprire il prompt dei comandi come amministratore.
  3. Digita ipconfig /flushdns e premi Invio. Dovresti vedere un messaggio che dice: “Svuotato con successo la cache del resolver DNS. “
  4. Riavvia il computer e prova ad aprire Outlook per vedere se il problema persiste.

Disabilita la crittografia RPC

La chiamata RCP o Remote Procedure è un protocollo Microsoft che consente a Outlook di accedere ai server Microsoft Exchange. La crittografia viene eseguita in modo che gli hacker non possano accedere a e-mail leggibili quando Outlook tenta di accedere a informazioni riservate dai server di scambio.

A causa di errori di crittografia, Outlook potrebbe riscontrare problemi di connessione con i server di scambio. Puoi disabilitare la crittografia RPC sul lato server per vedere se risolve il problema.

Potresti pensare che disabilitare la crittografia RPC renderà i tuoi dati vulnerabili, ma Microsoft ha anche molti altri livelli di crittografia che proteggono i tuoi dati.

Seguire i passaggi indicati di seguito per disabilitare la crittografia RPC.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
  2. Digita gpedit.msc per aprire l’Editor criteri di gruppo.
  3. Passare a Configurazione utente > Modelli amministrativi > “Numero versione” di Microsoft Outlook > Impostazioni account > Exchange.
  4. Nel pannello di destra, fai doppio clic su Abilita crittografia RPC.
  5. Seleziona Disabilita.
  6. Fare clic su Applica, quindi su OK.

Criteri di gruppo non è disponibile in Windows Home Edition. Per accedere a Criteri di gruppo in Windows Home Edition, devi prima abilitarlo.

Riavvia il servizio Microsoft Exchange

Outlook richiede l’esecuzione in background di più servizi di Microsoft Exchange. A volte, i servizi necessari potrebbero non avviarsi sempre correttamente, con il risultato che Outlook fornisce un messaggio di errore che dice “la connessione a Microsoft Exchange non è disponibile”.

Per risolvere questo problema, puoi provare a riavviare tutti i servizi di Microsoft Exchange.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
  2. Digita services.msc per aprire la finestra Servizi . Qui vedrai un elenco di servizi utilizzati da Windows.
  3. Fare clic con il tasto destro su Microsoft Exchange Services e selezionare Riavvia.

Potrebbero essere in esecuzione più servizi di Microsoft Exchange, assicurati di riavviarli tutti.

Elimina il profilo di Outlook

Il problema che devi affrontare potrebbe essere dovuto a qualche errore durante la configurazione del tuo profilo di Outlook. Se questo è vero, puoi eliminare il tuo profilo corrente e riavviare Outlook. Il riavvio di Outlook creerà automaticamente un nuovo profilo.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui .
  2. Digita control e premi Invio per aprire il Pannello di controllo .
  3. Assicurati che Visualizza per sia impostato su Icone grandi .
  4. Fare clic su Posta (Microsoft Outlook). Si aprirà un’altra finestra denominata Mail Setup.
  5. In Profili, fare clic su Mostra profili.
  6. Fare clic su Outlook e selezionare Rimuovi.
  7. Avvia Outlook e l’applicazione fornirà le istruzioni per creare un nuovo profilo.

Crea un nuovo profilo

Puoi anche creare un nuovo profilo se l’eliminazione di un profilo non funziona. Per creare un nuovo profilo,

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui .
  2. Digitare Control e premere Invio per aprire il Pannello di controllo.
  3. Seleziona Posta (Microsoft Outlook) .
  4. Fare clic su Mostra profili, quindi selezionare Aggiungi.
  5. Scrivere un nome per il profilo e premere OK.
  6. Ora segui il processo di creazione dell’account per creare un nuovo profilo.

Ufficio riparazioni

Poiché Outlook fa parte del pacchetto Microsoft Office, puoi provare a riparare Office per verificare se risolve eventuali problemi. La riparazione di Office confronta i file di installazione locali con il relativo manifest e ripara eventuali file dell’applicazione corrotti, valori di registro e registrazione dll.

Per riparare il pacchetto Office,

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui .
  2. Digita appwiz.cpl e premi Invio per aprire Programmi e funzionalità.
  3. Fare clic su Microsoft Office e selezionare Modifica .
  4. Selezionare Riparazione rapida e premere Ripara.
  5. Ancora una volta, seleziona Ripara e attendi il completamento del processo di riparazione.

Importa cartella shell utente

Una configurazione errata nel registro di Windows può causare il malfunzionamento dell’intero sistema operativo. Una di queste impostazioni nel Registro di sistema che può causare conflitti con Outlook è la cartella Shell utente. La cartella User Shell contiene importanti dati di Outlook che il sistema operativo utilizza per connettersi al server Microsoft Exchange.

Qualsiasi modifica al registro può causare il malfunzionamento dell’intero sistema operativo. Pertanto, prima di iniziare, assicurati di eseguire il backup delle impostazioni di registro correnti .

Per risolvere questo problema, devi esportare la cartella User Shell da un computer che non fornisce alcun messaggio di errore e importarla sul tuo PC.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui sul PC in cui è funzionante Outlook.
  2. Digita regedit e premi Invio per aprire l’Editor del Registro di sistema.
  3. Passare a HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorerUser Shell Folders.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Cartella shell utente e fare clic su Esporta .
  5. Denominare il file come Cartella shell utente e selezionare Salva .
  6. Copia questo file sul PC dove ricevi il messaggio di errore.
  7. Eseguire il file .reg per importare la configurazione del registro.