[Risolto] La disconnessione non è disponibile a causa di restrizioni

Se disponi di più ID Apple, devi disconnetterti da quello attualmente connesso sul tuo dispositivo Apple e scambiarlo con l’altro. Tuttavia, a volte potresti ricevere un messaggio di errore “Disconnessione non disponibile a causa di restrizioni”, principalmente su un iDevice ma a volte anche su un Mac.

Il messaggio di errore di solito viene visualizzato se hai attivato la funzione del tempo dello schermo sul tuo dispositivo. Questo perché il tempo sullo schermo viene utilizzato principalmente per limitare/limitare l’accesso degli account connessi a determinate funzionalità del sistema per un lungo periodo di tempo. Oltre a questo, se disponi di un backup o di un ripristino iCloud in corso , ti verrà anche impedito di uscire.

Ma indipendentemente dalle cause, ci sono diversi modi per risolvere questo problema. E in questo articolo, esamineremo tutte quelle correzioni e aggireremo la restrizione di disconnessione sul tuo sistema.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché non riesco a uscire dal mio ID Apple?

Quindi, considerando i fattori sopra menzionati, ecco tutti i motivi per cui non riesci a uscire dal tuo ID Apple:

  • Problemi con il server Apple
  • Tempo dello schermo
  • Restrizioni sui contenuti
  • Backup iCloud in corso
  • Software di sistema obsoleto

Come risolvere “Disconnessione non disponibile a causa di restrizioni”

La prima cosa che puoi fare quando ricevi il messaggio di errore “Disconnessione non disponibile a causa di restrizioni” è determinare se si tratta di un problema relativo al server o all’interno del tuo dispositivo. Ti consigliamo di controllare lo stato del server Apple prima di immergerti in qualcosa di tecnico. E se il problema non è all’interno del server, segui i passaggi mostrati di seguito.

Controlla la connessione a Internet

Se disponi di una connessione Internet lenta e inaffidabile, non sarai in grado di eseguire alcuna azione sulla rete. Pertanto, se il tuo dispositivo non è in grado di inviare la richiesta specifica al server Apple, non puoi uscire dal tuo account. Puoi controllare la velocità della tua connessione e decidere di conseguenza.

Se possibile, ti consigliamo di utilizzare un cavo ethernet durante la navigazione sul web. Questa forma di connessione è significativamente più veloce del tuo Wi-Fi. Inoltre, il riavvio del router può aggiornare la connessione Internet e risolvere anche alcuni problemi relativi alla rete.

Disabilita il tempo dello schermo

Come accennato in precedenza, il tempo trascorso davanti allo schermo è uno dei motivi principali di questo problema di disconnessione in corso. Cioè, abilitare il tempo di visualizzazione è come impedire a quell’account di utilizzare il sistema al suo pieno potenziale. E ogni volta che provi a uscire da questo account limitato, il pulsante specifico viene disattivato sul tuo dispositivo.

Il tempo di utilizzo è attivato per impostazione predefinita sui dispositivi Apple. Quindi, ecco i passaggi esatti per disabilitarlo su Mac e iDevices.

Su Mac

  1. Apri il cercatore.
  2. Dalla sua barra dei menu, vai su Apple > Preferenze di Sistema.
  3. Apri le impostazioni del tempo di utilizzo.
  4. Ora, fai clic su Opzioni dalla barra laterale di sinistra.
  5. Quindi, Disattiva il tempo dello schermo.
  6. Inserisci la password per l’ora dello schermo (se l’hai impostata) per continuare ulteriormente.
  7. Riavvia il tuo computer.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Seleziona le impostazioni del tempo di utilizzo.
  3. Quindi, Disattiva il tempo dello schermo.
  4. Inserisci la password per l’ora dello schermo (se l’hai impostata) per continuare ulteriormente.
  5. Riavvia il dispositivo.

Tuttavia, se non conosci la password per il tempo di utilizzo , procedi nel seguente modo per ignorare il processo di autenticazione:

  1. Vai alle Impostazioni del tempo di utilizzo sul tuo dispositivo.
  2. Scegli di cambiare passcode .
  3. Quindi, password dimenticata.
  4. Inserisci il tuo ID Apple e la relativa password per verificare il tuo account.
  5. Quindi, imposta un nuovo passcode per il tempo dello schermo.
  6. Ora puoi disattivare Screen Time sul tuo dispositivo.

Disabilita le restrizioni sui contenuti

Le restrizioni di contenuto e privacy sul tuo dispositivo possono anche impedire al tuo account di utilizzare determinate funzionalità di sistema. Questo limita e blocca alcune impostazioni e contenuti sul tuo dispositivo, e quindi disabilitarlo può risolvere il problema per te.

Su Mac

  1. Apri il cercatore.
  2. Dalla sua barra dei menu, vai su Apple > Preferenze di Sistema.
  3. Apri le impostazioni del tempo di utilizzo.
  4. Seleziona Contenuto e privacy dalla barra laterale di sinistra.
  5. Quindi, disattiva le restrizioni sui contenuti e sulla privacy.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Fai clic sulle impostazioni del tempo di utilizzo.
  3. Seleziona Restrizioni sui contenuti e sulla privacy .
  4. Toogle off Contenuto e restrizioni sulla privacy.

Annulla o attendi il completamento del backup in corso

Non sarai in grado di uscire dal tuo account se è in corso un backup o un ripristino di iCloud in background. In particolare durante la fase di ripristino, i dati vengono continuamente trasferiti nel tuo sistema. Qualsiasi interruzione di questa azione può causare gravi perdite e danneggiamenti dei dati. Pertanto, Apple ha impedito agli utenti di disconnettersi quando è in corso un backup o un ripristino.

Per contrastare ciò, puoi attendere il completamento del backup/ripristino o annullarlo completamente. Ecco i passaggi per farlo:

Su Mac

  1. Apri il cercatore.
  2. Dalla sua barra dei menu, vai su Apple > Preferenze di Sistema.
  3. Fai clic sul tuo ID Apple.
  4. Seleziona iCloud dalla barra laterale.
  5. Quindi, deseleziona l’opzione iCloud Drive.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Clicca sul tuo profilo.
  3. Vai su iCloud.
  4. Seleziona Backup iCloud.
  5. Disattiva Backup iCloud.

Aggiorna il firmware di sistema

Il software di sistema obsoleto porta spesso a problemi di compatibilità e stabilità. E in tal caso, devi aggiornare la build del firmware per risolvere il problema. Gli sviluppatori rilasciano tempestivamente nuovi aggiornamenti software per contrastare questi bug del sistema operativo e correggere il sistema con nuove funzionalità e funzioni.

Aggiornare il tuo dispositivo Apple è un’impresa piuttosto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet attiva e un po’ di pazienza per attendere il completamento del processo di download/installazione dell’aggiornamento. Quindi, ecco i passaggi esatti per aggiornare il tuo Mac e iDevices.

Su Mac

  1. Apri il cercatore.
  2. Dalla sua barra dei menu, vai su Apple > Informazioni su questo Mac.
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Lascia che il tuo computer esegua la ricerca di nuovi aggiornamenti disponibili.
  5. Se vengono rilevati aggiornamenti, fare clic su Aggiorna ora per aggiornare il firmware del sistema macOS.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alle Impostazioni generali.
  3. Seleziona Aggiornamento software .
  4. Lascia che il tuo dispositivo esegua la ricerca di nuovi aggiornamenti disponibili.
  5. Se vengono trovati aggiornamenti, scaricali e installali per aggiornare il firmware iOS.

Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo

Se nient’altro funziona, sfortunatamente potresti dover ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo. In questo modo verranno cancellati tutti i contenuti e le impostazioni di configurazione dal sistema. Cancellerà ogni bit di dati e ripristinerà il dispositivo come se fosse pronto all’uso.

Tuttavia, prima di ripristinare il dispositivo, ti consigliamo di eseguire il backup dei dati per un uso futuro. È quindi possibile ripristinare queste informazioni in un secondo momento e a proprio piacimento. Anche i passaggi per farlo sono mostrati di seguito.

Su Mac

  1. Innanzitutto, esegui il backup del tuo Mac utilizzando Time Machine.
  2. Al termine del processo di backup, apri Finder.
  3. Quindi, dalla sua barra dei menu, fai clic su Apple > Preferenze di Sistema.
  4. Ancora una volta, dalla barra dei menu delle preferenze, scegli Preferenze di Sistema > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni .
  5. Inserisci la tua password di accesso per continuare ulteriormente.
  6. Continua il processo di ripristino.
  7. Infine, seleziona Cancella tutto il contenuto e le impostazioni .

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Clicca sul tuo profilo.
  3. Vai su iCloud.
  4. Seleziona Backup iCloud.
  5. Attiva Backup iCloud.
  6. Al termine del processo di backup, torna a Impostazioni .
  7. Apri le impostazioni generali.
  8. Scegli di trasferire o reimpostare iPhone.
  9. Quindi, cancella tutto il contenuto e le impostazioni.