7 modi per correggere le impostazioni di rete impediscono il caricamento privato dei contenuti su iPhone

Con iOS 15, Apple ha migliorato la sua protezione della privacy che nasconde gli indirizzi IP limitando i mittenti dall’identificare le informazioni sulla tua posizione. Tuttavia, con queste funzionalità di sicurezza abilitate, molti utenti Apple riscontrano problemi con la loro app Mail .

Hanno segnalato problemi durante il caricamento del contenuto della posta e sono stati avvisati con un messaggio “Impossibile caricare il contenuto in privato. “In genere, questi problemi si verificano se hai aggiornato di recente il tuo dispositivo. Oppure, anche i bug all’interno del dispositivo e delle app possono portare a questo problema. Fortunatamente, puoi eliminare i problemi semplicemente disattivando la funzione di sicurezza.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come correggere le impostazioni di rete Impedire il caricamento privato dei contenuti?

Quando ricevi questo messaggio di errore, assicurati innanzitutto che il server iCloud sia attivo e funzionante. Se è rosso, significa che il server è attualmente inattivo.

Oltre a ciò, dovresti forzare la chiusura di tutte le app in esecuzione in background e riavviare il tuo iPhone. Tuttavia, se questo messaggio di errore persiste, puoi provare i seguenti metodi.

Disabilita Proteggi attività di posta e Blocca tutti i contenuti remoti

Come accennato nella parte introduttiva, con la nuova funzione di privacy, è probabile che tu veda questo messaggio. Puoi disabilitare questa funzione e vedere se potrebbe risolvere il problema. Se non funziona per te, assicurati di riattivare questa funzione di sicurezza.

  1. Avvia le app di impostazione sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Posta.
  3. Vai a Tutela della privacy .
  4. Disattiva l’attività Proteggi posta .
  5. Dopo averlo disattivato, ora disattiva Blocca tutto il contenuto remoto .

Disattiva Limita monitoraggio indirizzo IP

Il monitoraggio dell’indirizzo IP è un’altra funzionalità di sicurezza disponibile sul tuo iPhone, ma a volte incasina la funzionalità della tua app. La disattivazione di questa funzione può anche aiutare a sbarazzarsi di tali problemi. Tuttavia, se lo disabiliti per molto tempo, può rappresentare un rischio per la sicurezza, quindi assicurati di attivarlo dopo aver testato questo metodo.

  1. Apri le Impostazioni.
  2. Vai al Wi-Fi.
  3. Toccare il pulsante (i) accanto alla rete Wi-Fi connessa.
  4. Ora, disattiva Limita il monitoraggio degli indirizzi IP .

Ispeziona la sincronizzazione dell’inoltro privato

Puoi riscontrare questi problemi se non hai abilitato l’opzione Private Relay Sync. L’inoltro privato potrebbe essere abilitato solo in un account iCloud, ma è importante renderlo attivo sulla tua connessione Internet corrente. Dopo averlo abilitato sulla connessione attualmente attiva, il problema potrebbe essere risolto.

  1. Avvia le impostazioni dell’iPhone.
  2. Vai al Wi-Fi.
  3. Tocca il pulsante (i) della rete connessa.
  4. Ora, attiva l’inoltro privato iCloud.

Usa dati cellulare

C’è la possibilità che la tua connessione Wi-Fi possa essere la causa del problema. Se sei connesso a una rete pubblica , il tuo iPhone potrebbe disabilitare alcune delle sue funzionalità per la privacy dell’utente. In tal caso, prova a passare a Dati cellulare e verifica se potrebbe funzionare per te.

Disattiva la VPN

Se hai attivato la VPN, il messaggio di posta potrebbe non essere caricato e scaricato dall’app di posta. Quindi, puoi disconnettere la VPN e verificare se il problema è stato risolto.

Inoltre, se utilizzi app antivirus di terze parti o hai abilitato i firewall e le guardie DNS, assicurati di disabilitarli.

Resettare tutte le impostazioni

Il ripristino di tutte le impostazioni ripristinerà tutte le impostazioni predefinite del dispositivo. Non devi preoccuparti perché non cancellerà i tuoi dati personali. Tuttavia, tutte le tue reti Wi-Fi, VPN, Bluetooth e altre e le impostazioni personalizzate verranno cancellate.

Tuttavia, se il problema è più serio, puoi cancellare tutto il contenuto e le impostazioni. Ma questa volta, cancellerà tutti i tuoi dati personali, quindi se hai intenzione di cancellare tutto il contenuto e le impostazioni, assicurati di fare un backup adeguato e poi fai solo un ulteriore processo.

Ecco i passaggi per ripristinare tutte le impostazioni.

  1. Avvia le Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Scorri verso il basso e fai clic su Trasferisci o ripristina iPhone.
  4. Ora tocca Ripristina tutto il contenuto e le impostazioni .
  5. Fare clic su Ripristina tutte le impostazioni.
  6. Inserisci il codice di accesso.
  7. Tocca di nuovo su Ripristina tutte le impostazioni per confermare.
  8. Il tuo iPhone inizierà a resettarsi e si riavvierà.

Aggiorna il tuo dispositivo

A volte a causa dei bug del dispositivo, puoi riscontrare questi problemi. Per questo, puoi installare il nuovo aggiornamento. C’è la possibilità che l’aggiornamento possa risolverlo perché la maggior parte degli aggiornamenti software si concentra sulla risoluzione dei bug precedenti.

Non solo, quando installi un nuovo aggiornamento, otterrai anche nuove funzionalità. Pertanto, se il nuovo aggiornamento è disponibile per il tuo dispositivo, installalo e verifica se funziona per te.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Quindi, scorri verso il basso e fai clic su Scarica e installa .
  5. Potrebbe essere richiesto di inserire il codice di accesso.
  6. Una volta inserito, il tuo iPhone inizierà ad aggiornarsi, il che potrebbe richiedere del tempo, a seconda della connessione Internet.