L’e-mail di Comcast non funziona? Prova queste correzioni

L’applicazione Xfinity Connect, precedentemente utilizzata per accedere alla posta elettronica di Comcast, è stata ritirata nell’aprile 2021. Tuttavia, è ancora possibile accedere al servizio di posta elettronica utilizzando il portale Web Xfinity.

Le pratiche funzionalità, l’interfaccia intuitiva e il servizio sicuro lo rendono ancora popolare tra gli utenti. Tuttavia, il servizio di posta elettronica non è immune da errori e smette di funzionare di tanto in tanto. Quando il servizio non funziona, non puoi accedere al tuo account Comcast. Di conseguenza, non puoi ricevere o inviare e-mail.

In questo articolo, elencheremo prima tutte le possibili cause e poi esamineremo i possibili modi per risolvere il problema.

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Sommario

Perché l’e-mail di Comcast non funziona?

Alcune delle cause note del problema sono elencate di seguito:

  • scarsa connessione a Internet
  • Browser Web obsoleto
  • Account e-mail inserito nella lista nera di Comcast
  • Il tuo account ha raggiunto il limite massimo
  • O il tuo account è bloccato o hai bloccato il destinatario
  • I server Comcast sono temporaneamente inattivi
  • Impostazioni e-mail configurate in modo errato
  • Applicazioni di terze parti in conflitto
  • Accesso errato all’account e-mail Xfinity

Come correggere l’e-mail di Comcast che non funziona?

Se il server Comcast non funziona nel tuo quartiere, il servizio di posta elettronica non funzionerà. In tal caso, puoi confermarlo in Downdetector. Se c’è un certo problema con esso, devi aspettare un po’ fino a quando il servizio non sarà di nuovo attivo nella tua zona.

Allo stesso modo, è anche necessario inserire i dettagli dell’account Xfinity corretti per accedere all’e-mail di Comcast. Se hai dimenticato la password, puoi reimpostarla dal sito ufficiale di Xfinity. Qui, devi inserire l’ID Xfinity, passare attraverso il controllo di sicurezza e impostare una nuova password seguendo i passaggi coincidenti.

Successivamente, puoi passare alle altre correzioni di seguito.

Riavvia la connessione Internet

Una parte importante del problema è legata al problema di Internet. La tua connessione Internet potrebbe vacillare o subire fluttuazioni costanti. In tal caso, dovrai affrontare continue interruzioni della rete e il tuo dispositivo non sarà in grado di stabilire una comunicazione corretta con il server Comcast.

Quindi, devi riavviare il tuo router Wi-Fi . Inoltre, prova a spegnere e riaccendere il router. Innanzitutto, scollegare la connessione di alimentazione del router e, dopo circa un minuto, collegare il cavo di alimentazione e avviare il router. Successivamente, ricontrolla l’e-mail di Comcast.

Fornire l’accesso ad app di terze parti per connettere Comcast Email

A volte, potresti riscontrare problemi nell’aprire Comcast Email tramite un’applicazione di terze parti come Apple Mail, Outlook, ecc. Può accadere quando tali applicazioni non hanno il permesso di accedere alla tua Comcast Email. È necessario fornire l’accesso ad altri programmi di terze parti per aprire l’e-mail di Comcast. Fare così,

  1. Vai al sito web di Xfinity.
  2. Scegli l’icona Posta e seleziona l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.
  3. Seleziona Sicurezza dalla barra laterale di sinistra.
  4. Ora, seleziona Consenti l’accesso alla mia e-mail Xfinity Connect tramite programmi di terze parti in Sicurezza di accesso di terze parti.

Configura correttamente le impostazioni e-mail di Comcast

Quando si utilizza l’e-mail di Comcast tramite un software di posta elettronica di terze parti, è necessario utilizzare un server di posta in uscita sicuro per la sicurezza dei dati. Se le impostazioni della porta e-mail sono configurate in modo errato, l’e-mail di Comcast può smettere di funzionare.

Pertanto, è necessario configurare correttamente le impostazioni e-mail di Comcast e configurare le impostazioni di crittografia per il server di posta in uscita da crittografare. Di seguito sono riportate le impostazioni corrette per alcuni dei servizi di posta elettronica.

Su Apple Mail

  1. Apri Apple Mail e scegli il menu Mail.
  2. Quindi, seleziona Preferenze > Account .
  3. Ora scegli l’account Xfinity e scegli la scheda Impostazioni server.
  4. Selezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente le impostazioni di connessione per l’opzione Server posta in uscita.

Su Outlook

  1. Avvia Outlook e apri il menu File.
  2. Premi l’opzione Impostazioni account.
  3. Seleziona l’opzione Cambia dopo aver scelto il tuo account Xfinity.
  4. Dall’angolo in basso a destra, seleziona l’opzione Altre impostazioni e scegli Avanzate .
  5. Quindi, imposta il valore del server in entrata su 993 .
  6. Inoltre, imposta il valore del server in uscita su 587 o 465 .
  7. Successivamente, controlla SSL o TLS , a seconda di quale appare.
  8. Infine, premi l’opzione OK.

Su Thunderbird

  1. Avvia Thunderbird e seleziona Strumenti .
  2. Quindi, scegli Impostazioni account e seleziona l’opzione Server in uscita dal pannello di sinistra.
  3. Premi il pulsante Modifica.
  4. Imposta la porta su 587 o 465 .
  5. Seleziona il menu a tendina Sicurezza connessione .
  6. Quindi, scegli SSL/TLS e premi OK .

Elimina dati di navigazione

Inoltre, il problema può verificarsi quando i dati della cache del browser vengono danneggiati. Quando i dati della cache vengono distorti, i dati memorizzati nel browser diventano inutili. Inoltre porta a dati di visualizzazione errati, problemi di connettività e frequenti arresti anomali. Pertanto, potresti voler cancellare i dati di navigazione del tuo browser Web preferito.

Su Firefox

  1. Avvia Firefox e seleziona le tre linee in alto a destra.
  2. Scegli Cronologia .
  3. Quindi, vai con l’opzione Cancella cronologia recente.
  4. Controlla tutte le opzioni disponibili, imposta Intervallo di tempo da cancellare su Tutto e premi OK .

Su Chrome

  1. Apri il browser Chrome e fai clic sui tre punti in alto a destra.
  2. Scegli Impostazioni > Privacy e sicurezza .
  3. Ora scegli l’opzione Cancella dati di navigazione.
  4. Imposta Intervallo di tempo su Sempre e seleziona tutte le opzioni.
  5. Infine, premi l’opzione Cancella dati. Successivamente, riavvia Chrome.

Aggiorna il browser web

Se il browser Web che utilizzi per accedere all’e-mail di Comcast non è aggiornato, dovrai affrontare il problema. Quindi, assicurati che il tuo browser web sia in esecuzione con l’ultima versione.

Su Chrome

  1. Apri il browser e scegli tre punti.
  2. Scegli Aiuto > Informazioni su Google Chrome .
  3. Quindi, fai clic sull’opzione Aggiorna Google Chrome. Se il browser è già aggiornato, non vedrai questa opzione.
  4. Successivamente, premi Riavvia . Dopo aver visualizzato il messaggio di conferma, premere l’opzione Riavvia.

Su Firefox

  1. Seleziona le tre linee sul browser Firefox.
  2. Scegli Aiuto > Informazioni su Firefox . Su Mac, devi scegliere l’opzione Firefox.
  3. Ora, fai clic su Riavvia per aggiornare Firefox . Il browser si aggiornerà e si riavvierà automaticamente.

Ripristina le impostazioni del browser

Se la cancellazione dei dati del browser non è sufficiente per risolvere il problema, puoi provare a reimpostare le impostazioni del browser. In questo modo verranno cancellate tutte le impostazioni del browser. Include la cronologia del browser, le impostazioni personalizzate, i componenti aggiuntivi e le password salvate e ripristina le impostazioni predefinite del browser. In questo modo eliminerai anche errori e bug dell’applicazione.

Su Chrome

  1. Apri le impostazioni di Chrome utilizzando i metodi discussi in precedenza.
  2. Seleziona Ripristina e ripulisci dal pannello di sinistra.
  3. Fare clic su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali.
  4. Vai con l’opzione Ripristina impostazioni quando vedi la finestra di dialogo di conferma.

Su Firefox

  1. Aprire l’elenco dei menu seguendo il metodo indicato in precedenza e selezionare Aiuto.
  2. Scegli l’opzione Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi.
  3. Ora premi Aggiorna Firefox .
  4. Premere la stessa opzione quando richiesto.
  5. Successivamente, seleziona Fine .

Controlla le impostazioni antivirus e firewall di terze parti

A volte, il software antivirus di terze parti sul tuo computer potrebbe interrompere l’e-mail di Comcast. Potrebbe considerare Comcast un’attività dannosa e bloccare qualsiasi ulteriore azione. Di conseguenza, l’e-mail di Comcast non funziona. È possibile disattivare o disattivare il software antivirus.

Allo stesso modo, un’istanza simile può verificarsi con le impostazioni del firewall di sistema. Nel processo, qualsiasi attività di posta elettronica di Comcast è limitata al tuo computer. È possibile disabilitare temporaneamente Windows Firewall seguendo i passaggi seguenti.

  1. Vai al menu Start, digita Windows Defender e selezionalo.
  2. Seleziona l’opzione Attiva o disattiva Windows Defender Firewall dal riquadro di sinistra.
  3. Quindi, seleziona Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per entrambe le opzioni di rete.
  4. Successivamente, premi OK .

Controlla se l’e-mail di Comcast funziona o meno. In entrambi i casi, ti consigliamo di abilitare Windows Firewall, in quanto è un’importante funzionalità di sicurezza. Aiuta a prevenire attacchi di malware e protegge il tuo computer da vari rischi online.