Risolto: questo messaggio non è stato scaricato dal server

Il messaggio di errore “Questo messaggio non è stato scaricato dal server” di solito viene visualizzato quando si tenta di aprire un’e-mail nella posta in arrivo o un’e-mail che viene spostata in altre cartelle. Questo errore indica che il messaggio di posta che stai tentando di aprire non è stato scaricato dal server.

Questo problema ha colpito principalmente gli utenti di iOS 13. Tuttavia, anche alcuni utenti con le versioni più recenti hanno segnalato questo problema.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Controlla lo stato del sistema Apple

Prima di passare agli altri fix, sarebbe meglio controllare lo stato del sistema Apple. Se vedi il punto rosso su iCloud Mail, significa che il server per iCloud Mail è attualmente inattivo a causa di problemi o lavori di manutenzione. In tal caso, è necessario attendere fino a quando il problema non viene risolto.

  1. Apri il tuo Bowser.
  2. Inserisci lo stato del sistema Apple nella barra di ricerca e apri la sua pagina.
  3. Cerca iCloud Mail e trova lo stato del suo server.

Riavvia il tuo dispositivo

Se il server funziona correttamente, possiamo presumere che il problema possa derivare dal tuo dispositivo o dall’account di posta. Puoi riavviare il dispositivo come soluzione preliminare rapida. Se i bug minori stanno causando questo messaggio di errore, potrebbe probabilmente scomparire una volta riavviato il dispositivo e puoi vedere l’intero contenuto del messaggio.

  1. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su e Laterale.
  2. Quindi, devi scorrere verso destra per spegnere.
  3. Per accenderlo, premi il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.

Aggiungi di nuovo l’account

A volte, un problema con il tuo account di posta elettronica può portare a questo problema. Per questo, puoi risolverlo aggiungendo nuovamente l’account. Devi prima rimuovere il tuo account dal dispositivo, quindi aggiungerlo di nuovo.

  1. Apri le impostazioni dell’iPhone.
  2. Scorri verso il basso e tocca Posta .
  3. Ora tocca Account .
  4. Seleziona l’account di posta su cui ricevi il messaggio di errore.
  5. Tocca Elimina account .
  6. Per aggiungere nuovamente il tuo account. Vai a Posta > Account .
  7. Quindi, tocca Aggiungi account .
  8. Ora seleziona l’account di posta. Quindi, inserisci le tue credenziali.

Reinstallare l’app

L’app potrebbe non essere in grado di scaricare il messaggio se c’è un problema all’interno dell’app Mail. Quindi, la semplice soluzione sarebbe reinstallare l’app. Per fare ciò, devi prima disinstallare l’app e reinstallarla dall’App Store. Quando esegui la disinstallazione, verranno rimossi anche tutti gli account a cui hai eseguito l’accesso, ma puoi sempre accedere nuovamente.

  1. Per disinstallare l’app, trova l’app Mail e continua a tenerla premuta finché l’app non inizia a oscillare.
  2. Tocca l’icona (-).
  3. Tocca Elimina app . Tocca Elimina per confermare. Quindi, tocca Fine .
  4. Per installare l’app di posta, apri l’App Store e cerca la posta .
  5. Tocca Ottieni . (Inserisci la password del tuo ID Apple se richiesto). Quindi, tocca Installa .

Inoltra la posta

È possibile utilizzare questo metodo per visualizzare il contenuto della posta come soluzione temporanea. Se non riesci a vedere il messaggio nella posta in arrivo, prova a inoltrarlo a un altro account. Ma questo trucco potrebbe funzionare solo per alcuni utenti. Inoltre, non inoltrare la posta ad altri utenti se ritieni che contenga contenuti riservati. Invece, puoi inoltrare la posta al tuo altro account (se ne hai uno).

  1. Apri l’app Posta.
  2. Toccare a lungo l’e-mail a cui non si riesce ad accedere.
  3. Tocca Avanti.
  4. Immettere il nome o l’indirizzo e-mail nella sezione A. Quindi, tocca il pulsante Invia. (Tocca Sì se richiesto)

Aggiorna l’iPhone

Se il bug del software del dispositivo impedisce il corretto funzionamento dell’app di posta, i metodi di cui sopra potrebbero non funzionare per te. In tal caso, l’unica soluzione potrebbe essere l’aggiornamento del dispositivo . Apple lancia nuovi aggiornamenti software che si concentrano principalmente sulla correzione di bug, l’aggiunta di nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza.

Inoltre, durante l’aggiornamento, assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una connessione Internet stabile e anche collegato al caricabatterie (se hai meno del 40% di batteria).

  1. Apri le impostazioni dell’iPhone.
  2. Tocca Generale .
  3. Tocca Aggiornamento software .
  4. Tocca Scarica e installa.
  5. Inserisci il passcode dell’iPhone e inizierà l’aggiornamento.