Durante lo streaming di Netflix, potresti aver riscontrato “Questo titolo non è disponibile per la visione istantanea” insieme a diversi codici di errore nel contenuto selettivo. Di conseguenza, non puoi guardare i video sull’app Netflix.
Bene, molto probabilmente ti imbatterai in questo errore quando dovrai aggiornare i dati Netflix memorizzati. Quindi, correzioni generali come la cancellazione dei dati della cache possono risolvere il problema. Oppure puoi semplicemente aggiornare l’app Netflix sui tuoi dispositivi.
Lasciati guidare con 10 correzioni per risolvere l’errore in questo articolo.
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Sommario
Come risolvere “Questo titolo non è disponibile per la visione immediata” su Netflix?
Puoi riavviare l’app Netflix sui tuoi dispositivi per la risoluzione dei problemi generali. Tuttavia, se non risolve il problema, potrebbe essere necessario interromperlo forzatamente. Dopo aver riconosciuto le cause di diversi errori, abbiamo compilato di seguito correzioni comprovate.
Forza l’arresto di Netflix
Quando usi Netflix per molto tempo, potrebbe bloccarsi e smettere di rispondere. Pertanto, riscontrerai l’errore “Titolo non disponibile per la visione istantanea” come promemoria da Netflix sullo schermo.
Puoi forzare l’arresto di Netflix sul tuo dispositivo di streaming come soluzione principale. Quando forzi la chiusura, terminerà tutti i programmi attivi. Puoi riavviare Netflix da zero. Ecco i passaggi per farlo.
Su Android
- Apri Impostazioni .
- Scegli App > Gestisci app .
- Tocca Netflix.
- Scegli Forza arresto .
Su Amazon FireTV
- Mentre sei nella schermata principale, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio.
- Apri Applicazioni .
- Scegli Gestisci applicazioni installate .
- Individua e fai clic su Netflix .
- Seleziona Forza arresto .
Televisore Android
- Nella schermata Home, evidenzia l’app Netflix.
- Ora premi il tasto Invio sul telecomando e tienilo premuto.
- Scegli Info > Forza interruzione .
- Fare clic su Ok per confermare.
Controlla il software del tuo dispositivo
Se riscontri l’errore solo sui tuoi dispositivi Android, significa che Netflix non è compatibile con il tuo dispositivo. Quindi, puoi controllare la versione del software Android sul tuo dispositivo e confrontarla con i requisiti del dispositivo Netflix. Inoltre, se ricevi ancora questo errore frequentemente, ti consigliamo di provare lo streaming da un altro dispositivo supportato.
Disabilita la modalità di navigazione privata su Safari
Se visualizzi l’errore Netflix S7121-1331 sul tuo Mac, significa che Netflix ha rilevato la navigazione privata su Safari . Quindi, puoi chiuderlo e aprire una nuova finestra per risolvere l’errore. Ecco i passaggi per farlo.
- Fai clic su Safari nel menu in alto.
- Scegli Preferenze .
- Nella scheda Generale, individuare Safari si apre con .
- Fai clic sul menu a discesa e scegli Una nuova finestra .
- Chiudi Preferenze.
- Esci da Safari e aprilo di nuovo.
- Prova a usare Netflix.
Riavvia il router
Incontrerai titoli non disponibili per la visione istantanea su Netflix quando il tuo dispositivo di streaming ha una connessione di rete debole . Quindi, puoi eseguire un test della velocità di Internet sul tuo browser web. Puoi passare alla correzione successiva se il risultato va bene.
Tuttavia, è necessario migliorare la connessione se il risultato mostra una scarsa velocità. Pertanto, puoi riavviare il router di casa per migliorare la connessione Internet. Inoltre, quando si spegne e riaccende il router, risolverà gli errori di connettività Wi-Fi.
Puoi seguire i passaggi indicati.
- Scollega il router WiFi dalla fonte di alimentazione per 15-30 secondi.
- Quindi, ricollegalo alla fonte di alimentazione.
- Attendi fino a quando una rete WiFi non si ristabilisce sul tuo dispositivo di streaming.
- Avvia Netflix sul tuo dispositivo per vedere se ha risolto l’errore.
Riavvia il tuo dispositivo di streaming
Se i problemi di RAM stanno causando il problema, il riavvio del dispositivo di streaming risolverà l’errore. Inoltre, aggiornerà i dati del tuo sistema e risolverà problemi e bug minori. È possibile seguire i passaggi indicati di seguito.
Su Android
- Individua il pulsante laterale/di accensione del tuo smartphone e premilo a lungo fino a quando non viene visualizzato il menu di accensione.
- Scegli Riavvia .
- Ancora una volta, tocca Riavvia per confermare.
Su Mac
- Fai clic sull’icona del menu Apple situata in alto a sinistra.
- Scegli Riavvia .
- Nella casella di conferma, seleziona Riavvia .
Su Amazon FireTV
- Apri Impostazioni .
- Fai clic su My Fire TV > Riavvia .
- Seleziona Riavvia per confermare.
Televisore Android
- Avvia Impostazioni .
- Seleziona Sistema .
- Scegli Riavvia e conferma.
Esci e accedi indietro
Dopo aver riavviato il dispositivo, puoi uscire dal tuo account Netflix su tutti i dispositivi contemporaneamente. Quindi, puoi accedere nuovamente dopo alcuni secondi sui tuoi dispositivi per vedere se funziona. Dovrebbe risolvere il codice di errore. Scopri i passaggi seguenti.
- Sul tuo browser web, avvia Netflix .
- Vai all’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
- Scegli Conto .
- Individua Impostazioni .
- Fare clic su Esci da tutti i dispositivi.
- Accedi al tuo account Netflix sui tuoi rispettivi dispositivi.
Svuota la cache dell’app Netflix
Il ” Titolo non disponibile per la visione immediata “ errore significa che è necessario aggiornare le informazioni. La memoria cache memorizza tutte le informazioni necessarie per caricare rapidamente l’app. Quindi puoi cancellare i dati della cache di Netflix sui tuoi dispositivi di streaming per eliminare tutti i file temporanei memorizzati.
Sebbene ridurrà la velocità di caricamento dell’app, ti consigliamo di cancellarla più spesso in quanto può essere danneggiata. Controlla i passaggi indicati di seguito per svuotare la cache.
Su Android
- Apri Impostazioni .
- Tocca su App .
- Seleziona Gestisci app > Netflix .
- Apri archiviazione .
- Seleziona Cancella cache .
Su Mac
- Passare a Vai dalla barra dei menu in alto.
- Scegli Vai alla cartella .
- Sulla barra di ricerca, digita
~/Library/Caches
. - Trova Netflix.
- Scegli Sposta nel cestino .
Su Amazon FireTV
- Avvia Impostazioni .
- Scegli Applicazioni .
- Fai clic su Gestisci applicazioni installate > Netflix .
- Scegli l’opzione Cancella cache.
Televisore Android
- Vai a Impostazioni .
- Scegli App > Netflix .
- Fare clic sull’opzione Cancella cache.
- Seleziona OK.
Ripristina i dati dell’app
Un’altra soluzione per risolvere l’errore è ripristinare i dati dell’app Netflix sui tuoi dispositivi di streaming. Aiuterà ad aggiornare i dati obsoleti sul tuo dispositivo. Di seguito puoi trovare i passaggi per ciascun dispositivo.
Su Android
- Nella schermata Applicazioni, individua Netflix .
- Quindi, tocca l’app Netflix e tienila premuta.
- Vai all’icona Info app.
- Tocca Archiviazione e cache .
- Scegli Cancella dati e conferma.
Su Amazon FireTV
- Premi il tasto Home sul telecomando e fai clic su Impostazioni .
- Seleziona Applicazioni .
- Scegli Gestisci applicazioni installate .
- Apri Netflix.
- Fare clic su Cancella dati.
Televisore Android
- Scegli Impostazioni .
- Vai su App > Netflix .
- Scegli l’opzione Cancella dati.
- Scegli ok.
Aggiorna Netflix
Ti imbatterai in questo codice quando c’è un errore all’interno dell’app stessa. Netflix introduce correzioni per tali errori e bug nella loro ultima versione del software. Pertanto, devi mantenere l’app aggiornata sui tuoi dispositivi. Inoltre, puoi controllare gli aggiornamenti del software del tuo dispositivo.
Se usi Netflix su Android, puoi semplicemente aggiornare l’app dal Google Play Store. Se sei un utente Mac, puoi aggiornare dall’Apple Store. Allo stesso modo, puoi controllare i passaggi seguenti per Fire TV e Android TV.
Su Amazon FireTV
- Fare clic sull’icona Trova nella schermata iniziale.
- Digita Netflix ed entra.
- Se è disponibile un nuovo aggiornamento software, fare clic sull’icona Aggiorna.
Televisore Android
- Sul telecomando, premi il tasto Home.
- Scegli App > Google Play Store .
- Vai su Impostazioni > Aggiornamento automatico app .
- Fai clic su Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento .
Contatta l’assistenza Netflix
Se visualizzi ancora un errore dopo aver implementato tutte le correzioni, ti consigliamo di chiedere aiuto all’assistenza clienti di Netflix. Potrebbe essere necessaria una guida professionale per risolvere il problema.