Facebook dice che non c’è connessione a Internet: come risolverlo

Facebook ti invia il messaggio “Nessuna connessione Internet” quando si perde una connessione durante l’avvio dell’app. Se riscontri l’errore nonostante Internet sia attivo, il server di Facebook potrebbe essere inattivo. Se il server è inattivo, potrebbe essere necessario attendere finché il team non identifica una soluzione.

A volte un problema con il tuo gestore di telefonia mobile o Wi-Fi potrebbe essere la causa dell’errore. Anche altri fattori come bug delle app, dati della cache danneggiati, ecc. Potrebbero essere responsabili. Tuttavia, ci sono semplici correzioni per risolvere il problema.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Controlla la connessione a Internet

Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando Wi-Fi o dati mobili, il tuo dispositivo deve disporre di una connessione attiva per accedere a Facebook o utilizzarlo. Quindi, puoi prima verificare se il tuo dispositivo è connesso a Internet tramite le impostazioni. Per gli utenti iPhone, se utilizzi i dati cellulare, devi assicurarti che sia attivato per Facebook.

Sebbene il tuo dispositivo sia connesso a Internet, riscontrerai l’errore “Nessuna connessione Internet” se la rete è in ritardo. Puoi eseguire un test della velocità di Internet online sul tuo dispositivo per verificarlo. Se la velocità è bassa, potrebbe essere necessario adottare alcune misure per migliorare la connessione Wi-Fi.

  • Spegnere e riaccendere il router Wi-Fi.
  • Riduci a icona i dispositivi connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  • Se possibile, sposta il router Wi-Fi più vicino al dispositivo. Inoltre, elimina le interferenze tra il dispositivo e il router.

Re Accedi a Facebook

Dopo aver connesso una rete potente al tuo dispositivo, puoi riavviare Facebook. Quindi puoi accedere al tuo account per risolvere il problema. A volte piccoli problemi sul tuo account potrebbero causare il problema.

Sul web

  1. Sul sito Web di Facebook, vai all’icona del tuo profilo.
  2. Fare clic su Esci.
  3. Accedi al tuo account dopo pochi secondi.

Sul cellulare

  1. Avvia Facebook.
  2. Tocca l’icona del menu a tre linee.
  3. Scorri per individuare il menu Esci e toccalo.
  4. Ancora una volta, seleziona Disconnetti per confermare.
  5. Attendi qualche secondo e accedi al tuo account.

Cancella i dati dell’app di navigazione

Nell’app mobile di Facebook, puoi trovare l’opzione per cancellare i dati di navigazione. Cancellerà i cookie del sito Web e i dati della cache che hai visitato durante l’utilizzo di un browser mobile di Facebook. Dovrebbe aiutare a risolvere il problema dell’assenza di connessione a Internet.

  1. Vai all’app Facebook.
  2. Tocca l’icona del menu a tre righe.
  3. Vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni .
  4. In Autorizzazioni, tocca Browser .
  5. Su Dati di navigazione, tocca il pulsante Cancella.

Cancella dati cache

I dati della cache di Facebook se accumulati per molto tempo possono essere danneggiati. Tali dati possono causare errori durante l’utilizzo dell’app o del sito Web di Facebook . Quindi la soluzione migliore per risolvere il problema è risolverlo. È necessario notare che l’app/sito Web potrebbe richiedere più tempo per caricarsi dopo aver svuotato la cache.

Sul web

  1. Sul tuo Google Chrome, inserisci i tasti Ctrl + Maiusc + Canc insieme.
  2. Fare clic sulla scheda Avanzate.
  3. Fai clic sulla casella accanto a Cronologia esplorazioni , Cookie e altri dati del sito e Immagini e file memorizzati nella cache .
  4. In alto, vai al menu Intervallo di tempo. Espandi il menu a discesa e impostalo su Sempre .
  5. Infine, fai clic su Cancella dati .

Su Android

  1. Avvia Impostazioni.
  2. Seleziona App > Gestisci app .
  3. Scegli Facebook > Archiviazione .
  4. Tocca Cancella dati .
  5. Ancora una volta, tocca Cancella cache .

Su iOS

  1. Avvia Impostazioni.
  2. Seleziona Generale > Archiviazione iPhone .
  3. Tocca su Facebook.
  4. Scegli Elimina app .
  5. Seleziona di nuovo Elimina app per confermare.

Nota: non esiste un menu di cancellazione della cache predefinito nelle impostazioni di iOS. L’eliminazione dell’app la cancellerà.

Aggiorna Facebook

Un’app obsoleta potrebbe essere il motivo per cui continui a non riscontrare errori di connessione a Internet durante l’accesso o l’utilizzo di Facebook. Le nuove versioni dell’app presentano principalmente bug o correzioni di arresti anomali, incluso il rilascio delle ultime funzionalità.

Puoi controllare se ci sono nuovi aggiornamenti e mantenere l’app aggiornata. Puoi cercare l’app di Facebook su App Store o Google Play Store e fare clic sul pulsante Aggiorna.

Reinstalla Facebook

Se l’errore persiste anche dopo aver reimpostato la password dell’account, puoi reinstallare Facebook sul tuo dispositivo. L’eliminazione dell’app cancellerà completamente i dati dell’app Facebook. Dovrebbe correggere l’errore. Puoi installarlo di nuovo e usarlo dall’inizio.

Su Android

  1. Vai alla libreria delle app.
  2. Una volta individuato Facebook , tocca e tieni premuta l’applicazione.
  3. Scegli Disinstalla .
  4. Seleziona OK per confermare.
  5. Cerca l’app di Facebook sul Google Play Store e scaricala.

Su iOS

  1. Nella schermata iniziale del tuo iPhone, individua l’app di Facebook.
  2. Tocca l’icona dell’app di Facebook e tienila premuta finché non si muove.
  3. Tocca l’icona Meno nella parte superiore dell’app di Facebook
  4. Seleziona Elimina app .
  5. Tocca Elimina .
  6. Ora cerca l’app di Facebook sull’App Store e installala.