Durante il tentativo di guardare un video, errori improvvisi su Disney plus potrebbero davvero rovinare la nostra esperienza di streaming. Molti utenti Disney Plus hanno segnalato di aver riscontrato il codice di errore 39 con il messaggio “Siamo spiacenti, ma non possiamo riprodurre il video che hai richiesto. Per favore riprova. Se il problema persiste, contatta l’assistenza Disney+. “
Se anche tu hai affrontato un problema del genere, è possibile che tu stia tentando di accedere al contenuto da un dispositivo non supportato o che tu stia tentando ripetutamente di accedere a contenuti geograficamente limitati su Disney plus. Ma l’errore è temporaneo, quindi puoi risolverlo con correzioni generali per la risoluzione dei problemi.
In questo articolo, abbiamo compilato semplici passaggi per risolvere l’errore.
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità .
Sommario
Cosa causa il codice di errore Disney Plus 39?
Incontrerai il codice di errore Disney Plus 39 quando il video che desideri riprodurre è temporaneamente inaccessibile. Ciò si verifica probabilmente a causa dei seguenti motivi.
- Utilizzo di Disney Plus su un dispositivo non supportato
- Richiesta di contenuti geograficamente limitati
- Segnale Wi-Fi debole
- Numero elevato di richieste specifiche di contenuti video
- Violazione della gestione dei diritti digitali
- Problema con l’interfaccia HDMI
Come risolvere il codice di errore Disney Plus 39?
Poiché si tratta di un errore temporaneo, puoi provare a riavviare Disney Plus come soluzione generale. Devi assicurarti di forzare completamente l’arresto dell’app o del browser. Quindi, prova a riavviare il dispositivo di streaming per eliminare l’eccessivo consumo di RAM. Chiuderà anche le app/i programmi in esecuzione in background.
Una volta riavviato il dispositivo, puoi ricominciare a utilizzare Disney Plus. Tuttavia, se il riavvio non funziona, puoi seguire le correzioni fornite.
Controlla se Disney Plus supporta il tuo dispositivo
Come accennato, questo errore si verifica quando si tenta di accedere a Disney Plus su un dispositivo non supportato. Pertanto, puoi verificare se l’app è supportata sul tuo dispositivo. Disney Plus ha chiaramente menzionato i dispositivi supportati sul suo sito Web ufficiale. Inoltre, se esegui lo streaming su un browser Web, puoi anche controllare il browser supportato.
Se utilizzi un dispositivo o un browser supportato da Disney Plus, puoi passare alla correzione successiva. Tuttavia, se non lo sei, prova a trasmetterlo in streaming dai dispositivi/browser elencati. Dovrebbe risolvere l’errore.
Controlla lo stato della tua rete
Un dispositivo di streaming del segnale Wi-Fi debole potrebbe portare al codice di errore 39 su Disney Plus. Pertanto, puoi controllare lo stato della rete sul tuo dispositivo dalle impostazioni Wi-Fi. Inoltre, puoi disconnettere il Wi-Fi da altri dispositivi inutilizzati con la stessa rete per una maggiore velocità di Internet.
Se è scadente, puoi migliorare la potenza del segnale spegnendo e riaccendendo il router Wi-Fi. Scollegare il router dalla fonte di alimentazione per 15-30 secondi. Ricollegare e attendere fino a quando non stabilisce la rete per vedere se ha migliorato la rete
Controlla il cavo HDMI del tuo dispositivo
Incontrerai tali codici di errore sul tuo Disney Plus se il cavo HDMI che stai utilizzando sul tuo dispositivo di streaming è allentato. Inoltre, se i cavi sono difettosi, perderanno la connessione HDMI. Pertanto, è necessario assicurarsi che il cavo HDMI sia collegato correttamente e fissato a entrambe le estremità . Se trovi che il cavo è difettoso, puoi provare a sostituirlo con uno nuovo per correggere l’errore.
Se hai utilizzato una scheda di acquisizione sul cavo HDMI, incontrerai il codice di errore 39 quando è rotto. Durante tali casi, Disney Plus rileva le violazioni della gestione dei diritti digitali e ti impedisce di accedere al contenuto. Pertanto, per evitare un tale errore, ti consigliamo di non utilizzare la scheda di acquisizione sul cavo HDMI.
Prova a utilizzare una VPN
Alcuni video su Disney Plus sono geograficamente limitati. Pertanto, se tali codici di errore vengono visualizzati solo su contenuti specifici, il video potrebbe non essere disponibile nella tua regione. Tuttavia, se desideri comunque accedervi, puoi provare a riprodurre il video dopo aver connesso il tuo dispositivo a una VPN . Puoi cambiare la tua regione usando una VPN. Pertanto, dovresti essere in grado di riprodurre il contenuto.
Cancella i dati della cache di Disney Plus
Incontrerai un codice di errore a causa di molte richieste su contenuti video specifici. A volte, il semplice riavvio dell’app o del browser potrebbe non terminare i processi in esecuzione in background. Pertanto, è possibile cancellare i dati della cache per aggiornare le informazioni memorizzate. Il video che hai richiesto dovrebbe essere riprodotto dopo aver svuotato la cache.
Se stai utilizzando Disney Plus sul tuo iPhone, puoi reinstallare l’app, poiché non esiste un’opzione predefinita per svuotare la cache. Sebbene i passaggi possano differire leggermente a seconda del dispositivo, è simile per la maggior parte dei dispositivi. Per tuo riferimento, abbiamo compilato i passaggi per ciascuno di seguito.
Sul browser web
- Sul tuo Google Chrome, vai all’icona Altro nell’angolo in alto a destra
- Fare clic su Impostazioni
- Scegli Privacy e sicurezza e seleziona Cancella dati di navigazione dal menu
- Seleziona le caselle Immagini e file memorizzati nella cache , Cronologia di navigazione e Cookie e dati di altri siti
- Ora, nell’intervallo di tempo, scegli l’opzione Tutto il tempo
- Selezionare il pulsante Cancella dati
Nota: quando cancelli i dati di navigazione di tutti i tempi, verranno cancellate anche tutte le informazioni di tutti gli altri siti sul tuo browser.
Su Android
- Apri Impostazioni
- Vai su App
- Tocca Gestisci app
- Individua Disney Plus e aprilo
- Quindi, tocca Archiviazione
- Seleziona l’opzione Cancella dati in basso
Su Xbox
- Vai a I miei giochi e app dal menu principale
- Scegli App e individua Disney Plus
- Quindi, sul controller, premi il pulsante Menu
- Scegli Gestisci app
- Fare clic su Cancella i dati salvati
Su PlayStation
- Passare a Impostazioni
- Scegli Archiviazione
- Vai su Archiviazione di sistema > Dati salvati
- Individua Disney Plus e premi Opzione
- Scegli Elimina
Su AndroidTV
- Passare a Impostazioni
- Vai su Applicazioni
- Evidenzia e apri Disney Plus
- Scegli Cancella cache
Reinstalla l’app Disney Plus
Un’altra soluzione per risolvere il codice di errore 39 di Disney Plus è la reinstallazione dell’app. Puoi disinstallare l’app per cancellare i dati e iniziare a usarla dall’inizio. Puoi riprovare a riprodurre i contenuti desiderati. Dovrebbe funzionare.
Controlla i passaggi per questo di seguito.
Su Android
- Avvia le impostazioni del telefono
- Tocca su Applicazioni
- Scegli Gestisci app
- Individua Disney Plus e aprilo
- Tocca l’opzione Disinstalla
- Puoi installarlo da Google Play Store
Su iOS
- Apri Impostazioni
- Vai su Generale > Archiviazione iPhone
- Evidenzia Disney Plus e toccalo
- Seleziona Elimina app
- Ancora una volta, scegli Elimina app sul pop-up per confermare
- Installa l’app Disney Plus dall’App Store
Su Xbox
- Apri l’app Disney Plus dal menu principale
- Quindi, premi il pulsante Menu sul controller
- Scegli Gestisci app
- Selezionare Disinstalla tutto e confermare la selezione
- Puoi reinstallare l’app Disney Plus dallo Store
Su PlayStation
- Individua l’app Disney Plus
- Premi il tasto triangolo sul controller e scegli l’opzione Elimina
- Puoi installare nuovamente l’app Disney Plus dal PlayStation Store
Su AndroidTV
- Avvia Impostazioni dalla schermata principale
- In Dispositivo, fai clic su App
- Evidenzia l’app Disney Plus
- Scegli l’opzione Disinstalla
- Puoi reinstallarlo dal Google Play Store del tuo Android TV
Contatta l’assistenza Disney Plus
Se vedi ancora un codice di errore 39 sul video, l’ultima risorsa è chiedere aiuto all’assistenza clienti Disney Plus. Puoi segnalare loro il problema. Inoltre, puoi contattarli tramite una chiamata o una chat dal vivo.