Il microfono Astro A40 non funziona? Ecco come risolverlo

Astro A40, grazie alla sua qualità del suono e compatibilità sia per console che per PC, sta diventando la scelta ideale sia per gli audiofili che per i giocatori. Con la popolarità arrivano alcune critiche: gli utenti di vari forum hanno riferito che il suo microfono ha smesso di funzionare in modo casuale o non funziona affatto.

Di solito, un microfono smette di funzionare se il sistema non lo rileva o utilizza un microfono diverso come sorgente di ingresso. Inoltre, non possiamo escludere la possibilità di un guasto hardware. Nonostante vari tipi di problemi, un semplice riavvio o l’abilitazione del dispositivo dalla console di sistema di solito risolve il problema.

Sommario

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Perché il mio microfono Astro A40 non funziona?

Astro A40 viene fornito con un MixAmp che devi impostare in base al sistema a cui si collega. È necessario impostare il MixAmp su PC se si utilizza un PC. E devi impostarlo sulla rispettiva console se usi XBOX o PlayStation. Le cuffie e il microfono non funzioneranno se hai impostato il sistema sbagliato.

Oltre a questo, ecco alcuni altri motivi per cui il microfono su Astro A40 smette di funzionare.

  • Microfono disabilitato dall’applicazione complementare
  • Componenti delle cuffie difettosi
  • Il cavo del microfono dal pannello anteriore non è collegato all’intestazione destra
  • PC utilizzando un microfono diverso
  • Driver audio obsoleto
  • Basso volume di ingresso del microfono
  • MixAmp difettoso

Come riparare il microfono Astro A40 che non funziona?

Prima di passare alla soluzione, ti consigliamo di eseguire prima soluzioni generiche. Queste soluzioni includono la riconnessione di Astro A40 al sistema o l’utilizzo del dispositivo su un sistema diverso. Se le cuffie non funzionano anche se collegate a un sistema diverso, è probabile che il problema riguardi il dispositivo o il suo firmware.

Tuttavia, se il dispositivo funziona su un altro PC, c’è un’alta probabilità che alcune impostazioni di sistema stiano causando il malfunzionamento.

Controlla Astro Command Center

L’applicazione complementare per Astro A40 è l’Astro Command Center. Questa applicazione consente di impostare impostazioni di equalizzazione personalizzabili, creare profili e impostare i livelli del microfono USB. Non riceverai l’input vocale dal microfono se il livello del microfono USB del microfono in Astro Command Center è basso. In questo caso, sarà necessario impostare il livello del microfono in modo che il microfono inizi a ricevere input.

  1. Apri Astro Command Center.
  2. Vai alla scheda Microfono.
  3. Assicurarsi che il livello del microfono USB non sia basso.
  4. Ora vai alla scheda Stream Port.
  5. Anche in questo caso assicurati che la barra di scorrimento del microfono non sia bassa.
  6. Salva le tue impostazioni e controlla se il microfono funziona.

Nota: se l’Astro Command Center non funziona, assicurarsi di collegare le cuffie al MixAmp e quindi collegare il MixAmp al PC. L’Astro Command Center non rileverà la cuffia se si collega la cuffia direttamente al sistema.

Aggiorna Astro Command Center

L’Astro Command Center obsoleto potrebbe essere il motivo per cui l’Astro A40 non funziona. A volte, errori e bug nell’applicazione potrebbero impedire al PC di rilevare Astro A40. In tal caso, puoi provare ad aggiornare l’applicazione. L’aggiornamento di Astro Command Center può correggere gli errori, impedendo al microfono di funzionare.

  1. Apri Astro Command Center.
  2. L’applicazione rileverà automaticamente una nuova versione di Astro Command Center, se disponibile. In tal caso, puoi semplicemente fare clic su Sì per aggiornare Astro Command Center.
  3. Se desideri controllare manualmente gli aggiornamenti, premi l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e seleziona Aggiorna firmware manualmente.

Controlla il MixAmp

MixAmp è un dispositivo separato fornito con Astro A40 TR. Colleghi le cuffie al MixAmp e il MixAmp al sistema, PC, XBOX o PlayStation. Offre anche il controllo manuale del volume, un profilo di equalizzazione preimpostato integrato, un mixer ecc. Se queste configurazioni non sono corrette, il sistema potrebbe non rilevare alcun input.

È necessario configurare correttamente le impostazioni per la selezione del dispositivo e il volume della voce. Assicurati di selezionare il dispositivo corretto, PC, PS o XBOX, sul MixAmp. Puoi anche verificare se il microfono è disattivato sull’A40 controllando la luce LED sul regolatore del volume. Se disattivato, questo LED diventerà rosso.

Collega le cuffie direttamente al PC

Il problema può verificarsi anche a causa di un MixAmp difettoso o danneggiato. Se vedi che il LED sul MixAmp non si accende, c’è la possibilità che il controller stesso sia difettoso. Puoi verificare se questo è vero controllando se la cuffia funziona senza MixAmp.

Collega le cuffie direttamente a una porta audio del tuo sistema. Se sei su un PC, collegalo a una porta da 3,5 mm sul lato anteriore del case. Se utilizzi una XBOX o una PS, collega le cuffie direttamente al controller o alla console.

Collegare le cuffie alla porta I/O

Se stai utilizzando un PC e il collegamento delle cuffie sulla parte anteriore della custodia non funziona, prova a utilizzare la porta audio sul pannello I/O. La porta audio sulla parte anteriore del case deve essere collegata all’intestazione del pannello anteriore della scheda madre . Questi connettori sono facili da inserire in modo errato. In tal caso, la porta audio sulla parte anteriore del case del PC potrebbe non funzionare.

Per verificarlo, collega le cuffie direttamente al pannello I/O sulla scheda madre. Il pannello I/O si trova solitamente sul retro del case del PC. Collegare la porta maschio da 3,5 mm alla porta femmina da 3,5 mm sulla scheda madre.

Usa una porta per microfono diversa

Porta microfono diversa su Astro A40

Una caratteristica speciale dell’Astro A40 è la possibilità di cambiare la posizione del microfono. È possibile rimuovere la piastra posteriore su entrambe le coppe delle cuffie per accedere alle due porte del microfono. Se una porta non funziona, puoi cambiare la porta del microfono per vedere se risolve il problema.

  1. Rimuovi il microfono staccabile dalle cuffie.
  2. Rimuovi la piastra posteriore su entrambe le coppe delle cuffie. Queste piastre posteriori sono magnetiche e quindi puoi rimuoverle senza applicare troppa forza.
  3. Invertire le due piastre posteriori e reinserirle.
  4. Ora, inserisci il microfono staccabile nella seconda porta del microfono.
  5. Collega le cuffie direttamente alla porta I/O e controlla se il microfono funziona.

Imposta dispositivo di registrazione predefinito

Quando il sistema è connesso a più dispositivi di ingresso audio, il sistema operativo utilizza l’unico dispositivo predefinito. Se sono stati collegati più microfoni e non è possibile registrare l’audio utilizzando uno dei microfoni, è necessario impostare un dispositivo di registrazione predefinito per utilizzare il microfono desiderato.

  1. Premi il tasto Windows + R, digita control mmsys.cpl sounds e premi Invio per open Sound settings .
  2. Vai alla scheda Registrazione. Qui vedrai tutti i dispositivi collegati al sistema.
  3. Seleziona il microfono che desideri utilizzare e seleziona Imposta predefinito . Il dispositivo predefinito avrà un segno di spunta verde sulla sua icona.
  4. Fare clic su Applica, quindi su OK.

Imposta il livello del volume del microfono

Il livello sonoro del microfono amplifica o attenua l’audio ricevuto dal microfono. Questo potrebbe sembrare semplice, il microfono non registrerà nulla se il suo volume è basso o zero.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
  2. Digitare control mmsys.cpl sounds e premere Invio per aprire Sound.
  3. Vai alla scheda Registrazione.
  4. Fare doppio clic sul microfono predefinito. Il microfono predefinito avrà un segno di spunta verde sull’icona.
  5. Vai alla scheda Livelli e imposta il volume del microfono su 100.

Aggiorna il driver del microfono

Un driver di dispositivo è responsabile della comunicazione fluida e fluida tra il dispositivo e il sistema operativo. Avere un driver danneggiato o un driver non aggiornato può causare una varietà di bug. Pertanto, questi componenti potrebbero non funzionare correttamente.

In questo caso, anche il driver del microfono del tuo PC dovrebbe essere aggiornato in modo che il sistema operativo possa accedere e utilizzare il microfono in modo efficiente. Per fare ciò, ti consigliamo di aggiornare i driver necessari .

  1. Premi il tasto Windows + X e seleziona Gestione dispositivi.
  2. Espandi Ingresso e uscite audio.
  3. Fare doppio clic su Microfono.
  4. Vai alla scheda Driver e seleziona Disabilita dispositivo.
  5. Ora, abilita il dispositivo e seleziona l’opzione Aggiorna driver.
  6. Fare clic su Cerca automaticamente i driver.
  7. Riavvia il PC una volta completato il processo di aggiornamento.

Verificare la presenza di problemi hardware

Se nessuna delle soluzioni funziona, il problema che devi affrontare è probabilmente con il tuo modello di Astro A40. Assicurarsi che la cuffia non abbia alcun danno fisico. Se la cuffia ha recentemente subito dei danni, ti consigliamo di contattare la pagina di supporto ufficiale di Astrogaming.