iTunes non funziona su Windows? Ecco come risolverlo

Sebbene iTunes sia integrato per gli utenti Mac, puoi scaricarlo su Windows per sincronizzare tutta la tua libreria musicale precedente e accedere all’iTunes Store.

Tuttavia, a volte può soffrire di singhiozzi occasionali. Quando ciò accade, iTunes non si sincronizza al momento della connessione di iPhone, iPod o iPad. Oppure continua a bloccarsi troppo spesso ea volte non si apre nemmeno. Se si tratta solo di un piccolo problema tecnico, un semplice riavvio risolve i problemi la maggior parte delle volte. Inoltre, abbiamo compilato un elenco di soluzioni per risolvere vari problemi di iTunes e ripristinarli nuovamente in condizioni di lavoro.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere iTunes che non funziona su Windows?

Prima di passare alle correzioni tecniche, prova ad aprire l’ app come amministratore per eseguirla con tutti i privilegi/permessi necessari. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento dell’app e selezionando l’opzione Esegui come amministratore.

In genere, è possibile trovare il collegamento sul desktop o passare manualmente a ” C:Program FilesiTunesiTunes.exe “. Dopo aver eseguito l’app con privilegi di amministratore, controlla se funziona come previsto.

Inoltre, se non riesci a connetterti all’iTunes Store, assicurati di essere connesso a una rete stabile. Apri un browser e controlla se le pagine web vengono caricate correttamente. In caso contrario, riavvia il router e riprova a connetterti.

Oltre a ciò, puoi continuare ad applicare le altre soluzioni di seguito per risolvere i tuoi problemi con iTunes.

Termina i processi di iTunes

Se iTunes continua a bloccarsi o funziona molto lentamente, dovresti provare a riavviare l’app. Se non risolve il problema, potrebbe essere in esecuzione in background. Quindi, devi terminare tutti i processi e uscire dall’app. Su Windows, puoi farlo dal Task Manager.

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager.
  2. Nella scheda Processi, seleziona iTunes.
  3. Fai clic su Termina attività .

Esegui iTunes in modalità provvisoria

Sebbene i plug-in ti aiutino a integrare diversi servizi e offrano funzionalità aggiuntive, a volte possono entrare in conflitto con l’applicazione iTunes. Fortunatamente, puoi avviare iTunes senza caricare nessuno dei plug-in eseguendolo in modalità provvisoria.

  1. Premi Ctrl + Maiusc e apri l’app iTunes.
  2. Al prompt iTunes è in esecuzione in modalità provvisoria, fai clic su Continua .
  3. Controlla se funziona come previsto.

Consenti iTunes in Windows Firewall

Quando installi iTunes in Windows, viene aggiunto all’eccezione di Windows Firewall per impostazione predefinita. Tuttavia, in caso contrario, potresti avere problemi a connettere iTunes a Internet. Quindi, devi consentirlo nel firewall affinché funzioni come previsto.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire il comando Esegui.
  2. Digita il comando firewall.cpl e fai clic su OK.
  3. Nella barra laterale sinistra, fai clic su Consenti un’app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  4. Nella finestra successiva, fai clic su Modifica impostazioni .
  5. Scorri verso il basso e cerca iTunes.MSI nell’elenco delle app. Quindi, abilita le caselle di controllo Privato e Pubblico per esso.
  6. Fare clic su OK.
  7. Riavvia iTunes e verifica se funziona.

Aggiorna iTunes

Nel caso in cui tu stia ancora utilizzando una versione precedente di iTunes, potresti riscontrare diversi problemi, poiché potrebbe avere bug irrisolti. Aggiornando l’app, elimini i bug e accedi alle funzionalità più recenti.

Se hai scaricato iTunes dal Microsoft Store, viene aggiornato automaticamente. Tuttavia, puoi comunque controllare gli aggiornamenti. In alternativa, puoi aggiornare l’app iTunes anche dal suo menu Aiuto.

Tramite Microsoft Store

  1. Apri l’app Microsoft Store.
  2. Digita “iTunes” nella barra di ricerca e apri iTunes.
  3. Quindi, fai clic su Aggiorna per ottenere gli ultimi aggiornamenti dell’app.

Tramite iTunes

  1. Avvia l’app iTunes.
  2. Fai clic sul menu Aiuto e scegli Controlla aggiornamenti .
  3. Installa gli ultimi aggiornamenti seguendo le istruzioni sullo schermo.

Ripara iTunes

Se riscontri problemi con iTunes, puoi riparare l’app dall’app Impostazioni su Windows. In questo modo si corregge l’installazione corrotta di iTunes e si aiuta a eseguire correttamente il programma. Inoltre, risolve eventuali problemi causati dalla mancanza di file dell’applicazione.

Su Windows 11

  1. Premi Windows + X e seleziona App e funzionalità .
  2. Scorri verso il basso fino a iTunes. Quindi, fai clic sui tre punti verticali e seleziona l’opzione Modifica.
  3. Al prompt successivo, seleziona Ripara e fai clic su Avanti .

Su Windows 10

  1. Apri App e funzionalità.
  2. Nel riquadro di destra, scorri fino a iTunes e fai clic su di esso.
  3. Quindi, seleziona Opzioni avanzate su di esso.
  4. Ora, fai clic sul pulsante Ripara.
  5. Riavvia iTunes.

Reinstalla iTunes

Se nessuno dei metodi risolve il tuo problema con iTunes, puoi reinstallare l’app come ultima opzione. In questo modo, l’app ricomincia da capo e anche eventuali problemi sconosciuti vengono risolti lungo il percorso.

  1. Apri il comando Esegui (Windows + R), digita appwiz.cpl e premi Invio.
  2. Quindi, disinstallare i programmi di seguito in serie. Per disinstallare, seleziona il programma e fai clic su Disinstalla dalla barra in alto.
    • iTunes
    • Aggiornamento software Apple
    • Supporto per dispositivi mobili Apple
    • Buongiorno
    • Supporto per applicazioni Apple 32/64 bit
  3. Sfoglia C:Program Files ed elimina le rispettive cartelle come elencato sopra. (iTunes, Bonjour, aggiornamento software Apple).

Se hai scaricato iTunes da Windows Store, potresti non trovare iTunes durante il tentativo di disinstallarlo dal pannello di controllo. Tuttavia, puoi rimuoverlo dall’app Impostazioni .

  1. Apri App e funzionalità. (Windows + X)
  2. Fai clic sull’icona dei tre puntini accanto a iTunes e seleziona Disinstalla . Allo stesso modo, disinstalla tutti i servizi ad esso associati come elencato sopra.

Dopo aver disinstallato iTunes e tutti i servizi associati, installa iTunes dal sito ufficiale di Apple.

Inoltre, autorizzalo con il tuo ID Apple per evitare errori come Il tuo computer non è autorizzato . Controlla se funziona come previsto.