Se la stampante Brother non stampa, probabilmente è offline a causa di un problema di connessione. Di conseguenza, la stampante non riesce a comunicare con il computer e alla fine non riesce a stampare.
Allo stesso modo, la tua stampante Brother può interrompere la stampa se la coda di stampa è sovraccarica di lavori di stampa. In tali casi, è necessario attendere il completamento dei lavori in sospeso prima di avviare un’altra stampa.
Inoltre, il servizio di spooler bloccato o i driver della stampante danneggiati possono anche impedire la stampa delle stampanti.
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Sommario
Controlla lo stato della stampante
Ogni volta che la tua stampante Brother non sta stampando, dovresti prima iniziare controllando lo stato della connessione della stampante.
Se si utilizza un cavo USB o LAN per collegare la stampante, provare a cambiare i cavi e le porte. Fare attenzione a non utilizzare cavi inutilmente lunghi. Brother consiglia di utilizzare cavi di lunghezza inferiore a 2 metri e di creare una connessione diretta tra la stampante e il computer anziché utilizzare hub USB.
Allo stesso modo, riconnettere la stampante Brother al Wi-Fi se la si utilizza in modalità wireless. Verifica la potenza del segnale della tua connessione Wi-Fi e assicurati che nulla stia interrompendo la ricezione del segnale.
Se utilizzi un router dual-band, collega il dispositivo e la stampante alla banda a 2,4 GHz per una migliore ricezione e stabilità del segnale.
Andando oltre, controlla lo stato della stampante. Inizia controllando se la stampante è in modalità di sospensione. Premere il pulsante di accensione sulla stampante per riattivarla dalla modalità di sospensione.
Se la tua stampante entra spesso in modalità di sospensione e ti interrompe dalla stampa, puoi consultare questa guida su come disattivare la modalità di sospensione sulla stampante Brother .
Successivamente, controlla se sullo schermo della stampante lampeggiano eventuali messaggi di errore. Le stampanti normalmente generano un errore se hanno esaurito la carta, riscontrano inceppamenti della carta o livelli di inchiostro/toner bassi. Assicurati che tutti questi fattori non ti impediscano di stampare.
Ripristina servizi di stampa
Dopo aver verificato che tutto va bene con lo stato della stampante, ti suggerisco di ripristinare tutti i servizi di stampa sul tuo PC Windows. Include la cancellazione dei lavori di stampa bloccati nella coda e il riavvio del servizio spooler.
- Cerca Prompt dei comandi sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse e tocca Esegui come amministratore .
- Fare clic su Sì.
- Mentre ci sei, copia e incolla questi comandi e premi Invio dopo ciascuno di essi.
-
net stop spooler
-
del %systemroot%System32spoolprinters* /Q
-
net start spooler
-
exit
Reinstallare i driver
La stampante Brother potrebbe non funzionare se si utilizza un driver della stampante incompatibile. Quindi, per prima cosa, vai sul sito Web ufficiale di Brother e scarica i driver per la tua stampante. Una volta installati i driver, riprovare a stampare.
Se hai già i driver installati sul tuo PC, ti consiglio di reinstallarlo. La reinstallazione aiuterà a riparare i driver della stampante danneggiati. Mentre ci sei, risolverai anche i problemi di mancata corrispondenza delle porte.
- Apri Impostazioni di Windows.
- Fai prima clic sul menu Bluetooth e dispositivi. Quindi fare clic su Stampanti e scanner .
- Scegli la stampante problematica.
- Fai clic su Rimuovi > Sì .
- Una volta rimosso il dispositivo, fare clic sul pulsante Aggiungi dispositivo. Quindi tocca Aggiungi manualmente .
- Seleziona la casella accanto all’opzione evidenziata > fai clic su Avanti .
- Scegli la porta corretta utilizzata dalla tua stampante. Ho collegato la mia stampante Brother tramite USB. Quindi, selezionerò USB001 .
- Fare clic sul file del driver della stampante > Avanti.
- Seleziona questa opzione > Avanti . Reinstalla il driver.
Usa IP statico
Per impostazione predefinita, ogni dispositivo su una rete utilizza l’IP DHCP per connettersi al router. Tuttavia, l’IP assegnato dal server DHCP scade dopo un certo periodo di tempo (tempo di lease) e dopo la scadenza, il router assegna un nuovo IP DHCP alla stampante.
Pertanto, il computer non riesce a trovare la stampante all’IP utilizzato in precedenza per aggiungere la stampante al computer.
In tali casi, la stampante Brother non riesce a ricevere il comando di stampa dal computer. Quindi ti consiglio di utilizzare invece l’IP statico con la stampante.
- Innanzitutto, collega la tua stampante Brother a una rete Wi-Fi.
- Quindi apri il portale del router e cerca un termine che si legge come Prenotazione indirizzo DHCP e aprilo. Il termine può variare a seconda del produttore del router. Si prega di consultare il sito Web del produttore o il manuale dell’utente della stampante per saperne di più.
- Una volta che ci sei, prenota un IP per la tua stampante.
- Ora apri le Impostazioni del tuo computer.
- Tocca Bluetooth e dispositivi > Stampanti e scanner .
- Fare clic rispettivamente sul pulsante Aggiungi dispositivo > Aggiungi manualmente.
- Controlla l’opzione evidenziata.
- Digita l’indirizzo IP > Avanti .
- Attendi che la stampante venga aggiunta al tuo PC.