Netflix non funziona su Samsung Smart TV? 10 modi comprovati per risolverlo

Guardare Netflix sulla tua Samsung Smart TV può essere divertente, ma ci sono molti casi in cui smette di funzionare e rovina la tua esperienza cinematografica. Come segnalato da molti utenti, non risponde durante la modifica dei profili o si blocca nella schermata di caricamento.

Il più delle volte, Internet lento e app obsolete sono la ragione di questo problema. È un problema generale che può essere risolto con correzioni minori. In questo articolo, impareremo i diversi metodi che puoi utilizzare per risolvere questo problema.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché il mio Netflix non funziona?

Diamo alcuni approfondimenti sulle cause del problema prima di passare alla sezione delle correzioni.

  • Server Netflix inattivo per manutenzione
  • Abbonamento scaduto
  • Account connesso su molti dispositivi
  • Dati della cache danneggiati
  • Funzione Instant On abilitata
  • Software TV obsoleto

Come risolvere Netflix che non funziona su Samsung Smart TV

Ci sono alcune correzioni minori che puoi applicare quando Netflix non funziona su Samsung Smart TV. Puoi provare a riavviare la TV come soluzione preliminare. Inoltre, assicurati di avere un abbonamento Netflix attivo.

Qui, abbiamo compilato un elenco di 10 correzioni che ti aiuteranno a risolvere il problema. Entriamo direttamente in loro.

Controlla se Netflix è inattivo

La prima cosa che dovresti fare è controllare se i server Netflix sono inattivi. Netflix mantiene e aggiorna periodicamente il proprio server per prestazioni migliori. Se provi ad accedere a Netflix durante tale periodo, potresti riscontrare un errore.

Puoi facilmente verificare se i server Netflix sono inattivi da Netflix è inattivo? pagina su Netflix. Puoi persino utilizzare siti Web di terze parti come Is It Down Right Now per saperne di più sullo stato di Netflix.

Controlla gli account registrati

A seconda dell’abbonamento, due o quattro dispositivi possono accedere contemporaneamente a un singolo account Netflix. Se stai utilizzando un account condiviso, potresti riscontrare un errore che dice qualcosa come troppe persone che utilizzano un account Netflix.

In tal caso, puoi controllare l’elenco dei dispositivi registrati su Netflix. Quindi disconnettiti da dispositivi diversi dalla TV. Puoi usarlo senza problemi in seguito.

  1. Sul tuo browser web, apri Netflix .
  2. In alto a destra sullo schermo, tocca l’icona del tuo profilo .
  3. Seleziona Conto .
  4. Nella schermata successiva, fai clic su Attività di streaming del dispositivo recente accanto a IMPOSTAZIONI .
  5. Ti mostrerà un elenco di dispositivi che attualmente accedono al tuo account.

Accedi nuovamente a Netflix

Disconnettersi e accedere nuovamente al proprio account Netflix spesso risolve il problema senza ulteriori problemi. Ma assicurati di ricordare le credenziali prima di uscire, altrimenti potresti riscontrare un problema.

  1. Apri Netflix sulla TV.
  2. Spostati nella parte più a sinistra. Apparirà un elenco di menu.
  3. Scorri verso il basso per ottenere assistenza e selezionalo.
  4. Scegli di uscire nella schermata successiva.
  5. Una volta disconnesso con successo, accedi nuovamente inserendo le tue credenziali nella pagina Accedi.

Cancella la cache di Netflix

Netflix memorizza i dati temporanei nella cache per migliorare le sue prestazioni. Tuttavia, i dati della cache vengono danneggiati nel tempo e possono creare un problema. La cancellazione della cache garantisce prestazioni ottimali di Netflix.

  1. Dalla schermata principale della TV, apri Impostazioni .
  2. Scorri verso il basso e seleziona Assistenza .
  3. Vai a destra e apri Device Care .
  4. Nella schermata Device Care, scegli Manage Storage .
  5. Seleziona Netflix.
  6. Quindi seleziona Visualizza dettagli .
  7. Nella finestra Visualizza dettagli, tocca Cancella cache .

Aggiorna Netflix

Le app obsolete sulla tua TV spesso causano problemi. Lo stesso accade anche nel caso di Netflix. Rilasciano aggiornamenti periodici con l’obiettivo di risolvere glitch e bug nella loro app. E se continui a utilizzare la versione precedente, potrebbe non funzionare correttamente. Se riscontri problemi con l’aggiornamento delle app sulla tua TV Samsung, puoi fare riferimento al nostro altro articolo peraggiornare le app sulla TV .

Segui questi passaggi per aggiornare l’app Netflix sulla tua TV:

  1. Prendi il telecomando della TV Samsung e premi il pulsante Home.
  2. Spostarsi in basso a sinistra dello schermo e selezionare APP .
  3. Seleziona Netflix. Un pulsante Aggiorna sarà disponibile se è disponibile un aggiornamento. Selezionalo. In caso contrario, vedrai invece il pulsante Apri.

Reinstalla l’applicazione Netflix

Se la cancellazione della cache o l’aggiornamento di Netflix non ha funzionato, puoi anche reinstallare facilmente l’applicazione. Eliminerà tutto ciò che riguarda Netflix e potrai installarlo nuovamente in seguito.

C’è un’opzione di reinstallazione disponibile nelle Smart TV Samsung, quindi non è necessario preoccuparsi di installare l’applicazione dopo la disinstallazione. Verrà automaticamente disinstallato e reinstallato. Segui i passaggi seguenti:

  1. Seleziona APP in basso a sinistra nella schermata iniziale.
  2. Seleziona l’icona dell’ingranaggio ( Impostazioni ) nella schermata successiva.
  3. Scegli Netflix.
  4. Quindi selezionare l’opzione Reinstalla dall’elenco.

Disattiva Samsung Instant On

Samsung Instant On è una funzionalità su Samsung Smart TV che aiuta ad avviarlo più velocemente. Quando questa funzione è attiva, vengono caricati solo i file di sistema necessari. Ciò può impedire il caricamento dei file di sistema di Netflix e impedirne il funzionamento.

A seconda del modello di televisore, questa funzione potrebbe essere integrata o meno nel televisore. Se lo hai, ecco come disattivarlo:

  1. Passare a Impostazioni > Generale .
  2. Scorri verso il basso per trovare Instant On .
  3. Disattivalo.

Aggiorna la tua TV

Il software TV obsoleto a volte può anche impedire a Netflix di funzionare. Potrebbe non supportare l’ultima versione delle applicazioni e lo stesso vale per Netflix. Puoi facilmente aggiornare il software della tua TV all’ultima versione e verificare se funziona. Assicurarsi che la TV sia connessa a Internet prima di aggiornare la TV.

  1. Avvia Impostazioni sulla tua Samsung Smart TV.
  2. Seleziona Supporto .
  3. Seleziona Aggiornamento software dal riquadro a destra.
  4. Tocca Aggiorna ora . Verificherà la presenza di aggiornamenti e lo installerà se ce ne sono disponibili.

Ripristina SmartHub

Smart Hub integra le funzionalità generali del tuo TV Samsung. Quando si ripristina lo Smart Hub, è come ripristinare la TV. Il ripristino scarica tutti i dati sulla TV e rimuove tutte le app scaricate. Devi reinstallare tutto e personalizzare tutte le impostazioni che hai effettuato in seguito dopo averlo ripristinato.

  1. Apri Impostazioni sulla TV.
  2. Seleziona Supporto dalla finestra Impostazioni.
  3. Spostati a destra e scegli Device Care .
  4. Nella schermata successiva, scegli Autodiagnosi .
  5. Seleziona Ripristina Smart Hub .
  6. Se richiesto, inserisci il PIN . Per impostazione predefinita, il PIN è 0000 . Entra. Inizierà quindi il processo di ripristino.
  7. Al termine del ripristino, installa di nuovo Netflix. Dovrebbe funzionare ora.

Contatta l’assistenza Netflix o Samsung

Se tutto il resto fallisce, puoi in qualsiasi momento contattare l’help desk di Netflix e chiedere assistenza. Ti guideranno su come recuperare Netflix sulla tua Samsung Smart TV. Se Netflix segnala che tutto va bene dalla loro parte, contatta l’assistenza Samsung e chiedi aiuto.