Stampante HP che stampa pagine vuote? 5 modi per risolverlo

Sia che tu provi a stampare un documento in scala di grigi oa colori, la tua stampante HP a volte può incorrere in problemi ed espellere pagine vuote. Tali problemi sorgono spesso quando la stampante sta per esaurire l’inchiostro o la testina di stampa è ostruita e richiede una pulizia.

Poiché la pulizia della testina di stampa consuma una notevole quantità di inchiostro, è possibile provare prima a stampare da un altro dispositivo. Se il problema persiste, puoi regolare alcune preferenze di stampa per ottenere nuovamente le stampe normali.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Prova a stampare una pagina di prova

Dovresti inizialmente verificare se stai affrontando un problema simile anche durante la stampa di altri documenti. È possibile che si stia tentando di stampare un documento in un formato di file incompatibile o un documento contenente caratteri non supportati. È possibile stampare una pagina di prova per verificare se il problema riguarda il documento o la stampante stessa.

  1. Avvia l’app HP Smart sul tuo PC.
  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni stampante nella home page.
  3. Scegliere l’opzione Rapporti stampante nella sezione Strumenti.
  4. Scegli Pagina dimostrativa .
  5. La tua stampante stamperà una pagina dimostrativa. Controlla anche se è vuoto.

In alternativa, puoi farlo anche tramite il pannello di controllo.

  1. Apri Pannello di controllo.
  2. Vai su Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della stampante HP.
  4. Scegli l’opzione Proprietà stampante.
  5. Fare clic sulla scheda Stampa pagina di prova.

Controlla i livelli di inchiostro

Se anche la pagina di prova viene stampata vuota, è probabile che la stampante stia esaurendo l’inchiostro. Se possiedi una stampante della serie HP Smart Tank, puoi controllare i livelli di inchiostro sul serbatoio solo dall’esterno. Tuttavia, se si utilizza una stampante con cartucce d’inchiostro, è possibile controllare i livelli di inchiostro in diversi altri modi. Puoi consultare questa guida dettagliata su come controllare i livelli di inchiostro sulla tua stampante HP .

Inoltre, dovresti sempre utilizzare inchiostro HP originale con la tua stampante HP. Se il problema si è verificato solo dopo aver sostituito le cartucce , sei sicuro di aver utilizzato una cartuccia HP originale e di averla installata correttamente? Puoi provare a rimuovere e riposizionare la cartuccia. Sarebbe utile se hai posizionato la cartuccia in modo errato.

Modificare le preferenze di stampa

Se attualmente stai stampando dal tuo PC, ti consigliamo di installare l’app HP Smart sul tuo telefono cellulare e provare a stampare da lì. Se non si riscontrano problemi durante la stampa da un telefono cellulare, è necessario apportare alcune modifiche alle preferenze di stampa del PC.

Inizialmente, è necessario configurare correttamente le impostazioni della carta in modo tale che il formato e il tipo di carta corrispondano alle specifiche della carta inserita nel vassoio della carta . Quando queste impostazioni non sono configurate correttamente, la stampante HP stampa piuttosto pagine vuote invece di stampare testi e immagini disallineati.

  1. Apri Pannello di controllo.
  2. Passare a Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul profilo della stampante HP e selezionare Preferenze di stampa dal menu contestuale.
  4. Nella scheda Collegamenti per la stampa, scegliere il tipo di carta corretto.
  5. Quindi passare alla scheda Carta/Qualità e selezionare il formato carta appropriato.

Allo stesso modo, dovresti usare solo carta da stampa compatibile con HP. L’utilizzo di carta lucida, patinata o incompatibile può far sì che la stampante rifiuti la stampa o espelle una pagina vuota.

Stampa senza servizio spooler di stampa

Il computer Windows utilizza un servizio di spooler di stampa dedicato per gestire tutti i lavori di stampa. A volte, quando questo servizio di stampa si arresta in modo anomalo, può impedire alla stampante di stampare correttamente. Puoi provare a bypassare lo spooler di stampa e stampare direttamente dalla tua stampante senza il suo intervento.

  1. Avvia il Pannello di controllo e vai su Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti .
  2. Nella sezione Stampanti, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e scegli Proprietà stampante .
  3. Nella nuova finestra, passa alla scheda Avanzate.
  4. Seleziona la casella accanto a Stampa direttamente sulla stampante . Se l’opzione è disattivata, la stampante HP potrebbe non supportare la funzione. Puoi saltare questo passaggio.

Eseguire gli strumenti di manutenzione

Le testine di stampa possono intasarsi a causa di polvere, detriti e residui di inchiostro nel tempo. Può interrompere il flusso di inchiostro sulla carta e la stampante finisce per stampare solo documenti vuoti. Sono disponibili diversi strumenti di manutenzione per risolvere il problema. È possibile eseguire facilmente gli strumenti di pulizia della testina di stampa e di allineamento della testina e vedere se risolve il problema.

  1. Aprire l’app HP Smart.
  2. Fare clic su Impostazioni stampante.
  3. Vai a Impostazioni avanzate.
  4. Fare clic su Strumenti nella finestra successiva.
  5. Fare clic su Utilità > Print Quality Toolbox dal lato sinistro.
  6. Innanzitutto, esegui lo strumento Allinea stampante.
  7. Quindi eseguire consecutivamente gli strumenti Pulisci macchie di inchiostro e Pulisci testina di stampa.
  8. Prova a stampare il documento ora.

Allo stesso modo, puoi anche eseguire ” HP Print and Scan Doctor “, uno strumento diagnostico di HP per risolvere il problema.

  1. Avviare HP Print and Scan Doctor.
  2. Fare clic su Avvia nella schermata di benvenuto.
  3. Scegli la tua stampante e fai clic su Avanti .
  4. Inizierà a diagnosticare i problemi e ti mostrerà le possibili soluzioni.
  5. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la diagnosi.