Come risolvere “Controllo dei dati salvati su Cloud Storage” su PS5?

Gli errori del cloud su qualsiasi piattaforma possono diventare un ostacolo, in quanto non dipendono da te. Provengono da altri server, quindi i problemi sono difficili da risolvere. Ad ogni modo, stiamo rispondendo a come risolvere “Verifica dei dati salvati su Cloud Storage” su PS5.

I tuoi progressi di gioco vengono salvati nello spazio di archiviazione della console o nel PlayStation Cloud. Il Cloud ti consente di conservare i tuoi progressi su altre console finché utilizzi il tuo account.

In generale, è una soluzione stabile e affidabile per gli abbonati PlayStation Plus. Ma potrebbe venire un tempo di errori. Fortunatamente, le soluzioni sono abbastanza semplici. Il problema deriva da bug casuali della console, connessione Internet lenta o spazio di archiviazione cloud insufficiente.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Cosa causa l’errore dei dati salvati su PS5

L’errore spesso proviene dai server PlayStation, poiché è possibile che il server sia inattivo a causa di errori o manutenzione.

Altri errori comuni includono:

  • Non hai abbastanza spazio di archiviazione nel cloud: un membro di PlayStation Plus dispone di 100 GB di spazio di archiviazione dei dati salvati su PS5, oltre a 100 GB di dati salvati su PS4. È molto, ma se hai giocato per un po’, potrebbe finire.
  • La tua connessione Internet è lenta o inaffidabile: è possibile che la tua console non riesca ad accedere al Cloud Storage a causa della qualità della tua connessione. C’è un modo rapido per risolvere il problema senza cambiare il tuo piano Internet o provider.
  • Bug casuali: anche altri bug minori potrebbero influire sul Cloud Storage. Nessuno dovrebbe garantire il ripristino della console, quindi non preoccuparti.

Nel complesso, si verifica un errore di archiviazione nel cloud di PS5 quando la console non può accedere ai dati salvati online. Ti impedisce di caricare i dati di gioco o di salvare i dati di gioco online.

A parte l’errore principale, potresti anche ricevere: ” Qualcosa è andato storto ” o ” Impossibile sincronizzare i tuoi dati di salvataggio a causa di un conflitto “.

Come risolvere “Controllo dei dati salvati su Cloud Storage” su PS5?

Stiamo coprendo un elenco di soluzioni rapide per risolvere il tuo cloud storage PS5. Probabilmente dovresti provarne vari prima di risolvere la questione.

Spegnere e riaccendere la console

Iniziamo eseguendo un ciclo di alimentazione. Questa è una forma di ripristino che cancella i bug casuali e cancella i dati temporanei difettosi:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione della console per circa 5 secondi per spegnerla.
  2. Scollega tutti i suoi cavi.
  3. Aspetta cinque minuti.
  4. Ricollegare i cavi.
  5. Accendi la PlayStation.

Prima di ripetere il test, eseguire la soluzione di follow-up.

Aggiungi un nuovo DNS alla console

Un DNS (Domain Name System) traduce gli indirizzi IP del Web in domini che i dispositivi possono leggere. Stai ricevendo un DNS dal tuo provider Internet, ma potrebbe non essere il migliore per te.

L’alternativa è aggiungere un DNS pubblico , poiché varie aziende tecnologiche li condividono gratuitamente per migliorare la connettività mondiale.

Quindi, un DNS migliore potrebbe rendere più stabile la connessione della tua console, permettendoti di accedere a Cloud Storage.

Ecco alcune impostazioni DNS che puoi utilizzare:

server DNS primario DNS secondario
Cloudflare 1.1.1.1 1.0.0.1
Google 8.8.8.8 8.8.8.4
IBMQuad9 9.9.9.9 149.112.112.112
Casa OpenDNS 208.67.222.222 208.67.220.220
SafeDNS 195.46.39.39 195.46.39.40
Vantaggio DNS 156.154.70.1 156.154.71.1
Dyn 216.146.35.35 216.146.36.36
NTT 129.250.35.250 129.250.35.251
Verisign 64.64.6 64.6.65.6
Livello 3 209.244.0.3 209.244.0.4
  1. Vai alle Impostazioni della console.
  2. Seleziona rete .
  3. Seleziona Impostazioni a sinistra.
  4. Vai a Configura connessione Internet sulla destra.
  5. Seleziona la rete Lan o Wi-Fi che stai utilizzando. Se la rete ha una password, digitala.
  6. Ecco l’elenco delle impostazioni di rete che puoi modificare. Stai per cambiare Primary DNS e Secondary DNS .
  7. Inserisci il DNS primario e il DNS secondario che utilizzerai. Per la riparazione di PCloudflare:
    Primario: 8.8.8.8
    Secondario: 8.8.4.4
  8. Premi OK per confermare e lascia che la PS5 verifichi la connessione.

Ripristina il router e l’Internet della console

Nelle vicinanze, ci sono altri trucchi che puoi fare per correggere l’errore del cloud. Ogni volta che lo trovi, puoi:

  • Riavvia il router
  • Disattiva il Wi-Fi dei dispositivi nelle vicinanze se stai utilizzando il Wi-Fi sulla console
  • Testa la connessione Internet nel menu di rete della PS5

In particolare, i test su Internet possono modificare la correzione del sistema e correggere errori di rete sconosciuti.

Ecco come farlo:

  1. Inizia spegnendo il router e scollegando tutti i suoi cavi per 1 minuto.
  2. Ricollega il router e accendilo.
  3. Attendi circa 2 minuti e vai su PS5.
  4. Vai alle impostazioni.
  5. Vai a Rete.
  6. Seleziona Stato connessione.
  7. Selezionare Visualizza stato connessione.

Inoltre, dovrei aggiungere: se possibile, utilizzare una connessione via cavo LAN piuttosto che Wi-Fi. Può fare una differenza enorme.

Sincronizza i dati manualmente

Puoi provare a sincronizzare manualmente i dati di tutti i giochi che attualmente ti danno problemi.

  1. Nella home page, passa con il mouse sul gioco che ti dà problemi
  2. Premi il pulsante Opzioni sul controller.
  3. Selezionare Controlla lo stato di sincronizzazione dei dati salvati.
  4. La console tenterà di sincronizzare i dati. Se necessario, premere Riprova.

Se non funziona, significa che la tua connessione attuale è troppo lenta per essere riparata. Puoi provare ad aggiungere un nuovo DNS, utilizzando un cavo LAN o riprovare più tardi.

Abilita la sincronizzazione automatica con The Cloud Storage

Il problema potrebbe scomparire se abiliti la sincronizzazione automatica. Inoltre, c’è un modo semplice per controllare lo stato della memoria salvata online.

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Vai a Dati salvati e Impostazioni gioco/app .
  3. Vai a Dati salvati (PS5) .
  4. Seleziona Sincronizza dati .
  5. Seleziona Sincronizza automaticamente i dati salvati per abilitare l’opzione.
  6. Successivamente, seleziona Visualizza stato sincronizzazione per verificare quali giochi sono a posto.
  7. Se vedi un gioco che non ha l’opzione “Sincronizzato”, selezionalo in modo che i suoi dati vengano caricati nel cloud.
  8. Fai lo stesso per i dati salvati (PS4) .
  9. Nota che PS4 offre l’opzione “Caricamento automatico” anziché “Sincronizzazione automatica”.
  10. Ha la stessa funzione, però. Farà caricare automaticamente i tuoi progressi di gioco nel cloud. La differenza è che ha un interruttore per ogni gioco PS4 sulla tua console.

Controlla il tuo archivio cloud

È possibile che il tuo archivio cloud sia pieno. Sarebbe meglio gestirlo e vedere se c’è qualcosa che puoi eliminare .

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Seleziona Dati salvati e Impostazioni gioco/app .
  3. Seleziona Dati salvati (PS5) .
  4. Seleziona Archiviazione cloud .
  5. Troverai l’opzione per scaricare i dati nella normale memoria della console.
  6. Se scegli Scarica nella memoria della console , devi solo controllare i giochi e selezionare Scarica in basso per confermare.
  7. Se scegli Elimina , il processo è lo stesso, ma con un’opzione Elimina.
  8. Fai lo stesso per i dati salvati (PS4) .

In particolare, il download dei dati può facilitare il trasferimento dei dati dalla PS5 alla PS4 .

Inoltre, dovresti ricordare che puoi installare e giocare ai giochi PS4 dalla memoria estesa . Puoi anche salvare i suoi dati su una memoria esterna, quindi non è necessario salvarli sul cloud.