Cosa fare per risolvere l’errore 3194 di iPhone

Normalmente, aggiornare il tuo iPhone a una versione più recente del sistema operativo, o ripristinare da un backup, è un processo abbastanza semplice. Basta seguire alcuni passaggi e, dopo pochi minuti, il vostro dispositivo sarà di nuovo operativo. Ma in alcuni casi, si pụ incontrare Error 3194 in iTunes o sui vostri dispositivi. Se è coś, non sarai in grado di aggiornare o ripristinare il tuo iPhone o iPad. Come risolvere l’errore 3194 non è ovvio, ma questo articolo fornisce istruzioni passo dopo passo.

Cosa causa l’errore 3194 di iTunes

Apple dice che l’errore 3194 di si verifica quando iTunes non è in grado di connettersi ai server di aggiornamento software di Apple che sono utilizzati per attivare iOS quando si ripristina o aggiorna. Questi server svolgono un ruolo cruciale, quindi non essere in grado di contattarli significa che il vostro iPhone non pụ completare il ripristino o l’aggiornamento. Questo sembra accadere più spesso quando c’è qualcosa di sbagliato con il software iOS sul dispositivo, o l’iOS è stato modificato da jailbreaking o la versione iOS è obsoleta, non più supportata, o altrimenti non aggiornata.

Stai cercando di risolvere un altro errore dell’iPhone con i codici numerici? Abbiamo articoli sul fissaggio dell’errore iPhone -3, 53, 3259 e 4013.

Come risolvere l’errore 3194 di iTunes

  1. Update iTunes . Se stai vedendo l’errore 3194 in iTunes, il tuo primo passo per risolverlo è semplice: aggiorna iTunes all’ultima versione. Anche se non è il colpevole più probabile e probabilmente non risolverà il problema, è semplice e veloce e vale la pena provare. È possibile che qualcosa in una vecchia versione di iTunes stia bloccando la connessione di cui hai bisogno.
  2. Controlla la tua connessione di rete e il software di sicurezza. Poiché l’errore 3194 è di solito un problema di rete, assicuratevi che qualcosa nella vostra rete o nella sua configurazione non stia causando il problema. Per fare questo, provate quanto segue: – Confermate che la vostra connessione Internet funziona. Se non sei connesso affatto, ovviamente non puoi raggiungere i server di Apple. – Disinstalla o disabilita il software di sicurezza , come il firewall (assicurati di rimetterlo a posto quando hai finito!). I firewall e altri strumenti simili possono bloccare le connessioni a certi server. – Riavviare il computer e/o il modem. – Se stai usando il Wi-Fi, prova a connettersi direttamente al modem via Ethernet per confermare che il Wi-Fi non è il problema.
  3. Modificare i file host . Se l’aggiornamento di iTunes non ha funzionato, prova a modificare il tuo file hosts. Questo è abbastanza complicato, quindi se non sei esperto di tecnologia, trova qualcuno che lo sia. L’errore 3194 si verifica quando i server di Apple non possono essere contattati. Il file hosts del tuo computer è legato a come il tuo computer accede a Internet. È possibile che una configurazione errata nel file possa causare il problema e che la modifica del file possa risolverlo. Ecco cosa devi fare: – Esci da iTunes. – Aprite il vostro file hosts. Su un Mac, avviare il programma Terminal, digitare sudo nano / private / etc / hosts e cliccare Back . – Su Windows, sfogliare fino a system32 / drivers / etc e fare doppio clic sul file hosts. Per i dettagli su come modificare il file hosts in Windows, vedi Come modificare il file HOSTS in Windows. – Se ti viene richiesta la password che usi quando accedi al tuo computer, inseriscila. – Cercare la voce del file hosts per gs.apple.com . Se non vedete gs.apple.com , il file hosts non è il problema e potete passare all’opzione 4 qui sotto. – Aggiungete # e poi uno spazio all’inizio della linea gs.apple.com . – Salvare il file ( Control + O su un Mac). – Chiudi il file o il programma terminale]. – Riavvia il tuo computer. – Prova ad aggiornare o ripristinare di nuovo il tuo dispositivo iOS.
  4. Prova un altro computer. Se nessuna di queste cose risolve il problema, prova a ripristinare o aggiornare il tuo dispositivo iOS usando un computer diverso da quello che hai provato prima. Questo potrebbe funzionare, ma anche se non funziona, aiuta ad escludere il computer come fonte del problema. Se riesci a farlo, sei molto più vicino a capire la causa dell’errore.
  5. Chiedete aiuto ad Apple. Se hai provato di tutto e stai ancora ricevendo l’errore 3194, è il momento di chiamare gli esperti. È necessario ottenere supporto tecnico da Apple. Forse il modo più semplice per farlo è prendere un appuntamento al Genius Bar nel vostro Apple Store locale. Se non hai un Apple Store vicino a te, usa il sito web dell’azienda per vedere quali opzioni hai per un supporto aggiuntivo.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Ir arriba