8 modi per risolvere il problema con Disney Plus che non funziona su Roku

Preferiamo lo streaming di Disney Plus su Roku TV per un’esperienza sullo schermo più grande e migliore. Tuttavia, è frustrante ricevere costantemente messaggi di errore o schermate nere durante la riproduzione di video sulla TV.

Di recente, molti utenti hanno riferito che il loro Disney Plus funziona bene su altri dispositivi, ma continua a bloccarsi su Roku TV. Questo può accadere quando il tuo bastone Roku si surriscalda. O se stai utilizzando un software Roku obsoleto.

Quindi, in questo articolo, ti guideremo con diverse correzioni per risolvere Disney Plus che non funziona sulla tua Roku TV.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché Disney Plus non funziona su Roku?

Di seguito, abbiamo identificato le probabili cause per cui Disney Plus non funziona su Roku TV.

  • Dati della cache corrotti
  • Interruzione del server Disney Plus
  • Bug di sistema e glitch
  • Connessione Internet debole
  • Sistema operativo Roku obsoleto
  • Dispositivo Roku surriscaldato

Come risolvere Disney Plus che non funziona su Roku?

Prima di iniziare con le correzioni, puoi riavviare Disney Plus su Roku TV per vedere se funziona. Sarebbe meglio se ti assicurassi di chiudere completamente l’app. Quindi, puoi spegnere Roku TV, attendere un po’ di tempo e ricominciare a utilizzare Disney Plus. Il riavvio potrebbe risolvere problemi minori ed errori di blocco dell’app.

Se riscontri ancora l’errore, puoi seguire le correzioni menzionate di seguito in sequenza.

Controlla il server Disney Plus

Innanzitutto, puoi verificare se il server Disney Plus è inattivo o meno dalla loro pagina ufficiale. Se tutti gli altri canali di streaming funzionano su Roku TV ad eccezione di Disney Plus, potrebbe verificarsi un’interruzione del server interno. Puoi andare su Disney Plus Twitter, poiché il team aggiornerà lo stato in caso di errori.

Sistema Riavvia Roku TV

Puoi provare a riavviare il dispositivo per risolvere eventuali errori di riproduzione del canale o del video. Disney Plus smetterà di rispondere su Roku TV se il dispositivo si blocca o rallenta. Di solito, questo accade quando usi Roku TV per molto tempo e il dispositivo si surriscalda. Pertanto, è possibile eseguire un riavvio del sistema.

Scopri i passaggi per farlo di seguito.

  1. Sul telecomando della Roku TV, premi il pulsante Home
  2. Seleziona Impostazioni > Sistema
  3. Quindi, scegli Potenza
  4. Premere Riavvio del sistema

Migliora il Wi-Fi di Roku TV

Potresti riscontrare un errore di streaming sul tuo dispositivo Roku TV a causa di una connessione Internet debole . Pertanto, controlla lo stato della tua rete Roku TV dalle impostazioni. Puoi migliorare la potenza del segnale Wi-Fi per una migliore velocità di caricamento e prestazioni se vedi un segnale debole.

Puoi seguire i suggerimenti forniti per migliorare la tua connessione Internet.

  • Prova a passare il tuo dispositivo alla connessione a 5 GHz . Tuttavia, è necessario verificare la compatibilità del dispositivo con la rete per vedere se supporta
  • Posiziona il tuo router Wi-Fi vicino al dispositivo Roku TV ed elimina eventuali interruzioni intermedie.
  • Puoi disconnettere temporaneamente la rete su altri dispositivi di streaming. Prova a ridurre al minimo l’utilizzo della rete per aumentare la velocità.

Prova a utilizzare altre app di streaming

Puoi provare a utilizzare altri canali di streaming sulla tua Roku TV per verificare se il problema persiste anche su altri. Ad esempio, puoi utilizzare l’app Netflix o Hulu. Se funzionano bene, c’è un problema con il canale Disney plus. Puoi passare alle correzioni successive.

Reinstalla il canale Disney Plus

Puoi reinstallare il canale Disney plus sulla tua Roku TV se riscontri errori solo su questo canale. Potresti riscontrare un arresto anomalo di Disney Plus nella schermata principale se i dati della cache archiviati sono stati danneggiati. Pertanto, rimuovere il canale e aggiungerlo di nuovo cancellerà la cache e migliorerà le prestazioni del sistema.

Puoi reinstallare Disney Plus Channel da Roku TV. Inoltre, puoi rimuovere altri canali indesiderati utilizzando lo stesso processo. Prima di iniziare, devi sapere che una volta rimosso un canale dal tuo account Roku, il canale verrà eliminato su tutti i tuoi dispositivi Roku. Allo stesso modo, aggiungendolo di nuovo aggiungerai un canale a tutti i tuoi dispositivi Roku.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

Rimuovi canale su Roku TV

  1. Premi il tasto Home sul telecomando per andare alla schermata principale della tua Roku TV
  2. Evidenzia Disney Plus
  3. Premi il pulsante Stella * sul telecomando per aprire il menu delle opzioni del canale
  4. Quindi, nella finestra di dialogo, scegli Rimuovi canale
  5. Ancora una volta, seleziona Rimuovi per confermare

Aggiungi canale su Roku TV

  1. Premi il pulsante Home sul telecomando per andare alla schermata iniziale
  2. Scegli Canali di streaming per esplorare i canali
  3. Individua Disney plus dai vari elenchi di canali e aprilo
  4. Scegli l’opzione Aggiungi canale (potrebbe essere richiesto di inserire il PIN di Roku TV)
  5. Premere il pulsante OK per confermare

Nota: puoi vedere l’opzione Aggiungi un canale se è gratuito. Tuttavia, vedrai Acquista $X.XX quando il canale ha pagato l’abbonamento.

Controlla gli aggiornamenti di Roku TV

Puoi aggiornare il tuo dispositivo Roku TV se continua a bloccarsi e smette di rispondere. L’aggiornamento a un nuovo software potrebbe correggere glitch e bug sconosciuti esistenti sul tuo Roku TV. Dovrebbe risolvere anche Disney Plus che non funziona. Puoi controllare gli aggiornamenti dal menu System Update.

Scopri i passaggi indicati di seguito:

  1. Dalla schermata principale della tua Roku TV, vai su Impostazioni
  2. Passare a Sistema e selezionare Aggiornamento del sistema
  3. Seleziona l’opzione Controlla ora (il tuo dispositivo scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti. Al termine dell’aggiornamento, Roku TV si riavvierà)
  4. Puoi vedere che il software Roku è aggiornato

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Roku TV

Se il problema persiste anche dopo l’aggiornamento del software, puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica su Roku TV. Un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i tuoi dati personali e scollegherà il tuo account Roku. Poiché il dispositivo tornerà alla sua modalità iniziale, è l’ultima risorsa per correggere l’errore. Tuttavia, puoi saltare questo processo se sei preoccupato di perdere i tuoi dati.

Controlla i passaggi indicati di seguito:

Utilizzo delle impostazioni

  1. Sul telecomando della TV Roku, premi il pulsante Home (questo ti porterà alla schermata principale)
  2. Quindi, vai su Impostazioni> Sistema
  3. Vai su Impostazioni di sistema avanzate e scegli Ripristino impostazioni di fabbrica
  4. Per confermare, scegli Factory Reset Everything

Utilizzando il pulsante di ripristino

  1. Individua il pulsante Ripristina nella parte posteriore o inferiore del dispositivo
  2. Premere il pulsante Reset e tenerlo premuto per circa 10 secondi
  3. Vedrai un indicatore luminoso o un LED lampeggiante al termine del ripristino
  4. Puoi seguire di nuovo il processo di configurazione

Contatta Roku TV per assistenza

Puoi chiedere aiuto all’assistenza clienti di Roku TV se l’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica non funziona. I professionisti identificheranno e risolveranno l’errore.