Disney Plus continua a bloccarsi? 9 modi per risolverlo

Preferiamo l’app Disney Plus quando si tratta di guardare film Disney, Marvel o Star War. Ma potresti non avere sempre la migliore esperienza come promesso. A volte, durante la visione di film, il video smette di caricarsi. Oppure, nel peggiore dei casi, l’app continua a bloccarsi durante l’apertura.

Molti utenti hanno segnalato che il loro Disney Plus si blocca o visualizza errori su Roku TV. Può accadere a causa di dati della cache corrotti. Allo stesso modo, anche l’utilizzo di una versione obsoleta dell’app può causare l’arresto anomalo dell’app.

Quindi, lascia che ti guidiamo con le correzioni su come risolvere l’arresto anomalo di Disney Plus sul Web, sui dispositivi mobili e su Roku TV.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché Disney Plus continua a bloccarsi?

Alcune delle cause comuni dell’arresto anomalo dell’app Disney Plus sono:

  • Connessione Internet lenta
  • Dispositivo incompatibile
  • Cache danneggiata
  • Versione obsoleta
  • Streaming in un paese/regione limitato
  • Non abbastanza spazio

Come risolvere l’arresto anomalo di Disney Plus?

Dopo aver identificato le cause dell’arresto anomalo di Disney Plus, abbiamo menzionato le possibili correzioni per risolvere l’errore. A volte il semplice riavvio dell’app potrebbe risolvere l’errore.

Tuttavia, se il problema persiste, potrebbe essere necessario cancellare i dati corrotti della cache. Di seguito sono riportati i passaggi per queste correzioni per iOS, Android e browser web.

Rilancia Disney Plus

Molti utenti hanno affermato che il rilancio di Disney Plus ha risolto il problema. Se usi l’app da molto tempo, l’app deve essere aggiornata. Il riavvio dell’app eliminerà l’eccessivo utilizzo della RAM. Fondamentalmente, risolverà eventuali anomalie sconosciute, blocchi e errori di caricamento.

Devi chiudere completamente l’app o il sito Web e quindi riavviarlo per funzionare. Inoltre, chiudi tutte le app in background in esecuzione sul tuo dispositivo per prestazioni migliori. Ecco i passaggi per farlo.

Su iOS/Android

  1. Se ti trovi nella schermata dell’app Disney+ , trascina lo schermo dalla parte inferiore al centro dello schermo.
  2. Se ti trovi nella schermata Home , scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto quando raggiungi il centro
  3. Quindi, scorri verso l’alto lo schermo Disney + e rilascia
  4. Attendi qualche secondo e apri di nuovo l’app Disney+

Sul web

  1. Su Google Chrome, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle schede in alto
  2. Quindi, seleziona Task Manager
  3. Dall’elenco, evidenzia Disney+
  4. Fare clic su Termina processo

Svuota la cache di Disney Plus

Potrebbero esserci dati corrotti della cache Disney Plus memorizzati nel dispositivo, causando il blocco e il mancato caricamento del sistema. Quindi, un’altra soluzione al problema è cancellare i dati della cache Disney Plus. Svuotare la cache aumenterà le prestazioni dell’app e aumenterà la velocità di caricamento durante lo streaming di video.

Per impostazione predefinita, non esiste una funzione di cancellazione dei dati nelle impostazioni di iOS. Tuttavia, puoi eliminare l’app per cancellare tutti i dati e installarla di nuovo. Inoltre, gli utenti Android possono cancellare i dati della cache senza disinstallare l’app. Controlla i passaggi per questo di seguito.

Su iOS

  1. Tocca e tieni premuta l’app Disney+
  2. Selezionare Modifica schermata iniziale dal menu
  3. Ora puoi vedere l’app tremare. Tocca l’icona – in alto a sinistra dell’app Disney plus per disinstallarla
  4. Seleziona Elimina app
  5. Ancora una volta, tocca Elimina per confermare

Su Android

  1. Vai alle Impostazioni del tuo telefono
  2. Quindi, tocca App > Gestisci app
  3. Apri Disney+ dall’elenco delle app
  4. Quindi, vai su Archiviazione e tocca Cancella dati

Sul web

  1. Nell’angolo in alto a destra di Google Chrome, fai clic sull’icona Altro
  2. Seleziona Impostazioni > Privacy e sicurezza
  3. Clicca su Cancella dati di navigazione
  4. Quindi, seleziona tutte le caselle nella finestra di dialogo. Espandi il menu a discesa Intervallo di tempo e impostalo su Sempre
  5. Infine, fai clic sul pulsante Cancella dati

Nota: la cancellazione di tutti i dati di navigazione temporali comporta la disconnessione da tutte le app/i siti a cui è stato eseguito l’accesso. Quindi, se non conosci la password, annotala prima di procedere.

Aggiorna l’app Disney Plus

L’errore di arresto anomalo dell’app Disney Plus può verificarsi se utilizzi ancora una versione obsoleta. In genere, il team identifica le cause e introduce le relative correzioni nell’ultima versione. Pertanto, è necessario mantenere aggiornata la tua app. Semplicemente, l’aggiornamento potrebbe risolvere l’errore e non richiedere la risoluzione dei problemi.

Se sei un utente iOS, puoi aggiornare l’app dall’App Store. Allo stesso modo, per gli utenti Android, puoi aggiornare dal Google Play Store. Puoi iniziare a utilizzare Disney Plus una volta completato il processo.

Controlla la tua connessione Internet

Potresti riscontrare un errore durante il caricamento dei contenuti Disney plus se la connessione Internet è in ritardo sul tuo dispositivo. Pertanto, puoi controllare lo stato della rete del tuo dispositivo eseguendo un test della velocità di connessione. Disney plus consiglia una velocità Internet di 5,0 Mbps per contenuti HD e 25,0 Mbps per contenuti 4K.

Quindi, per migliorare la connettività, puoi spegnere e riaccendere il router. Oppure, se necessario, reimpostare la rete per aumentare la velocità.

Controlla la memoria disponibile sul dispositivo

Di solito, le app possono arrestarsi in modo anomalo quando lo spazio di archiviazione è pieno . Se riscontri che l’app Disney+ non risponde durante il tentativo di scaricare un video, il tuo dispositivo potrebbe non disporre di memoria sufficiente. L’archiviazione completa del dispositivo potrebbe causare errori di risposta anche ad altre app.

Pertanto, puoi controllare lo spazio di archiviazione disponibile sul tuo dispositivo. Puoi liberare spazio rimuovendo le app indesiderate dal tuo dispositivo. L’app Disney plus e il download dovrebbero funzionare.

Disabilita/Abilita VPN

Se Disney Plus non è disponibile nella tua regione ma tenti di riprodurre video, incontrerai il codice di errore 73. Oppure potresti non essere in grado di aprire l’app. Questo può accadere se viaggi o cambi la tua posizione da qualche parte. In tali casi, puoi abilitare una VPN sul tuo dispositivo di streaming. Tuttavia, durante la configurazione di una VPN, devi connetterti a un paese in cui Disney Plus è disponibile.

Sebbene Disney Plus sia disponibile nella tua posizione, potresti aver utilizzato una VPN e aver dimenticato di disabilitarla. In tal caso, Disney Plus potrebbe smettere di funzionare. Quindi, disabilitalo, riavvia la tua app Disney Plus e riproduci di nuovo il video.

Controlla se il tuo dispositivo supporta l’app Disney Plus

L’app Disney+ potrebbe non essere compatibile con tutti i dispositivi. Quindi, se provi a usarlo su un dispositivo non supportato, l’app finirà per bloccarsi. Puoi controllare i requisiti di sistema di Disney+ dal loro sito ufficiale.

Reinstallare l’app

Un’altra soluzione che puoi provare è reinstallare l’app Disney Plus sul tuo dispositivo. La disinstallazione dell’app eliminerà bug e glitch sconosciuti. Ma devi sapere che l’eliminazione dell’app rimuoverà anche tutti i contenuti scaricati. Poiché l’installazione dell’app inizierà da zero, la tua app Disney Plus dovrebbe ricominciare a funzionare.

Controlla il server Disney Plus

Se le correzioni non funzionano per te, potrebbe esserci un server interno inattivo di Disney Plus. Anche altri utenti potrebbero trovarsi di fronte allo stesso problema. Puoi controllare il loro sito ufficiale o lo stato di Twitter per tali casi. Ti aggiorneranno sull’errore in caso di interruzione del server.

Come risolvere l’arresto anomalo di Disney Plus su Roku TV?

Innanzitutto, puoi riavviare l’app Disney Plus sulla tua Roku TV e provare a riprodurre un video. Se il problema persiste, puoi seguire le correzioni fornite.

Riavvia il dispositivo Roku TV

Il riavvio risolve quasi tutti gli errori comuni. Quindi, puoi riavviare il tuo dispositivo Roku TV per correggere l’arresto anomalo dell’app Disney Plus. In caso di problemi con l’app, il riavvio farà il lavoro. Quindi, puoi provare a riprodurre in streaming un video sull’app Disney Plus.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Sul telecomando della Roku TV, premi il pulsante Home
  2. Passare a Impostazioni > Sistema
  3. Selezionare Power e premere su System Restart

Rimuovi il canale Disney Plus

Puoi rimuovere il canale Disney Plus da Roku TV se Disney Plus continua a bloccarsi. Puoi annullare il canale dell’app e aggiungerla nuovamente all’elenco dopo pochi secondi.

Scopri i passaggi per farlo di seguito.

  1. Sul telecomando della Roku TV, premi il pulsante Home
  2. Quindi, individua e seleziona Disney Plus
  3. Per accedere al menu delle opzioni, premi il pulsante Stella sul telecomando
  4. Scegli Rimuovi canale
  5. Quando richiesto, puoi confermare per rimuovere
  6. Puoi aggiungere il canale Disney plus dalla loro pagina ufficiale

Aggiorna Roku TV

Alcuni utenti hanno segnalato che l’aggiornamento del dispositivo Roku TV ha risolto il problema. Quindi, puoi seguire i passaggi indicati per aggiornarlo.

  1. Sul telecomando della Roku TV, premi il pulsante Home
  2. Quindi, apri Impostazioni
  3. Seleziona Sistema > Aggiornamento del sistema
  4. Fare clic sull’opzione Controlla ora

Contatta Disney Plus Channel per il supporto

Puoi segnalare il tuo problema all’assistenza clienti Disney Plus come ultima risorsa per risolvere l’errore. Avrai la possibilità di contattarli tramite live chat o chiamata.