Il download di Netflix non funziona: perché e come risolverlo

Il download di film o programmi TV su Netflix rende possibile la visualizzazione offline. Ciò significa che puoi guardare i contenuti scaricati praticamente ovunque.

Tuttavia, può spezzarti il ​​cuore ricevere errori casuali durante il download del tuo programma preferito o di un film che non vedi l’ora di guardare.

In questo caso, devi fare un passo indietro e applicare le correzioni che ti consentiranno di aggirare questo problema. Ecco il nostro articolo per darti una mano.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché il download di Netflix non funziona?

Alcuni dei motivi per cui non è possibile scaricare su Netflix sono elencati di seguito.

  • Risposta inefficiente dei dispositivi
  • Vecchio sistema operativo dei dispositivi
  • Superato il limite di dispositivi di download di Netflix
  • Versione obsoleta dell’app Netflix
  • Dati dell’app problematici
  • Più di 100 download su un dispositivo alla volta
  • Modalità di risparmio dati abilitata

Sebbene tu possa risolvere i problemi di cui sopra, a volte il contenuto che stai tentando di scaricare è disponibile solo per lo streaming.

Come risolvere il download di Netflix che non funziona?

Se non riesci a scaricare film o programmi su Netflix, controlla la tua connessione Internet. Nel caso in cui ne sentissi la necessità, aggiorna la connessione per una velocità regolare.

Allo stesso modo, avvisa il centro assistenza Netflix del problema. Quindi, puoi riavviare il dispositivo e aggiornare il suo sistema operativo, rimuovere i dati dell’app di Netflix, abilitare l’autorizzazione di archiviazione e così via.

Nota: non puoi scaricare contenuti Netflix su computer Mac e browser web, quindi le nostre correzioni sono limitate ad Android, iPhone e Windows.

Avviso Centro assistenza Netflix

Poiché il segno di avviso è vicino al download non riuscito, tutto ciò che devi fare è toccarlo. Questo invierà un avviso al Centro assistenza Netflix e diagnosticherà il problema.

Ecco come farlo.

  1. Quando il download si blocca, seleziona Annulla .
  2. Quindi, scegli Download dal basso.
  3. Seleziona Avviso che si trova proprio accanto al download non riuscito.

Mentre il team lavora per aiutarti, puoi iniziare ad applicare le correzioni menzionate di seguito.

Riavvia i dispositivi

A volte, un riavvio può risolvere il problema di download di Netflix. È probabile che funzioni se i processi in background sul tuo dispositivo rallentano i download su Netflix.

Procedi come segue per riavviare i tuoi dispositivi.

Su Android

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
  2. Una volta visualizzato il menu di accensione, selezionare Riavvia / Riavvia .

Su iPhone

  1. Tieni premuto il pulsante laterale o il pulsante del volume sull’iPhone.
  2. Quando viene visualizzato il cursore di spegnimento, trascinalo per spegnere il telefono.
  3. Attendere da 25 a 30 secondi.
  4. Per riaccenderlo, continua a premere il pulsante laterale.

Su Windows

  1. Vai al pulsante Avvia.
  2. Fare clic sull’icona di alimentazione.
  3. Quindi, troverai l’opzione per riavviare .

Gestisci i dispositivi di download

Se non riesci a scaricare film o programmi su Netflix, dovresti verificare se il tuo dispositivo è autorizzato a scaricare . Puoi anche scoprire quanti dispositivi di download puoi avere sotto il tuo piano.

Nel caso in cui il dispositivo che stai attualmente utilizzando non sia elencato tra i dispositivi di download, rimuovi quelli esistenti. Puoi farlo con i passaggi seguenti.

Su Android e iPhone

  1. Apri Netflix o accedi a Netflix tramite browser.
  2. Tocca l’icona Altro.
  3. Quindi, tocca Account.
  4. Scegli Gestisci dispositivi di download .
  5. Ora, individua se il tuo dispositivo è nell’elenco dei dispositivi di download.

Su Windows

  1. Apri l’app Netflix.
  2. Fai clic sul profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Quindi, seleziona Account .
  4. Accanto a Impostazioni, scegli Gestisci dispositivi di download .
  5. Quindi, dai un’occhiata se il tuo dispositivo è nell’elenco.

Aggiorna dispositivi

Se i tuoi dispositivi hanno un vecchio sistema operativo, può dare origine a problemi di incompatibilità. Per non dimenticare le falle di sicurezza, i bug, ecc.

Nel caso in cui il sistema operativo obsoleto sia il motivo per cui non puoi scaricare su Netflix, correggilo aggiornando i dispositivi .

Su Android

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Informazioni sul telefono .
  3. Scegli System Update o la versione Android del telefono.
  4. Seleziona Scarica e installa.

Su iPhone

  1. Avvia Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Quindi, scegli Aggiornamento software .
  4. Seleziona Scarica e installa .

Su Windows

  1. Premi i tasti Windows + I e apri le impostazioni.
  2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza.
  3. Scegli l’aggiornamento di Windows.
  4. Quindi, seleziona Controlla aggiornamenti .
  5. Infine, scarica gli eventuali aggiornamenti in sospeso.

Mantieni aggiornata l’app Netflix

Una versione obsoleta di Netflix potrebbe non supportare il processo di download. Quindi, prenditi il ​​​​tuo tempo per aggiornare l’app e vedere se funziona.

Su Android

  1. Visita Play Store.
  2. Cerca Netflix.
  3. Tocca Netflix e scegli Aggiorna accanto ad esso.

Su iPhone

  1. Vai all’App Store.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo .
  3. Scorri verso il basso per individuare Netflix e controlla l’ultimo aggiornamento.
  4. Quindi, tocca Aggiorna .

Su Windows

  1. Fare clic sulla schermata Start.
  2. Quindi, scorri verso il basso e seleziona Microsoft Store.
  3. Fai clic sul menu dell’account nell’angolo in alto a destra.
  4. Seleziona Impostazioni app .
  5. Attiva o disattiva il pulsante, accanto ad Aggiorna app automaticamente, a destra.

Elimina i dati dell’app Netflix

L’accumulo di dati dell’app Netflix può anche creare un disturbo nelle sue prestazioni. Se questo è il colpevole del mancato download dell’app, elimina i dati dell’app.

Ecco come puoi farlo.

Su Android

A seconda dei modelli, il processo per cancellare i dati dell’app Netflix può differire in misura limitata.

  1. Nella schermata iniziale, tocca e tieni premuta l’app Netflix.
  2. Seleziona Informazioni sull’app .
  3. Quindi, tocca Archiviazione e cache .
  4. Scegli Cancella memoria o Cancella tutti i dati .
  5. Alla fine, premi OK.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Seleziona Archiviazione iPhone .
  4. Quindi, tocca Netflix.
  5. Tocca Scarica app . Se non vedi l’opzione Scarica app, elimina l’app e reinstalla Netflix.

Su Windows

  1. Premi Windows + I e apri Impostazioni.
  2. Fai clic su App > App e funzionalità .
  3. Scorri verso il basso fino a Netflix e selezionalo.
  4. Fare clic su Opzioni avanzate.
  5. Scorri verso il basso e seleziona il pulsante Ripristina per rimuovere i dati dell’app.

Consenti archiviazione download

Quando hai configurato l’app per la prima volta, potresti non aver consentito a Netflix di accedere allo spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. Senza questa autorizzazione, Netflix non riesce a scaricare e salvare i contenuti sul dispositivo.

Se questo è ciò che interrompe i download su Netflix, puoi risolverlo consentendo l’archiviazione dei download per Netflix. Ecco come.

Su Android

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca App o Gestione app .
  3. Tocca Netflix .
  4. Vai a Autorizzazioni .
  5. Attiva o disattiva l’interruttore per abilitare l’archiviazione .

Nota: a differenza di Android, non esiste un modo semplice per autorizzare l’archiviazione su iPhone. Questo perché non esiste alcuna opzione di autorizzazione di archiviazione sui dispositivi iOS.

Sbarazzati dei download precedenti

Se hai riscontrato l’errore 10016-22002 , significa che hai superato il numero di download sul tuo dispositivo. Netflix ti impedisce di avere più di 100 download su un dispositivo alla volta.

Detto questo, dovresti eliminare alcuni download per fare spazio a quelli nuovi. Puoi anche sbarazzarti di tutti i download in un istante. Tuttavia, se desideri conservare ancora alcuni download, puoi eliminare quelli che non guarderai in futuro.

Puoi rimuovere film o programmi TV dall’elenco dei download in questo modo.

  1. Apri l’app Netflix.
  2. Vai a Download. Se non riesci a trovare l’opzione Download, seleziona Altro, quindi vai a Download .
  3. Seleziona Modifica situato nell’angolo in alto a destra.
  4. Scegli un film o un programma TV che desideri rimuovere dai download.
  5. Tocca o fai clic sulla croce rossa per eliminare.

Puoi rimuovere più film o programmi TV e quindi provare a scaricarli di nuovo.

Disabilita la modalità di risparmio dati

Se stai tentando di scaricare contenuti su Netflix tramite la tua rete dati, la modalità di risparmio dati sul tuo dispositivo mobile può ostacolare il processo.

Quindi, disabilita la modalità di risparmio dati sul tuo cellulare se l’hai attivata. Segui i passaggi seguenti per questo.

Su Android

Il compito di disattivare la modalità di risparmio dati sui dispositivi Android può variare leggermente.

  1. Passare a Impostazioni.
  2. Tocca Rete e Internet .
  3. Quindi, scegli Risparmio dati .
  4. Attiva o disattiva il pulsante a sinistra per disattivare Risparmio dati.

Su iPhone

  1. Avvia Impostazioni.
  2. Seleziona Cellulare .
  3. Ora tocca Opzioni dati cellulare .
  4. Quindi, scegli Modalità dati .
  5. Fai scorrere il pulsante di attivazione/disattivazione accanto a Modalità dati ridotti per disattivarla.

Aggiorna il piano Netflix

Se non desideri rimuovere i dispositivi di download, puoi semplicemente aggiornare il tuo piano attuale. Puoi passare a Standard o Premium.

Puoi farlo con i passaggi indicati di seguito.

  1. Apri l’app Netflix.
  2. Seleziona l’icona Profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Quindi, fai clic su Account .
  4. Scorri verso il basso e cerca Dettagli piano nel riquadro a sinistra. Alla sua destra, seleziona Cambia piano .
  5. Ora puoi aggiornare il piano di streaming a Standard o Premium , secondo le tue necessità.
  6. Alla fine, premi Continua .