Nintendo Switch online è giù… O sei solo tu?

Se accendi la tua Nintendo Switch e scopri che la funzione Internet non funziona, le cose sono due: o non funziona per tutti, o c’è qualcosa che non va nella tua console o nella tua rete. In quasi tutti i casi, il problema è temporaneo, e si pụ risolvere cambiando alcune impostazioni o semplicemente aspettando. Ecco cosa fare quando Nintendo Switch Online non funziona.

Le istruzioni di questo articolo si applicano sia a Nintendo Switch che a Switch Lite.

Come capire se Nintendo Switch Online è giù

Prima di provare a risolvere qualsiasi problema, dovresti controllare se il servizio è giù per tutti. Ecco cosa fare.

  1. Controlla il tuo stato sulla pagina web Is the Service Down. Oltre a farti sapere se Nintendo Switch Online è attualmente giù, questa pagina ha anche un grafico che mostra i problemi che le persone hanno riportato nelle ultime 24 ore.
  2. Controlla gli account Twitter di Nintendo. Mentre l’azienda usa spesso le sue varie pagine di social media regionali (che coprono Giappone, Nord America, Regno Unito ed Europa) per condividere notizie e trailer , se c’è un’interruzione totale, è probabile che pubblichino aggiornamenti. Puoi anche provare a cercare l’hashtag #NintendoSwitchOnline. Anche se non è specificamente correlato ai problemi di downtime, è possibile che altri utenti twittino sui problemi usando questo hashtag.
  3. Cerca su altri social network altre persone che segnalano un’interruzione del servizio . Se il problema risulta essere un’interruzione generale, l’unica cosa che puoi fare è aspettare che il servizio riprenda.

Cosa fare quando non riesci a connetterti a Nintendo Switch Online

Se Nintendo Switch Online non sta subendo un’interruzione generale, il problema potrebbe riguardare la tua console o il tuo computer. Ecco alcune cose che puoi provare per far tornare online la tua console.

  1. Riavvia il tuo interruttore. Spegnere e riaccendere il tuo hardware è un modo semplice per risolvere alcuni problemi comuni. Si dovrebbe provare prima di passare a metodi di risoluzione dei problemi più complicati.
  2. Assicurati che il tuo internet sia attivo e funzionante. Se la tua rete domestica è fuori uso, né il tuo Switch né i tuoi dispositivi saranno in grado di connettersi. Controlla il tuo computer, tablet e qualsiasi altra cosa che utilizza il segnale per vedere se sono collegati alla tua rete Wi-Fi e a internet.
  3. Controlla la tua velocità di internet. Anche se il tuo internet funziona, potrebbe funzionare lentamente o perdere la connessione. Dovrete fare attenzione ai programmi che monopolizzano la larghezza di banda, alle interferenze di segnale e ai malware, tra gli altri problemi.
  4. Spegnimento della rete. Se hai un modem e un router separati, scollegali entrambi. Aspetta 30 secondi, poi accendi il tuo modem, lascia che finisca di avviarsi e poi ricollega il tuo router.
  5. Per riavviare un modem e un router insieme, scollegateli, aspettate 30 secondi e poi ricollegateli.
  6. Vai al sito di supporto Nintendo per trovare istruzioni specifiche per Switch che potrebbero risolvere il problema.
  7. Contatta Nintendo. Se nessuna di queste soluzioni aiuta, puoi contattare il supporto Nintendo per telefono, messaggio istantaneo, e-mail o testo per ulteriore assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su