Perché il mio Facebook continua a disconnettermi? Come sistemarlo?

Quando scorri il feed di Facebook, a volte Facebook ti disconnette automaticamente. Questo problema si verifica in genere a causa di un errore in-app o per altri fattori esterni.

Durante l’aggiornamento, l’app di Facebook potrebbe correggere il bug: se ci sono altri fattori che lo influenzano, devi affrontare e risolvere correttamente questo problema. Ma prima di ridigitare le tue credenziali, controlla se sei stato violato o se qualcuno sta effettuando phishing sulla tua rete.

Tuttavia, se la pagina di accesso è legittima e l’app stessa sta causando il problema, abbiamo elencato di seguito tutti i metodi di risoluzione dei problemi per risolvere il problema.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché il mio Facebook continua a disconnettermi?

Ci sono diversi motivi per cui Facebook continua a disconnetterti. I seguenti sono alcuni dei fattori che potrebbero contribuire a questo problema.

  • Applicazione Facebook obsoleta
  • Dati della cache e dei cookie danneggiati
  • App e siti Web di terze parti
  • Estensioni del browser problematiche
  • Più dispositivi connessi
  • Utilizzo di VPN (rete privata virtuale)
  • Bug in-app
  • Interruzione del server di Facebook

Come risolvere Facebook continua a disconnettermi?

I problemi di accesso a Facebook possono verificarsi in qualsiasi sistema operativo, come Android, iOS o qualsiasi browser web. Puoi risolvere rapidamente questo problema affrontando tutte le cause sopra menzionate. Prima di passare alle correzioni menzionate di seguito, assicurati di riavviare il dispositivo al primo tentativo.

Aggiorna la tua app di Facebook

Uno dei motivi più comuni per cui Facebook continua a disconnettersi è perché la tua app non viene aggiornata. Se aggiorni la tua app, questo problema si risolverà.

Segui questi passaggi per aggiornare l’app di Facebook.

  1. Avvia il tuo Play Store (Android) o App Store (iPhone).
  2. Cerca Facebook.
  3. Tocca l’opzione Aggiorna sul lato destro di Facebook.

Nota: se vedi l’opzione Apri invece di Aggiorna, la tua app di Facebook è aggiornata.

Cancella cache e dati

La cache è la copia di dati o file nella memoria temporanea, che viene archiviata in grandi quantità sul tuo dispositivo con i costanti aggiornamenti nell’app di Facebook. L’eliminazione dei dati della cache danneggiati potrebbe consentire alla tua app di Facebook di funzionare senza problemi e risolvere il problema della disconnessione.

Su Android

  1. Avvia le tue Impostazioni
  2. Tocca le app
  3. Scorri verso il basso e premi sull’app di Facebook.
  4. Premere sull’opzione Archiviazione.
  5. Tocca l’opzione Cancella cache per cancellare l’opzione Cache e Cancella dati per cancellare i dati.

Su iPhone

Per cancellare la cache sull’iPhone, devi scaricare la tua app di Facebook. Lo scaricamento non elimina l’app dal telefono, poiché i documenti e i dati rimangono. Tuttavia, i dati della cache vengono eliminati.

  1. Apri l’app Impostazioni
  2. Seleziona l’opzione Generale.
  3. Tocca Archiviazione iPhone
  4. Seleziona l’app di Facebook.
  5. Tocca l’opzione Scarica app.
  6. Ancora una volta, reinstalla la tua app di Facebook.

Sul browser Chrome

  1. Apri il browser Chrome.
  2. Fai clic sul menu dei tre puntini nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Posiziona il cursore su Altri strumenti e fai clic su Cancella dati di navigazione .
  4. Fare clic sull’intervallo di tempo e selezionare Tutto il tempo.
  5. Spunta su Immagini e file memorizzati nella cache
  6. Selezionare l’opzione Cancella dati

Sul browser Safari

  1. Apri Finder e seleziona Vai nella parte superiore dello schermo del Mac
  2. Selezionare Vai alla cartella.
  3. Digita ~/Library/Caches/Safari e premi Invio.
  4. Ora seleziona tutti i file della cache, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l’opzione Sposta nel cestino

Cancella cookie e dati del sito (browser)

Alcuni siti tracciano la tua attività attraverso i cookie quando accedi a Facebook dal tuo browser. A volte questi cookie possono interrompere il buon funzionamento di Facebook e causare problemi di registrazione.

È possibile eliminare questi cookie e dati del sito per risolvere il problema.

Su Google Chrome

  1. Apri il browser e fai clic sull’icona dei tre puntini
  2. Fare clic su Impostazioni
  3. Fare clic su Privacy e sicurezza
  4. Tocca su Cookie e altri dati del sito
  5. Seleziona l’opzione Visualizza tutti i dati e le autorizzazioni del sito
  6. Fare clic sull’opzione Cancella tutti i dati

Su Safari

  1. Apri il browser Safari
  2. Fai clic sul menu Safari nella parte superiore dello schermo del tuo Mac
  3. Premi sulle Preferenze
  4. Fare clic sull’opzione Privacy
  5. Clicca su Gestisci i dati del sito web
  6. Tocca l’opzione Rimuovi tutto
  7. Premi l’opzione Rimuovi ora nella casella di conferma.

Disattiva e rimuovi app e siti Web di terze parti

A volte il tuo Facebook potrebbe essere connesso a molte app o siti Web di terze parti. Queste app e siti Web possono interferire con il tuo account Facebook e causare problemi di registrazione.

Puoi disattivare o rimuovere singolarmente le app e il sito Web per risolvere il problema.

  1. Tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra (Android/Browser) o in basso a destra (iPhone) dello schermo.
  2. Clicca su Impostazioni e privacy
  3. Fare clic sull’opzione Impostazioni
  4. Sul browser, fai clic su Sicurezza e accessi
    Su Android/iPhone , vai alla sezione Sicurezza
  5. Nella sezione Sicurezza, premi su App e siti web

Per rimuovere l’accesso di terze parti, procedi nel seguente modo:

  1. Fare clic sulle app e premere l’opzione Rimuovi, quindi premere nuovamente Rimuovi alla conferma.

Segui questi passaggi per disabilitare l’accesso di terze parti:

  1. Scorri verso il basso fino all’opzione Preferenze
  2. Fai clic sull’opzione Disattiva, accanto ad App, siti Web e giochi.
  3. Fare clic su Disattiva nella casella di conferma.

Disabilitazione/rimozione di estensioni di terze parti

L’utilizzo di estensioni di terze parti semplifica la nostra esperienza di navigazione. Tuttavia, alcune estensioni potrebbero interrompere il processo di registrazione di Facebook e causare problemi.

Puoi verificare se le estensioni sono la vera causa dell’errore di disconnessione su Facebook o meno. Puoi farlo accedendo al tuo account Facebook utilizzando la modalità di navigazione in incognito sul tuo browser.

Se riscontri ancora il problema di disconnessione, significa che le estensioni sono probabilmente responsabili dell’errore. Quindi, disabilitare le estensioni potrebbe aiutarti a risolvere il problema.

Su Google Chrome

  1. Vai al tuo browser Chrome
  2. Fai clic sul menu Tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo
  3. Fare clic su Impostazioni
  4. Premi sull’opzione Estensioni

Segui questi passaggi per rimuovere le estensioni:

  1. Fare clic sull’opzione Rimuovi
  2. Seleziona l’opzione Rimuovi nella casella di conferma.

Anche per disabilitare le estensioni, attenersi alla seguente procedura:

  1. Disattiva le estensioni.

Su Safari

  1. Avvia la tua app Safari
  2. Fai clic sul menu Safari nella parte superiore dello schermo del tuo Mac
  3. Fare clic sull’opzione Preferenze
  4. Seleziona la sezione Estensioni

Per rimuovere le estensioni,

  1. Selezionare l’estensione e fare clic sull’opzione Disinstalla.
  2. Selezionare l’opzione Mostra nella cartella nella casella di conferma
  3. Verrai reindirizzato all’applicazione e seleziona e trascina l’estensione nel cestino.

Per disabilitare le estensioni,

  1. Fare clic sulla casella di controllo accanto alle estensioni.

Esci da tutti i dispositivi (su browser/iPhone/Android)

Se hai effettuato l’accesso al tuo Facebook su più dispositivi, c’è la possibilità che anche qualcun altro stia accedendo al tuo Facebook. Ciò può anche causare problemi nell’accesso al tuo account.

Per risolvere questo problema, devi disconnetterti dal tuo account Facebook da tutti i dispositivi.

  1. Fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra (Android/Browser) o in basso a destra (iPhone) dello schermo.
  2. Vai a Impostazioni e privacy
  3. Fare clic su Impostazioni
  4. Nella sezione Sicurezza, fai clic sull’opzione Sicurezza e accesso
  5. Fai clic sull’opzione Vedi tutto accanto a Dove hai effettuato l’accesso
  6. Tocca l’opzione Esci da tutte le sessioni.

Disattiva VPN

Quando si utilizza VPN, può causare problemi nell’accesso ad alcune app come Facebook. Se riscontri problemi di registrazione, disattivare la VPN può risolverli.

Reinstalla l’app di Facebook

Puoi anche eliminare e reinstallare l’app di Facebook per risolvere il problema di disconnessione.

Elimina Facebook

  1. Individua l’app di Facebook sullo schermo del tuo dispositivo
  2. Premi sull’app finché non viene visualizzata una finestra di dialogo.
  3. Tocca l’opzione Disinstalla
  4. Premere l’opzione OK nella casella di conferma.

Reinstalla Facebook

  1. Vai su App Store (iPhone) o Play Store (Android).
  2. Cerca l’app di Facebook e tocca l’opzione Ottieni (iPhone) o Installa (Android).

Contatta il Centro assistenza di Facebook

Se tutto il resto fallisce, questa è l’ultima risorsa che puoi provare a risolvere il problema di disconnessione. Puoi segnalare il problema nel Centro assistenza di Facebook.