Come creare un’offerta sulla tua pagina Facebook

Facebook Offers è una funzione di Facebook che permette agli amministratori e agli editori delle pagine Facebook di offrire sconti ai loro fan. Le offerte possono aiutare le imprese a raggiungere più clienti o incoraggiare i clienti esistenti a visitare i negozi. Quando i fan vedono la tua offerta, possono mettere un like, commentare o salvarla per dopo. A seconda delle impostazioni delle notifiche dei fan , coloro che salvano la tua offerta potrebbero ricevere fino a tre notifiche di promemoria prima della sua scadenza.

Tipi di offerte su Facebook

Ci sono tre diversi tipi di annunci di offerte su Facebook che puoi creare dalla tua pagina:

  • Solo in negozio: Queste offerte sono valide solo in negozio. Per riscattarli, i clienti devono presentare l’offerta in stampa (da una e-mail) o visualizzandola sul loro dispositivo mobile.
  • Solo online: Questa offerta pụ essere riscossa solo online, tramite il sito web della società o altra piattaforma online.
  • In-store e online: È possibile scegliere entrambe le opzioni di offerta di Facebook per i clienti da riscattare sia online che in un negozio fisico.

Come creare un’offerta su Facebook

I seguenti passi ti porteranno attraverso il processo di creazione di un’offerta dalla tua pagina Facebook.com in un browser web.

Facebook le offerte sono disponibili solo per essere pubblicate dalle Pagine Facebook, non dai singoli profili.

  1. Vai su Facebook, accedi al tuo account se necessario, e naviga alla tua pagina.
  2. Nella colonna verticale sinistra della tua pagina, seleziona Offerte.
  3. Clicca Crea offerta.
  4. Seleziona il tipo di offerta che vuoi creare (Solo in negozio, Solo online o In negozio e online ).

    Per le offerte in negozio, se l’utente ha abilitato la sua posizione per Facebook e ha salvato l’offerta attiva, riceverà una notifica quando si trova vicino al negozio.

  5. Inserisci i dettagli della tua offerta nei campi forniti. Seleziona il tipo di sconto che vuoi dall’elenco a discesa. Successivamente, fornisci ulteriori dettagli (come una spiegazione dell’offerta), aggiungi una foto opzionale, imposta la data di scadenza e fornisci un indirizzo dove i fan possono riscattare l’offerta (se in negozio). Infine, seleziona un tipo di pulsante e fornisci ulteriori dettagli se lo desideri.

    Se stai offrendo un’offerta online, devi fornire l’URL in modo che la gente possa approfittare pienamente dell’offerta.

  6. Premi Schedule Offer per scegliere una data e un’ora in cui la tua offerta sarà attiva. Poi premete Schedule.

    Non puoi modificare un’offerta una volta che è stata pubblicata.

Come le persone reclamano un’offerta su Facebook

Quando i potenziali clienti vedono la tua offerta su Facebook, dovranno seguire questi semplici passi per reclamarla:

  1. Su Facebook, cerca il post dell’offerta sulla tua pagina, o seleziona Offerte nella sezione Esplora della colonna verticale sinistra per trovarlo. Nell’app mobile di Facebook, tocca l’icona del menu > See more > Offers.
  2. Seleziona l’offerta per visualizzarne i dettagli.
  3. Se c’è un codice promozionale , copialo e leggi le istruzioni date per scoprire dove usarlo (online o in negozio). In caso contrario, gli utenti possono chiamare, inviare un messaggio o visitare il negozio per approfittare dell’offerta.

Consigli e maggiori informazioni sulle offerte di Facebook

    • Limita il numero di utenti per la tua offerta – Puoi farlo attraverso il campo Totale offerte disponibili quando crei l’offerta.
    • Fai sconti sostanziali – Se la tua offerta è per uno sconto, fallo almeno il 20% sul prezzo regolare. Secondo Facebook, l’offerta di articoli «gratuiti» in aggiunta a un acquisto spesso dà risultati migliori degli sconti.
    • Keep it simple – Assicurati di definire e spiegare i tuoi termini e condizioni nel modo più semplice possibile. Inoltre, evita qualsiasi passaggio inutile per i clienti.
    • Usa un’immagine chiara e attraente – Quando scegli una foto, tieni presente che le foto con qualcuno che usa il tuo prodotto o servizio avranno più benefici di una foto del solo articolo. Inoltre, tieni presente che l’immagine del profilo della tua pagina sarà anche visualizzata accanto alla tua offerta sulla maggior parte dei siti, quindi assicurati di non usare la stessa immagine per entrambi.
    • Mantieni un linguaggio naturale e diretto – Assicurati che il tuo titolo sia accattivante, ma non aggiungere ulteriore confusione. La tua headline dovrebbe evidenziare il valore dell’offerta della tua azienda piuttosto che uno slogan senza sostanza.
    • Impostare una data di scadenza ragionevole – Il tempo è importante. Assicurati di lasciare abbastanza tempo ai tuoi clienti per vedere e reclamare la tua offerta. Questo è un ottimo modo per impegnarsi nel marketing del passaparola; lasciate il tempo ai clienti di parlare e pubblicare la vostra offerta.
    • Promuovi la tua offerta – Un ottimo modo per promuovere la tua offerta è di pubblicarla in cima alla tua pagina. Facebook consiglia di ri-condividere le offerte esistenti piuttosto che crearne di nuove, in modo da poter monitorare facilmente la loro portata.
    • Forma il tuo staff – Assicurati che il tuo staff capisca i termini della tua offerta e come i clienti possono riscattarla.
    • Usa una foto – L’opzione migliore è usare una foto del tuo prodotto o di persone che usano il tuo prodotto o servizio.
    • Potenzia l’offerta – trasformala in una pubblicità per raggiungere un pubblico più ampio.

    Se hai altre domande su Facebook Offers o su come creare annunci per loro, visita le pagine di aiuto di Facebook su Offer Ads e la loro pagina di aiuto per creare offerte.

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