Guida senza spoiler a Final Fantasy VII, parte 1

Parte I: Midgar

Midgar – Reattore 1

Una volta saltato giù dal treno è un percorso lineare verso il reattore. Una volta piazzata la bomba ci sarà una battaglia con il boss. Guardia dello scorpione: usa Bolt e attacchi normali. Non attaccare quando ha la coda alzata. Dopo aver sconfitto la Scorpion Guard, torna indietro per la strada da cui sei venuto. Aiuta Jessie quando la vedi e prima che tu te ne accorga sarai nel Settore 7.

Midgar – Quartieri della Sezione 7

Dirigiti al 7° Sky Bar e incontra Tifa. Una volta fatto, usa il flipper per andare al nascondiglio di AVALANCHE e parla con Barret. Infine, vi dirigerete alla prossima missione tramite il treno.

Midgar – Tunnel della metropolitana

Una volta sceso dal treno, attraverserai un passaggio per raggiungere la piastra del settore 4.

Midgar – Piastra del settore 4

Sali le scale per entrare nel reattore 5.

Midgar – Reattore 5

Questo reattore è impostato in modo simile al reattore 1. Dirigiti verso la sezione inferiore del reattore per piazzare la bomba e poi esci attraverso lo stesso percorso che hai usato per fuggire dal Reattore 1. Aspetta fino a 2 secondi dopo che Tifa ha parlato e premi O, e dovresti colpire il pulsante correttamente: Usa Bolt e attacchi regolari e assicurati di mantenere il tuo gruppo guarito. Dopo aver sconfitto Air Buster ti troverai in una chiesa.

Midgar – Chiesa

Nella chiesa sarai formalmente presentato ad Aeris. Ti assumerà come sua guardia del corpo. Le truppe Shinra e i turchi attaccheranno e tu dovrai usare una serie di barili per contrastarli. Esci attraverso il buco nel tetto.

Midgar – Settore 5

Vai a casa di Aeris. Ĺ incontrerete la sua madre adottiva e lei vi inviterà a passare la notte. Sua madre ti chiede di andartene per la notte, quindi cammina all’incirca al centro del pavimento per non svegliare Aeris e torna verso il Settore 7 muovendo verso il Settore 6.

Midgar – Settore 6

Attraversa l’autostrada distrutta. Una volta raggiunto il parco giochi vedrai una scena e dovrai dirigerti verso il Wall Market.

Midgar – Wall Market

Esplora l’area e scoprirai che Tifa sta cercando di infiltrarsi nella villa di Don Corneo usando le sue astuzie femminili. Parla con Aeris vicino all’Honey Bee Inn e preparerai un piano per Cloud per camuffarsi e ingannare le guardie di Don Corneo per farlo entrare nella villa. A seconda degli oggetti che raccogli per vestire Cloud, Don Corneo pụ scegliere Tifa, Aeris o Cloud come sua signora per la serata, quindi se vuoi assicurarti che Cloud vinca il suo cuore vorrai scegliere Tifa, Aeris o Cloud come sua signora per la serata, quindi se vuoi assicurarti che Cloud vinca il suo cuore vorrai ottenere i migliori oggetti possibili.

Abito

Vai dalla sarta nel bar e lei ti chiederà che tipo di abito vuoi. In ordine dal peggiore al migliore, “pulito” vi darà un vestito di cotone, “morbido e brillante” vi darà un vestito di raso, e “morbido e brillante” vi darà il vestito di seta.

Wig

Vai in palestra e sfida uno dei membri a una gara di squat. Lento e costante vincerà la gara e ti darà la migliore parrucca: la Blonde Wig. Se perdi, otterrai la parrucca tinta o la normale parrucca vecchia.

Colonia

Vai al ristorante e ordina qualsiasi cosa. Quando il cuoco ti chiede com’era, rispondi “bene”. Ti darà un buono per la farmacia che potrai usare nella farmacia per prendere uno dei tre articoli per il cliente nel bar che è bloccato nel bagno. Dal migliore al peggiore: l’Estintore ti fa avere la Colonia Sexy, il Deodorante ti fa avere la Colonia Floreale, e il Disinfettante ti fa avere la Colonia normale.

Tiara

Parla con il ragazzo nel negozio nella parte nord del mercato. È curioso di sapere cosa vende il distributore automatico della locanda locale, quindi ti chiede di passare la notte ĺ e di comprare un oggetto da lui. Se compri l’articolo più economico, otterrai un diadema di cristallo. Per l’articolo di prezzo medio, otterrai un diadema di rubini, e per l’articolo più costoso, otterrai il miglior diadema, il diadema di diamanti.

Biancheria intima

Trova il PNG nel Mercato del Muro vicino all’entrata dell’area della Locanda delle Api. Ti darà una tessera di membro che ti servirà per entrare nell’edificio. Una volta dentro si pụ scegliere se entrare nella stanza in alto a destra o in quella in basso a destra. Prima di fare la tua scelta, vale la pena salvare il tuo gioco in modo da poter guardare le scene in entrambe le stanze, perché sono esilaranti. Per aver partecipato alle attività nella stanza in alto a destra riceverai la migliore biancheria intima, la Lingerie. Per il controllo della stanza in basso a destra, otterrete i fondi dei bikini leggermente usati. Assicuratevi di sbirciare anche nelle due stanze a sinistra del corridoio per ridere ancora di più. Una volta ottenuti gli oggetti desiderati, dirigiti al negozio di abbigliamento per indossare i tuoi costumi per il Don.

Midgar – Il maniero di Don Corneo

Questa scena pụ andare in due modi. Se metti abbastanza impegno nel tuo aspetto, Don Corneo sceglierà Cloud, e potrai assistere a un momento imbarazzante. Se il Don ha scelto Tifa o Aeris, dovrai fuggire dai tirapiedi del Don e salvare la ragazza scelta dalle grinfie del Don. In entrambi i casi, finirai nelle fogne.

Midgar – Fogne

Una volta che sei stato gettato nelle fogne, combatterai immediatamente un boss. Apus: colpisci il boss con il fuoco e mantieni alti i tuoi HP. Una battaglia di boss abbastanza standard. Una volta sconfitto il boss, avanza attraverso le fogne fino all’inquietante cimitero dei treni.

Midgar – Cimitero dei treni

Attraversa il cimitero dei treni e sposta i due treni marroni per formare un ponte sulle macerie e sui vagoni. Una volta attraversato, ti ritroverai sul familiare binario del Settore 7.

Midgar – Settore 7 Portatarga

I turchi sono qui per fermarti con ogni mezzo necessario. Anche se avrete a che fare solo con Reno, pụ essere un po’ complicato. Reno: Il trucco per questo boss è di bloccare i membri del tuo party in piramidi elettriche. Anche se potresti pensare di continuare ad attaccarlo invece di liberare i membri del tuo partito intrappolati, se li intrappola tutti e tre è game over. Quando un personaggio è intrappolato in una piramide, attacca la piramide per liberarlo e mantieni i tuoi attacchi fisici e magici per finirlo.

Midgar – Settore 6

È il momento di portare la lotta direttamente al cuore della Shinra, ma prima di entrarci, torna alla casa di Aeris nel Settore 5 per un piccolo complotto, poi dirigiti al Mercato del Muro.

Midgar – Mercato delle mura

Quando arrivi qui, puoi cogliere l’occasione per indagare sul maniero di Don Corneo e prendere il bottino che ti sei perso la prima volta. Una volta che hai girovagato, vai al negozio di armi e parla con l’uomo sulla sinistra per comprare le batterie di cui avrai bisogno per scalare il muro fino all’edificio Shinra.

Midgar – Muro del settore 6

Accedi al muro dalla sezione nord-est del Mercato del Muro. Una volta ĺ, puoi scalare il muro e usare le batterie nelle prese per liberare un sentiero e continuare la tua ascesa. Una volta in cima vi troverete di fronte all’edificio Shinra. Per entrare nell’edificio avrete due opzioni. Puoi entrare di nascosto dalla parte anteriore, il che significa più nemici, ma anche più oggetti, oppure puoi prendere le scale fino al 59° piano. Se prendi l’entrata anteriore, dovrai prendere l’ascensore fino al 59° piano e combattere una serie di battaglie casuali lungo la strada. In qualsiasi modo tu proceda, alla fine ti ritroverai al 59° piano.

Midgar – Edificio Shinra – 59° piano

Dovrai uccidere i tre grunt davanti alla porta per ottenere la Key Card 60, che permette di accedere al piano successivo.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 60

Su questo piano, dovrai evitare le guardie ed evitare di essere individuato. Fai correre Cloud ogni volta che si spostano dalla strada e una volta arrivato dall’altra parte dovrai segnalare Tifa e Barret premendo il tasto O al momento giusto. Se vieni avvistato dalle guardie dovrai combatterle e ricominciare da capo. Se in qualche modo non ce la fai dopo quattro tentativi, allora tutte le guardie sono morte e puoi attraversare a tuo piacimento.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 61

Questo piano è privo di guardie o nemici. L’uomo con l’abito grigio nella sezione in basso a destra della stanza ti darà la Key Card 62 a patto che tu finga di far parte della squadra di manutenzione quando gli parli.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 62

Questo è il livello di registro di Shinra e qui dovrai risolvere un puzzle per ottenere la Key Card 65 per andare al piano successivo. Cerca di risolverlo al primo tentativo, perché coś facendo otterrai una Elemental Materia.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 63

Questo piano è opzionale. Hai il compito di raccogliere tre tesori aprendo solo tre porte. Usa i condotti per raggiungere il tuo obiettivo.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 64

Questo è un altro piano opzionale. Assicurati di usare il punto di salvataggio qui.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 65

In questo piano devi completare il modello Midgar prendendoli dalle casse del tesoro sparse in giro. I forzieri vengono sbloccati in ordine man mano che si posizionano i pezzi nel modello, e l’ultimo contiene la Carta Chiave 66 che serve per avanzare.

Midgar – Edificio Shinra – Piano 66

Usa la grata sopra il bagno per arrampicarti sui condotti e spiare l’incontro tra i vertici della Shinra. Segui Hojo, lo scienziato in camice, fino al 67° piano.

Midgar – Edificio Shinra – 67° piano

Il laboratorio di Hojo è dove otterrai una trama e un nuovo membro del partito. Combatterete anche un boss. H0512: Concentrati sul nemico principale, i piccoletti nella capsula respawneranno e basta. Questo boss assorbe il veleno, quindi assicurati di non tirarglielo addosso. Usa incantesimi e attacchi fisici e cadrà. Scendi dall’ascensore e ricongiungiti al tuo gruppo e prendi la Key Card 68 dal PNG sulla passerella. Dopo una buona dose di trama, dirigiti dove la traccia di sangue porta per ottenere ancora più trama. Dopo questa trama calda e vaporosa, il vostro gruppo si dividerà e finirete per affrontare una serie di boss. Hundred Gunner & Heligunner: basta colpire Hundred Gunner con Bolt e l’attacco fisico di Barret. Red XIII e Aeris non saranno in grado di colpire questo nemico con i loro attacchi fisici a causa della portata, quindi assicurati che siano dotati di qualche tipo di Materia in modo che possano essere utili. Quando Hundred Gunner ha preso abbastanza danni si trasforma in Heligunner, basta mantenere la pressione e ricordarsi di guarire e sarà finita prima che te ne accorga. Rufus Shinra: uccidi prima il cane di Rufus perché lo guarirà se non lo controlli. Dopo di che, continua a colpirlo e cadrà a terra. Dopo il combattimento con Rufus, il gruppo fugge dall’edificio Shinra, ma c’è ancora un altro boss rimasto. Motor Ball: questo è il boss più difficile che hai affrontato finora. Colpiscilo con attacchi normali e a bullone, e assicurati di mantenere alta la tua salute, perché pụ colpire tutti i membri del gruppo contemporaneamente e causare molti danni.

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