Come risolvere il codice di errore Netflix NW-2-5

Il codice di errore Netflix NW-2-5 indica un problema di connettività di rete, che significa che il tuo dispositivo non pụ raggiungere il servizio Netflix ed è un problema di Netflix relativamente comune che è difficile da identificare e risolvere. Significa che il tuo dispositivo non è connesso a Internet, o che c’è qualcosa che impedisce al dispositivo di connettersi a Netflix. Questo codice di errore pụ essere causato da un problema con il tuo dispositivo, la tua rete domestica o la tua connessione Internet. Quando si verifica il codice di errore Netflix NW-2-5, il tuo dispositivo di solito visualizza questo messaggio sullo schermo: Netflix ha riscontrato un errore. Riprova tra X secondi. Codice: NW-2-5 Il codice di errore NW-2-5 pụ verificarsi sulla maggior parte dei dispositivi che hanno un’app Netflix, comprese le console di gioco, dispositivi di streaming come Roku, lettori Blu-Ray e smart TV.

Questa guida funziona per tutti i dispositivi che possono trasmettere Netflix in streaming, ma ci sono alcuni passi specifici per gli utenti Xbox e PlayStation.

Come risolvere un codice di errore Netflix NW 2-5

I passi specifici che dovrai fare per risolvere il codice di errore NW-2-5 possono variare leggermente a seconda del dispositivo che stai utilizzando. Per esempio, potresti non essere in grado di verificare o cambiare le impostazioni DNS su alcuni dispositivi. Per risolvere un codice di errore Netflix NW-2-5:

    1. Premere Provare di nuovo sulla schermata di errore. A volte non c’è bisogno di fare altro.
    2. Riavvia il tuo dispositivo . Se il tuo dispositivo ha una modalità sleep, dovrai assicurarti di spegnere e riavviare completamente il dispositivo. In alcuni casi, è necessario scollegare il dispositivo fino a un minuto dopo lo spegnimento.
    3. Controlla che il tuo dispositivo sia collegato a Internet. Alcuni dispositivi hanno una funzione che testerà la connessione a Internet per voi. Se il tuo dispositivo non ha questa funzione, prova a fare lo streaming di un video o a visualizzare una pagina web usando un’applicazione diversa da Netflix.
    4. Controlla che la rete a cui sei connesso supporti lo streaming . Sei connesso a una connessione Internet condivisa in un hotel, un’azienda o un’università? Se è coś, l’amministratore di rete potrebbe aver disabilitato l’accesso ai servizi di streaming. Contattate il vostro amministratore di rete se non siete sicuri.
    5. Riavvia la tua rete domestica. Spegnete il router e il modem , se sono dispositivi separati. Potrebbe anche essere necessario scollegarli per risolvere completamente il problema.
    6. Controllare la configurazione DNS . Alcuni dispositivi permettono di controllare DNS, configurazione e altri no.
    7. Prova una connessione r di rete o migliora il tuo segnale Wi-Fi. L’utilizzo di una connessione ethernet cablata fornisce la migliore esperienza di streaming. Se questo non è possibile, riposiziona il tuo dispositivo e il router per ottenere il segnale Wi-Fi più forte possibile.
    8. Contatta il tuo fornitore di servizi Internet. Se hai ancora un codice NW-2-5 dopo aver seguito questi passi, potrebbe esserci un problema con la tua connessione Internet, o il tuo ISP potrebbe avere un problema grave.

      Alcuni Internet service provider offrono controlli parentali. Potrebbe essere necessario disattivare il controllo dei genitori o modificare le impostazioni per utilizzare Netflix.

    La tua rete supporta lo streaming?

    Alcune reti disabilitano lo streaming per risparmiare banda o per altre ragioni. Se sei connesso a Internet attraverso un’università, un hotel o un’altra grande rete, dovrai contattare l’amministratore di rete per scoprire se lo streaming è stato disabilitato. Se hai la tua connessione a Internet, con il tuo modem e il tuo router, allora questo problema non ti riguarda.

    Come scoprire se il dispositivo è connesso a Internet

    Poiché il codice di errore NW-2-5 è un errore di connettività, la prima cosa da escludere è un problema di connettività Internet . La maggior parte delle console di videogiochi hanno un’opzione per testare la connessione a Internet. Se il tuo dispositivo ha questo tipo di test, allora dovrai eseguirlo. Se mostra che non sei connesso a Internet, assicurati che il tuo dispositivo sia collegato alla rete corretta. Potrebbe anche essere necessario disabilitare e riabilitare la connettività internet sul tuo dispositivo per far funzionare di nuovo tutto. Se il tuo dispositivo non ha opzioni per testare la connettività Internet, apri qualsiasi applicazione diversa da Netflix che richiede una connessione Internet per funzionare. Se questa applicazione pụ accedere a Internet, allora siete connessi e pụ passare al passo successivo.

    Come riavviare il tuo dispositivo e la tua rete domestica

    In molti casi, spegnere semplicemente i tuoi dispositivi risolverà un problema come il codice Netflix NW-2-5, il che significa che dovrai spegnere completamente i tuoi dispositivi, scollegarli dal muro, e poi ricollegarli e riaccenderli. Alcuni dispositivi hanno una modalità di sospensione o di basso consumo che entrano quando si preme il pulsante di accensione o si spegne tramite un menu sullo schermo. È quindi importante assicurarsi che il dispositivo sia effettivamente spento e poi scollegato. Il riavvio della rete domestica funziona allo stesso modo. Spegnete il modem e il router, scollegateli, poi ricollegateli e riaccendeteli. Nella maggior parte dei casi, tra 10 e 20 secondi è un tempo sufficiente per aspettare prima di ricollegare i vostri dispositivi. Potrebbe essere necessario lasciarli scollegati per un minuto al massimo. Dopo aver riavviato il tuo dispositivo e la tua rete domestica, dovrai controllare e assicurarti che il tuo dispositivo si sia connesso alla rete corretta.

    Come controllare le impostazioni DNS

    Alcuni dispositivi permettono di controllare le impostazioni DNS, che pụ essere utile per fissare il codice NW 2-5 Netflix. Se il tuo dispositivo non lo supporta, allora dovrai passare al passo successivo. Ecco come verificare le impostazioni DNS su una PlayStation 4 (con le impostazioni della PlayStation 3 tra parentesi):

    1. Naviga su Impostazioni.
    2. Seleziona Rete (Impostazioni di rete su PS3).
    3. Selezionare Configurare connessione Internet (impostazioni di connessione Internet, poi OK, poi Personalizzato).
    4. Scegli Usa Wi-Fi (Wireless) se sei collegato senza fili, o Usa un cavo LAN (Wired connection) se sei collegato tramite un cavo ethernet. Se sei connesso via Wi-Fi: – Sotto Usa Wi-Fi, seleziona Custom (sezione WLAN, Inserisci manualmente, poi premi il tasto destro del d-pad per selezionare le impostazioni dell’indirizzo IP) – Seleziona il tuo r ed Wi-Fi. Se collegato tramite ethernet – Selezionare Custom (Auto Detect) per la modalità operativa.
    5. Scegliere Auto per la configurazione dell’indirizzo IP.
    6. Scegliere Non specificare (Non impostare) per DHCP Host Name.
    7. Scegliere Automatico per Configurazione DNS .
    8. Scegliere Automatico per la configurazione MTU di .
    9. Scegliere Do not use per server proxy (poi Enable per UPnP, poi salvare la configurazione con il tasto X)
    10. Scegliere Test connection.

    A di seguito, spiega come verificare le impostazioni DNS su una Xbox 360:

    1. Premi il pulsante Guide sul tuo controller.
    2. Vai a Impostazioni > Impostazioni di sistema.
    3. Seleziona C Impostazioni di rete.
    4. Individua la tua rete e seleziona Configura rete.
    5. Seleziona DNS &gt Configurazione; Automatico.
    6. Spegni la tua Xbox 360 e riaccendila.
    7. Controlla se Netflix funziona.

    Ecco come controllare le impostazioni DNS su una Xbox One:

    1. Premere il pulsante Menu e selezionare Settings > All settings.
    2. Selezionare Rete.
    3. Seleziona Rete Configurazione.
    4. Seleziona Configurazione avanzata.
    5. Selezionare b
    6. Selezionare Automatico.
    7. Premere il pulsante B.
    8. Controlla se Netflix funziona.

    Aggiornamento della connessione Internet

    In alcuni casi, il semplice aggiornamento della connessione Internet risolverà il codice NW-2-5 Netflix NW-2-5. Anche se è possibile trasmettere video da servizi come Netflix su Wi-Fi, un segnale scarso, una rete congestionata o molte interferenze da altre reti vicine possono portare a molti problemi. Il modo più semplice per eliminare completamente questi problemi è quello di utilizzare una connessione via cavo. Se possibile, prova a collegare il tuo dispositivo di streaming al tuo router con un cavo ethernet fisico. Alcuni dispositivi non hanno una presa Ethernet , ma di solito è possibile acquistare un adattatore da USB a Ethernet per questi dispositivi. Un altro modo per escludere una cattiva connessione internet è quello di collegare il dispositivo direttamente al modem con un cavo Ethernet e togliere il router dall’equazione. Questa non è una soluzione permanente, in quanto non sarete in grado di collegare altri dispositivi o utilizzare il vostro Wi-Fi fino a quando non ricollegate il router. Se il codice NW-2-5 scompare quando il dispositivo è collegato direttamente al router, allora il problema riguarda il router o la potenza del segnale Wi-Fi. Prova a riposizionare il tuo router e il tuo dispositivo in modo che siano il più vicino possibile, e rimuovi quanti più ostacoli possibile.

    Contattate il vostro ISP per ulteriore aiuto

    Se seguite tutti questi passi, e avete ancora un codice Netflix NW-2-5, allora l’unica opzione rimasta è contattare il vostro ISP. Potresti avere un problema hardware con il tuo modem, router o dispositivo di streaming, ma è più probabile che ci sia un problema con la tua connessione Internet. In alcuni casi, il codice Netflix NW-2-5 pụ anche essere causato da problemi con il tuo provider di servizi Internet. Questi problemi sono di solito risolti quando l’ISP risolve il problema con la tua attrezzatura. Se aspettate un po’ e il problema si risolve misteriosamente da solo, allora il vostro Internet service provider era probabilmente il colpevole.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Ir arriba