Come risolvere il codice di errore Netflix UI-800-3

Quando Netflix si blocca , potresti vedere un messaggio sullo schermo che dice: «Netflix ha riscontrato un errore: UI-800-3. «Alcune cose generali che puoi provare a risolvere Netflix codice di errore UI-800-3 includono lo spegnimento del dispositivo, la cancellazione dei dati della cache dell’app Netflix e la reinstallazione di Netflix.

Questo bug è associato a una varietà di dispositivi di streaming , tra cui Amazon Fire TV, Roku, lettori di dischi Blu-ray, smart TV e console di gioco.

Cosa causa l’errore di Netflix UI-800-3?

Il codice di errore Netflix UI-800-3 di solito indica che c’è un problema con l’app Netflix sul dispositivo. Per esempio, i dati memorizzati nella cache dell’app potrebbero essere corrotti. Questi problemi di solito possono essere risolti aggiornando le informazioni memorizzate sul dispositivo.

Come risolvere il codice di errore Netflix UI-800-3

Segui questi passaggi nell’ordine presentato fino a quando Netflix non funziona correttamente:

Poiché il codice di errore UI-800-3 pụ verificarsi su molti dispositivi diversi, alcuni passi di risoluzione dei problemi potrebbero non essere applicabili al tuo dispositivo specifico.

  1. Riavvia il dispositivo di streaming. In alcuni casi, fissare il codice di errore UI-800-3 è semplice come spegnere e riaccendere il dispositivo di streaming. Si tratta di spegnere completamente il dispositivo e poi staccare la spina. Potrebbe essere necessario lasciarlo scollegato per un po’, a volte fino a un minuto, perché questo funzioni.

    Se il tuo dispositivo di streaming ha una modalità di sospensione, assicurati di spegnere completamente il dispositivo.

  2. Esci da Netflix. In alcuni casi, disconnettersi da Netflix e riconnettersi è sufficiente per aggiornare i dati e cancellare questo errore. Se hai problemi ad uscire da Netflix sul tuo dispositivo, puoi farlo attraverso il sito web di Netflix. Vai alla pagina del tuo account Netflix e seleziona Esci su tutti i dispositivi.

    Questo chiude tutti i dispositivi che hai collegato al tuo account. Sarà necessario riconnettersi o accedere ad ogni dispositivo separatamente.

  3. Cancella i dati o la cache dell’app Netflix. Alcuni dispositivi di streaming permettono di cancellare i dati memorizzati localmente senza disinstallare l’app Netflix. Per esempio, puoi cancellare la cache del tuo dispositivo Fire TV dalle impostazioni di sistema.
  4. Disinstalla l’app Netflix e poi reinstallala . Quando l’app Netflix non ha un’opzione per cancellare la cache o eliminare i dati locali, è necessario disinstallare e reinstallare l’app. Questo è anche necessario nei casi in cui cancellare la cache non risolve il problema.

    Alcuni dispositivi vengono forniti con l’app Netflix e non è possibile disinstallarla.

  5. Riavvia il tuo dispositivo. Riavviando la Fire TV o riavviando il Roku si ripristina l’app Netflix allo stato in cui si trovava quando è stata scaricata per la prima volta. Se hai un televisore Samsung, la soluzione al codice di errore UI-800-3 potrebbe richiedere il riavvio del tuo Samsung Smart Hub.

    Riavviare lo Smart Hub cancella tutte le app, non solo Netflix . Per usare di nuovo le tue app, scarica quelle app. Se appare una schermata nera quando si prova un’applicazione come Netflix dopo il reset, attendere che il processo di download e installazione sia completato e riprovare più tardi.

  6. Riavvia la tua rete domestica. Disconnetti o spegni il tuo dispositivo di streaming, poi disconnetti il modem e il router e riaccendili.
  7. Verifica le impostazioni DNS del tuo dispositivo di streaming. Segui il link qui sotto per le istruzioni passo dopo passo.

    Questo passo si applica solo a PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

  8. Controlla il Centro assistenza di Netflix. Il sito ufficiale di supporto di Netflix ha istruzioni dettagliate su come risolvere l’errore Netflix UI-800-3 su dispositivi specifici.

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