Chrome continua a disconnettermi: come risolverlo?

Il browser Chrome a volte può disconnettere in modo casuale gli utenti dal proprio account Google e da tutti gli altri siti Web registrati per vari motivi. Succede principalmente quando si riapre Chrome, ma a volte può anche accadere durante la navigazione.

Poiché Chome ti disconnette da tutti i tuoi accessi precedenti, dovresti accedere nuovamente a tutti i tuoi siti Web utilizzati di frequente. Inoltre, se si tratta del tuo PC di lavoro, potrebbero essere necessari alcuni minuti per accedere nuovamente e configurare nuovamente Chrome.

Se il tuo browser continua a disconnetterti, abbiamo coperto le informazioni su ciò che causa questo problema e su come risolverlo.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché Chrome continua a disconnettermi?

Ecco tutti i probabili motivi per cui il tuo browser continua a disconnetterti:

  • Cookie disabilitati
  • Impostazioni non configurate correttamente
  • Cache danneggiata
  • Browser obsoleto
  • Bug e glitch

Come risolvere la disconnessione automatica del browser Chrome?

Esistono diversi modi per risolvere questo particolare problema, a seconda della causa. Puoi scorrere l’elenco delle correzioni per vedere quale funziona per te. Prima di iniziare, assicurati di riavviare il browser.

Assicurati che i cookie siano abilitati

I siti Web utilizzano i cookie per identificare il tuo computer e tenerti connesso la prossima volta che apri quel sito Web. Tuttavia, se hai disabilitato i cookie, potresti dover accedere a tali siti Web ogni volta che li apri.

Inoltre, non è necessario disabilitare manualmente i cookie perché ciò avvenga. A volte, l’antivirus o il software di sicurezza installato può disabilitare automaticamente i cookie per te.

Ecco come abilitare i cookie nel browser Chrome:

  1. Fare clic sui puntini di sospensione verticali in alto a destra.
  2. Seleziona Impostazioni .
  3. Passare a Privacy e sicurezza > Cookie e altri dati del sito.
  4. Assicurati che Consenti tutti i cookie sia selezionato.

Disabilita Cancella cookie e dati dei siti quando chiudi tutte le finestre

Questa impostazione è simile a quella precedente in quanto cancella anche i cookie e i dati dei siti alla chiusura di Chrome. Inoltre, l’impostazione stessa afferma: “Se attivata, verrai disconnesso anche da Chrome”.

Questa impostazione potrebbe essere stata abilitata per sbaglio, ma può causare il problema di Chrome che ti disconnette sempre. Seguire i passaggi seguenti per disabilitarlo:

  1. Fai clic sul menu delle opzioni di Chrome e tocca Impostazioni .
  2. Vai su Privacy e sicurezza > Cookie e altri dati del sito .
  3. Assicurati che l’impostazione “Cancella cookie e dati dei siti quando chiudi tutte le finestre” sia disattivata.

Cancella cache

Un altro motivo per cui questo problema potrebbe verificarsi è dovuto al danneggiamento della cache del browser. Le cache sono bit di dati archiviati nella memoria cache in modo che il sistema possa accedervi facilmente quando necessario.

Tuttavia, le cache non vengono cancellate per impostazione predefinita e il tuo browser potrebbe ancora utilizzare vecchie cache, il che può causare bug ed errori. Inoltre, si consiglia di cancellare periodicamente le cache .

Ecco come puoi farlo:

  1. Apri le impostazioni di Chrome utilizzando il metodo sopra.
  2. Vai su Privacy e sicurezza e clicca su Cancella dati di navigazione.
  3. Nella finestra aperta, seleziona Immagini e file memorizzati nella cache e deseleziona tutte le altre opzioni.
  4. Assicurati che Tutto il tempo sia selezionato da Intervallo di tempo .
  5. Fare clic su Cancella dati.

Aggiorna browser

Questo problema era un bug in una versione specifica del browser Chrome. Tuttavia, gli aggiornamenti più recenti degli sviluppatori hanno incluso correzioni di bug per questo problema.

Se utilizzi una versione obsoleta di Chrome, puoi provare ad aggiornare il browser all’ultima build per vedere se risolve il problema.

Procedi nel seguente modo per controllare e aggiornare il tuo browser all’ultima versione:

  1. Fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra.
  2. Seleziona Guida e Informazioni su Google Chrome .
  3. Chrome cercherà e scaricherà automaticamente eventuali nuovi aggiornamenti.
  4. Dopo che Chrome ha scaricato gli aggiornamenti, fai clic sul pulsante Riavvia per completare il processo.

Abilita Consenti accesso a Chrome

Quando disattivi questa impostazione, puoi accedere ai siti web di Google con account diversi da quello connesso a Chrome. Se hai disabilitato questa impostazione, potrebbe sembrare che tu sia uscito da tutti i siti web di Google.

D’altra parte, l’abilitazione di questa impostazione sincronizzerà il tuo account Chrome attualmente connesso con altri siti Web di Google e ti accederà automaticamente a tali servizi Google.

Ecco come puoi farlo:

  1. Fai clic sul menu Chrome (icona con i puntini di sospensione verticali) in alto a destra.
  2. Seleziona Impostazioni .
  3. In Tu e Google, fai clic su Sincronizza e servizi Google.
  4. Attiva l’impostazione Consenti accesso a Chrome.

Ripristina le impostazioni di Chrome

Il ripristino delle impostazioni di Chrome riavvierà le impostazioni configurate riportandole allo stato predefinito. Se un’altra impostazione configurata in modo errato causava la continua disconnessione del browser, il ripristino delle impostazioni di Chrome aiuterà a risolvere il problema. Inoltre, non perderai alcun dato durante il processo.

  1. Apri le impostazioni di Chrome utilizzando il metodo sopra,
  2. Vai a Ripristina e pulisci .
  3. Fare clic su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali.
  4. Seleziona Ripristina impostazioni .

Crea un altro profilo Chrome

Se nessuno dei metodi precedenti ha funzionato, puoi provare a creare un altro profilo Chrome e iniziare a utilizzarlo come predefinito. Se desideri implementare questo metodo, ecco come puoi creare un altro profilo Chrome.

  1. Fai clic sul profilo del tuo account in alto a destra.
  2. Accanto ad altri profili, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio.
  3. Nella finestra di selezione dell’account , fai clic su Aggiungi e accedi con un nuovo account.

Se desideri rimuovere anche il tuo precedente account Chrome dal browser, ecco come puoi farlo:

  1. Seguire i passaggi precedenti per accedere alla finestra di selezione dell’account.
  2. Fai clic sui tre punti accanto al tuo account precedente.
  3. Fare clic su Elimina ed Elimina di nuovo.