Finché hai i fondi e una connessione Internet, il pagamento non dovrebbe disturbarti. Quindi, potresti essere stanco quando vedi l’errore PlayStation E-8210604A.
Stiamo esaminando un errore di pagamento. Succede quando la console non può controllare e utilizzare il tuo metodo di pagamento: la tua carta di credito, di debito o altro.
In altre parole, ci sono problemi con le tue opzioni di pagamento. L’errore è principalmente al di fuori della console e riguarda la tua carta di credito o di debito. L’errore a volte è sul dispositivo o sulla tua connessione Internet.
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Sommario
Errore PlayStation e-8210604a Cause
La PlayStation potrebbe notificarti l’errore quando provi ad acquistare un abbonamento PS Plus, un abbonamento PS Now o contenuti sul PlayStation Store.
La schermata di notifica dice:” “C’è stato un errore. (E-8210604A).”
Non ci sono messaggi aggiuntivi per aiutare gli utenti. Questo perché non esiste una causa definitiva per il problema e può verificarsi su PS5 e PS4.
Vari fattori possono causare l’errore, alcuni dei quali sono sul dispositivo. I colpevoli comuni sono:
- Hai aggiornato la password della tua carta di credito o di debito.
- La password della tua carta di credito o di debito è scaduta.
- Hai finito i fondi.
- La tua connessione Internet è inaffidabile o instabile.
- C’è un bug casuale nel tuo account utente.
- C’è un bug imprevisto nel tuo sistema.
- Il PS Store è instabile.
Come risolvere l’errore Playstation e-8210604a?
Stiamo esaminando una serie di correzioni che puoi provare, una per una e fino a quando il PlayStation Store e i tuoi abbonamenti non funzioneranno correttamente.
E prima di iniziare, ecco un avvertimento: se provi ad aggiungere una carta o Paypal più volte sulla console, Sony potrebbe bloccare il metodo di pagamento per un po’.
Soluzioni alternative iniziali
Dovremmo iniziare con i metodi più semplici perché possono far risparmiare tempo.
- Prima di fare qualsiasi cosa, riavvia il router . Spegnilo, scollega i cavi, attendi 10 secondi e riaccendilo.
- Se possibile, usa la tua console con un cavo LAN anziché Wi-Fi.
- Spegnere e riaccendere la console. Spegnilo, scollega tutti i cavi, attendi circa un minuto e riaccendilo. Può cancellare bug casuali.
- Controlla i fondi sulle tue carte.
- Riprova più tardi: potrebbe trattarsi di un problema temporaneo.
Aggiungi un metodo di pagamento
Dopo le soluzioni alternative iniziali, puoi aggiungere un nuovo metodo di pagamento o aggiungere nuovamente quello che stai attualmente utilizzando. Nella maggior parte dei paesi, PlayStation ti consente di pagare con Paypal, carte di credito o carte di debito.
Su PS5
- Vai alle impostazioni .
- Seleziona Utenti e account .
- Seleziona Conto .
- Seleziona Pagamento e abbonamenti .
- Seleziona Metodi di pagamento .
- Seleziona PayPal o carta di debito/credito .
- Compila le informazioni sul tuo metodo di pagamento.
- Se disponi già di un metodo di pagamento, puoi passarci sopra con il mouse, premere il pulsante Opzioni del controller e rimuoverlo, modificarlo o selezionarlo come predefinito.
Su PS4
- Vai alle impostazioni .
- Vai a Gestione account.
- Vai a Informazioni sull’account .
- Seleziona Portafoglio .
- Seleziona Metodi di pagamento .
- Seleziona un metodo di pagamento (Paypal o carta di credito/debito).
- Se disponi già di un metodo di pagamento, puoi selezionarlo per rimuoverlo, modificarlo o impostarlo come metodo di pagamento predefinito.
- E una volta selezionata una carta, compila tutte le sue informazioni e conferma.
Aggiungi fondi al portafoglio Playstation
Se non riesci a far funzionare il tuo metodo di pagamento, puoi provare il “pagamento anticipato” con la tua carta o PayPal. In altre parole, puoi aggiungere fondi al portafoglio del PlayStation Store .
Qualsiasi acquisto effettuato sottrarrà denaro dai fondi se si dispone di fondi. In altre parole, finché disponi di fondi, non vedrai l’errore PlayStation e-8210604A al momento dell’acquisto della console.
Su PS5
- Vai alle impostazioni .
- Vai a Utenti e account .
- Seleziona Conto .
- Vai a Pagamento e abbonamenti .
- Seleziona Aggiungi fondi .
- Seleziona un metodo di pagamento . Vedrai un metodo di pagamento nell’angolo sinistro se hai già un metodo di pagamento.
- Ma se stai aggiungendo fondi tramite un metodo di pagamento, seleziona un importo nel menu a discesa. Se utilizzi USD, puoi aggiungere 5€, 10€, 25€, 50€ o 60€.
- Premi Continua dopo aver deciso l’importo.
- Confermare premendo Sì .
- In alternativa, puoi riscattare una carta regalo sull’icona corretta.
- Per riscattare la carta, digita il codice di 12 caratteri sul voucher e premi il pulsante Riscatta.
Su PS4
- Vai alle impostazioni .
- Seleziona Gestione account .
- Seleziona “Attiva come PS4 principale”.
- Conferma selezionando Attiva . Se lo hai già fatto (o se l’opzione è attiva per impostazione predefinita), torna al menu precedente.
- Torna su Gestione account, seleziona Informazioni sull’account.
- Seleziona Portafoglio .
- Seleziona Aggiungi fondi .
- Seleziona un metodo di pagamento. Lo vedrai sulla seconda parentesi se hai già aggiunto un metodo di pagamento. Altrimenti, potresti aggiungere una carta di credito, una carta di debito, PayPal o un codice di carta regalo.
- Seleziona l’importo nel menu a tendina.
- Conferma selezionando Continua .
- Se desideri riscattare una carta regalo, fai clic sull’icona sul lato destro.
- Quindi, digita il codice del buono e premi il pulsante Continua.
Modifica l’e-mail del tuo account
Un altro modo per risolvere il problema è modificare le email del tuo account. L’aggiornamento delle informazioni online può eliminare bug casuali che interessano i tuoi metodi di pagamento.
Su PS5
- Vai alle impostazioni .
- Vai a Utenti e account .
- Seleziona Conto .
- Selezionare Email ID di accesso.
- Completa i passaggi sullo schermo: digita la tua e-mail e la password e controlla la tua e-mail per la verifica.
Su PS4
- Vai alle impostazioni .
- Vai a Gestione account.
- Vai a Informazioni sull’account .
- Seleziona ID di accesso .
- Segui il tutorial: digita l’e-mail e la password e verifica la tua e-mail nella tua casella di posta.
Dopo aver aggiunto una nuova email, ti consigliamo di riavviare la console e aggiungere fondi al Portafoglio .
Cambia il DNS
Il tuo provider di servizi Internet concede un DNS per i tuoi dispositivi di rete. Ma se la tua connessione Internet è lenta o inaffidabile, puoi utilizzare un DNS pubblico , in quanto potrebbe migliorare i tuoi problemi di connessione.
Tuttavia, il processo è diverso su PS4 e PS5.
Su PS5
- Vai alle impostazioni .
- Seleziona rete .
- Seleziona Impostazioni a sinistra.
- Seleziona Configura connessione Internet sulla destra.
- Scegli la tua LAN o Wi-Fi. Dovrai digitare la tua password.
- Dopo aver personalizzato la tua rete, passaci sopra con il mouse e premi il pulsante Opzioni del controller.
- Seleziona Impostazioni avanzate.
- È necessario selezionare DNS primario e secondario nel menu Impostazioni avanzate per modificare i numeri.
- Digita i seguenti DNS primario e DNS secondario (l’opzione di Cloudflare è la migliore in assoluto per le console PlayStation).
Primario: 1.1.1.1
Secondario: 1.0.0.1 - Premi OK e lascia che la console verifichi la connessione.
Su PS4
- Vai alle impostazioni.
- Vai a Rete.
- Vai a Configura connessione Internet.
- Seleziona la tua rete (Wi-Fi o LAN). Se necessario, digitare la password.
- Su “Come vuoi configurare una connessione Internet?” selezionare Personalizzato.
- Seleziona Automatico su Impostazioni IP.
- In “Nome host DHCP”, seleziona “Non specificare”.
- Seleziona Manuale su Impostazioni DNS.
- Digita il DNS primario e secondario di Cloudflare:
Primario: 1.1.1.1
Secondario: 1.0.0.1 - Seleziona Avanti per terminare il processo.