Come risolvere l’errore Playstation e-8210604a? Guida dettagliata

Finché hai i fondi e una connessione Internet, il pagamento non dovrebbe disturbarti. Quindi, potresti essere stanco quando vedi l’errore PlayStation E-8210604A.

Stiamo esaminando un errore di pagamento. Succede quando la console non può controllare e utilizzare il tuo metodo di pagamento: la tua carta di credito, di debito o altro.

In altre parole, ci sono problemi con le tue opzioni di pagamento. L’errore è principalmente al di fuori della console e riguarda la tua carta di credito o di debito. L’errore a volte è sul dispositivo o sulla tua connessione Internet.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Errore PlayStation e-8210604a Cause

La PlayStation potrebbe notificarti l’errore quando provi ad acquistare un abbonamento PS Plus, un abbonamento PS Now o contenuti sul PlayStation Store.

La schermata di notifica dice:” “C’è stato un errore. (E-8210604A).”

Non ci sono messaggi aggiuntivi per aiutare gli utenti. Questo perché non esiste una causa definitiva per il problema e può verificarsi su PS5 e PS4.

Vari fattori possono causare l’errore, alcuni dei quali sono sul dispositivo. I colpevoli comuni sono:

  • Hai aggiornato la password della tua carta di credito o di debito.
  • La password della tua carta di credito o di debito è scaduta.
  • Hai finito i fondi.
  • La tua connessione Internet è inaffidabile o instabile.
  • C’è un bug casuale nel tuo account utente.
  • C’è un bug imprevisto nel tuo sistema.
  • Il PS Store è instabile.

Come risolvere l’errore Playstation e-8210604a?

Stiamo esaminando una serie di correzioni che puoi provare, una per una e fino a quando il PlayStation Store e i tuoi abbonamenti non funzioneranno correttamente.

E prima di iniziare, ecco un avvertimento: se provi ad aggiungere una carta o Paypal più volte sulla console, Sony potrebbe bloccare il metodo di pagamento per un po’.

Soluzioni alternative iniziali

Dovremmo iniziare con i metodi più semplici perché possono far risparmiare tempo.

  • Prima di fare qualsiasi cosa, riavvia il router . Spegnilo, scollega i cavi, attendi 10 secondi e riaccendilo.
  • Se possibile, usa la tua console con un cavo LAN anziché Wi-Fi.
  • Spegnere e riaccendere la console. Spegnilo, scollega tutti i cavi, attendi circa un minuto e riaccendilo. Può cancellare bug casuali.
  • Controlla i fondi sulle tue carte.
  • Riprova più tardi: potrebbe trattarsi di un problema temporaneo.

Aggiungi un metodo di pagamento

Dopo le soluzioni alternative iniziali, puoi aggiungere un nuovo metodo di pagamento o aggiungere nuovamente quello che stai attualmente utilizzando. Nella maggior parte dei paesi, PlayStation ti consente di pagare con Paypal, carte di credito o carte di debito.

Su PS5

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Seleziona Utenti e account .
  3. Seleziona Conto .
  4. Seleziona Pagamento e abbonamenti .
  5. Seleziona Metodi di pagamento .
  6. Seleziona PayPal o carta di debito/credito .
  7. Compila le informazioni sul tuo metodo di pagamento.
  8. Se disponi già di un metodo di pagamento, puoi passarci sopra con il mouse, premere il pulsante Opzioni del controller e rimuoverlo, modificarlo o selezionarlo come predefinito.

Su PS4

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Vai a Gestione account.
  3. Vai a Informazioni sull’account .
  4. Seleziona Portafoglio .
  5. Seleziona Metodi di pagamento .
  6. Seleziona un metodo di pagamento (Paypal o carta di credito/debito).
  7. Se disponi già di un metodo di pagamento, puoi selezionarlo per rimuoverlo, modificarlo o impostarlo come metodo di pagamento predefinito.
  8. E una volta selezionata una carta, compila tutte le sue informazioni e conferma.

Aggiungi fondi al portafoglio Playstation

Se non riesci a far funzionare il tuo metodo di pagamento, puoi provare il “pagamento anticipato” con la tua carta o PayPal. In altre parole, puoi aggiungere fondi al portafoglio del PlayStation Store .

Qualsiasi acquisto effettuato sottrarrà denaro dai fondi se si dispone di fondi. In altre parole, finché disponi di fondi, non vedrai l’errore PlayStation e-8210604A al momento dell’acquisto della console.

Su PS5

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Vai a Utenti e account .
  3. Seleziona Conto .
  4. Vai a Pagamento e abbonamenti .
  5. Seleziona Aggiungi fondi .
  6. Seleziona un metodo di pagamento . Vedrai un metodo di pagamento nell’angolo sinistro se hai già un metodo di pagamento.
  7. Ma se stai aggiungendo fondi tramite un metodo di pagamento, seleziona un importo nel menu a discesa. Se utilizzi USD, puoi aggiungere 5€, 10€, 25€, 50€ o 60€.
  8. Premi Continua dopo aver deciso l’importo.
  9. Confermare premendo Sì .
  10. In alternativa, puoi riscattare una carta regalo sull’icona corretta.
  11. Per riscattare la carta, digita il codice di 12 caratteri sul voucher e premi il pulsante Riscatta.

Su PS4

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Seleziona Gestione account .
  3. Seleziona “Attiva come PS4 principale”.
  4. Conferma selezionando Attiva . Se lo hai già fatto (o se l’opzione è attiva per impostazione predefinita), torna al menu precedente.
  5. Torna su Gestione account, seleziona Informazioni sull’account.
  6. Seleziona Portafoglio .
  7. Seleziona Aggiungi fondi .
  8. Seleziona un metodo di pagamento. Lo vedrai sulla seconda parentesi se hai già aggiunto un metodo di pagamento. Altrimenti, potresti aggiungere una carta di credito, una carta di debito, PayPal o un codice di carta regalo.
  9. Seleziona l’importo nel menu a tendina.
  10. Conferma selezionando Continua .
  11. Se desideri riscattare una carta regalo, fai clic sull’icona sul lato destro.
  12. Quindi, digita il codice del buono e premi il pulsante Continua.

Modifica l’e-mail del tuo account

Un altro modo per risolvere il problema è modificare le email del tuo account. L’aggiornamento delle informazioni online può eliminare bug casuali che interessano i tuoi metodi di pagamento.

Su PS5

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Vai a Utenti e account .
  3. Seleziona Conto .
  4. Selezionare Email ID di accesso.
  5. Completa i passaggi sullo schermo: digita la tua e-mail e la password e controlla la tua e-mail per la verifica.

Su PS4

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Vai a Gestione account.
  3. Vai a Informazioni sull’account .
  4. Seleziona ID di accesso .
  5. Segui il tutorial: digita l’e-mail e la password e verifica la tua e-mail nella tua casella di posta.

Dopo aver aggiunto una nuova email, ti consigliamo di riavviare la console e aggiungere fondi al Portafoglio .

Cambia il DNS

Il tuo provider di servizi Internet concede un DNS per i tuoi dispositivi di rete. Ma se la tua connessione Internet è lenta o inaffidabile, puoi utilizzare un DNS pubblico , in quanto potrebbe migliorare i tuoi problemi di connessione.

Tuttavia, il processo è diverso su PS4 e PS5.

Su PS5

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Seleziona rete .
  3. Seleziona Impostazioni a sinistra.
  4. Seleziona Configura connessione Internet sulla destra.
  5. Scegli la tua LAN o Wi-Fi. Dovrai digitare la tua password.
  6. Dopo aver personalizzato la tua rete, passaci sopra con il mouse e premi il pulsante Opzioni del controller.
  7. Seleziona Impostazioni avanzate.
  8. È necessario selezionare DNS primario e secondario nel menu Impostazioni avanzate per modificare i numeri.
  9. Digita i seguenti DNS primario e DNS secondario (l’opzione di Cloudflare è la migliore in assoluto per le console PlayStation).
    Primario: 1.1.1.1
    Secondario: 1.0.0.1
  10. Premi OK e lascia che la console verifichi la connessione.

Su PS4

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Vai a Rete.
  3. Vai a Configura connessione Internet.
  4. Seleziona la tua rete (Wi-Fi o LAN). Se necessario, digitare la password.
  5. Su “Come vuoi configurare una connessione Internet?” selezionare Personalizzato.
  6. Seleziona Automatico su Impostazioni IP.
  7. In “Nome host DHCP”, seleziona “Non specificare”.
  8. Seleziona Manuale su Impostazioni DNS.
  9. Digita il DNS primario e secondario di Cloudflare:
    Primario: 1.1.1.1
    Secondario: 1.0.0.1
  10. Seleziona Avanti per terminare il processo.