Gmail non allega file? Ecco 5 modi per risolverlo

Durante la composizione delle e-mail, potresti voler aggiungere allegati alle tue e-mail. Tuttavia, a volte puoi riscontrare un errore ” Allegato non riuscito ” durante il tentativo di aggiungere un allegato in Gmail. L’errore generalmente appare se i file che stai tentando di allegare superano il limite massimo di dimensioni. Inoltre, ci sono anche altri motivi.

Una causa comune per il problema dell’allegato non riuscito potrebbe essere una cache del browser danneggiata e cookie. Allo stesso modo, un browser obsoleto può anche impedirti di allegare file. Se non ritieni che il problema sia correlato al tuo browser, una connessione proxy o il firewall potrebbero bloccare l’allegato.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Controlla il tipo e la dimensione del file

Per motivi di sicurezza, Gmail non consente all’utente di allegare file con estensioni di file specifiche come .exe e .zip . I file eseguibili (.exe) e i file compressi (ad eccezione di .rar ) vengono bloccati da Gmail per impedire agli utenti di infettare altri utenti con virus o malware.

Allo stesso modo, Gmail ha anche un limite di dimensione del file di 25 MB. Non sarai in grado di caricare un file più grande di questa dimensione. Tuttavia, per un file superiore a 25 MB, Gmail ti offre di caricare il file sul tuo Google Drive e condividere invece il link a quel file.

Cancella cache e cookie

Il tuo browser utilizza una cache per memorizzare i dati sui siti che visiti. Ciò renderà i siti Web più veloci da caricare la prossima volta che visiti. Allo stesso modo, i cookie memorizzano le tue preferenze del sito e ti forniscono una migliore esperienza sul sito.

Tuttavia, se queste cache e questi cookie vengono danneggiati, la pagina Web stessa potrebbe non funzionare correttamente. È possibile cancellare tali dati corrotti della cache e dei cookie per risolvere i problemi causati da essi. Sebbene i passaggi per cancellare la cache e i cookie siano diversi per ogni browser, i passaggi generali sono simili.

  1. Apri il browser.
  2. Premi Ctrl + H per aprire la cronologia del browser.
  3. Cerca un’opzione per cancellare la cronologia del browser.
  4. Spunta la casella cookie e cache.
  5. Fare clic su Cancella dati.

Aggiorna browser

Il tuo browser a volte può rilasciare aggiornamenti con bug e glitch che possono portare a determinati problemi relativi al sito. Se tali bug e anomalie esistono solo in una determinata patch, gli sviluppatori rilasceranno una correzione nella prossima patch di aggiornamento. Per assicurarti di non perdere cambiamenti così importanti, è importante mantenere il tuo browser aggiornato all’ultima versione disponibile.

C’è anche una probabilità che il tuo browser sia molto vecchio. Le versioni precedenti del tuo browser potrebbero non supportare le nuove funzionalità di Gmail. Ciò può portare a siti Web e funzionalità non funzionanti, incluso il servizio di allegati file. Mantenere aggiornato il browser risolverà anche tali errori.

Utilizzo della navigazione in incognito/Cambia browser

I browser più recenti hanno una modalità di navigazione in incognito/privata che verrà eseguita senza utilizzare cache e cookie esistenti. Inoltre, l’utilizzo della navigazione in incognito escluderà anche la possibilità che eventuali estensioni del browser interferiscano con il sito Web di Gmail.

Per la maggior parte dei browser, puoi accedere alla modalità di navigazione in incognito premendo Ctrl + Maiusc + N contemporaneamente o dalle opzioni del browser. Se non ci sono problemi ad allegare file in questa modalità, puoi concludere che il problema risiede nelle impostazioni predefinite del browser o nelle estensioni del browser. In questo caso, puoi cambiare browser web e provare ad allegare il file da lì.

Se questo problema è emerso dopo l’installazione di una nuova estensione del browser, puoi disabilitare tale estensione per vedere se il problema è stato risolto. Nel caso in cui la disabilitazione non risolva il problema, puoi cambiare browser web e provare ad allegare il file da lì.

Disabilita il server proxy

Un server proxy è un computer server che funge da “intermediario” tra il tuo computer e il sito web per tenerti al sicuro. Se utilizzi un server proxy, a volte ciò potrebbe causare problemi durante il caricamento degli allegati su Gmail. Puoi disattivarlo temporaneamente e quindi riprovare ad allegare i file. Ecco come disabilitare il server proxy sul tuo PC Windows:

  1. Premi Win + I per aprire le impostazioni.
  2. Vai a Rete e Internet .
  3. Seleziona Proxy dal pannello di sinistra.
  4. Disattiva il dispositivo di scorrimento in Configurazione proxy manuale .