iMessage non si sincronizza su Mac? Prova queste 7 correzioni

iMessage è un’applicazione piuttosto utile se utilizzi più dispositivi Apple. Questo perché l’accesso a tutti i tuoi iDevice con lo stesso ID Apple sincronizza il tuo messaggio su tutti i dispositivi. Tuttavia, a volte, iMessage non riesce a sincronizzarsi su un computer Mac, di cui parleremo qui.

iMessage si basa principalmente sul tuo ID Apple per sincronizzare i messaggi tra più dispositivi . E quando non riesce a farlo, di solito è a causa di configurazioni dell’account inadeguate.

Quindi, qui parleremo dei modi per superare questo problema e riparare il tuo iMessage una volta per tutte.

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Sommario

Perché iMessage non si sincronizza tra i miei dispositivi?

Insieme a quelli sopra elencati, ecco tutti i motivi per cui iMessage non riesce a sincronizzarsi tra i tuoi dispositivi:

  • Hai effettuato l’accesso a due dispositivi con un ID Apple diverso
  • Impostazioni iMessage non adatte
  • Server iMessage inattivo
  • Sistema operativo obsoleto

Come risolvere iMessage che non si sincronizza su Mac?

Prima di immergerti nelle correzioni, assicurati che il server iMessage sia attivo e funzionante e che il problema sia all’interno del tuo computer.

Tuttavia, abbiamo elencato tutte le correzioni verificate di iMessage in basso. Segui tutti questi passaggi finché uno di essi non risolve il tuo problema.

Accedi utilizzando lo stesso ID Apple

Se hai effettuato l’accesso da diversi ID Apple su diversi dispositivi Apple, i tuoi messaggi non verranno sincronizzati tra questi dispositivi. COSÌ,

Su iDevice

  1. Apri Impostazioni.
  2. Clicca sul tuo nome.
  3. Scorri verso il basso e fai clic sul pulsante Esci.
  4. Accedi con il tuo ID Apple.

Su Mac

  1. Fare clic sul menu Mela.
  2. Apri le Preferenze di Sistema.
  3. Fare clic su ID Apple.
  4. Passare alla scheda Panoramica.
  5. Esci dal tuo ID Apple.
  6. Accedi nuovamente con l’ID uguale a quello dei tuoi iDevices.

Esci e riprova

Il più delle volte, un problema tecnico all’interno di una particolare sessione utente può causare determinati problemi di prestazioni su un’applicazione. Quindi, nel tuo caso, puoi uscire da iMessage e accedere nuovamente a una nuova sessione. Per questo,

Su iDevice

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Messaggi .
  3. Disattiva l’opzione iMessage.
  4. Riattivalo.

Su Mac

  1. Apri Messaggi.
  2. Ancora una volta, fai clic su Messaggi nella barra dei menu dell’applicazione.
  3. Vai a Preferenze.
  4. Vai alla scheda iMessage.
  5. Esci dal tuo ID Apple.
  6. Accedi di nuovo.

Collega il tuo ID Apple con il numero di telefono corretto

Il tuo numero di telefono non è obbligatorio quando si tratta di sincronizzare iMessage. Tuttavia, durante la ricerca in vari forum, abbiamo scoperto che il collegamento del tuo ID Apple con il numero di telefono del tuo iDevice ha risolto questo problema per una pletora di utenti.

Per questo,

  1. Innanzitutto, accedi con il tuo ID Apple.
  2. Quindi, vai a Informazioni personali .
  3. Vai alla sezione Contattabile all’indirizzo.
  4. Fai clic su + accanto a Numero di telefono .
  5. Inserisci e verifica il tuo numero di telefono.

Controlla le impostazioni di invio e ricezione

Apple ha fornito ai suoi utenti l’opzione Invia e ricevi per scegliere quale account desiderano collegare a iMessage. Pertanto, ti consigliamo di scegliere l’ID Apple con cui hai effettuato l’accesso sul tuo computer Mac. Questo passaggio dovrebbe essere eseguito sul tuo iDevice (iPhone, iPad, ecc.).

Per questo,

  1. Apri Impostazioni sul tuo iDevice.
  2. Seleziona Messaggi .
  3. Vai all’opzione Invia e ricevi.
  4. Qui, seleziona l’ID Apple connesso al tuo Mac.
  5. Inoltre, seleziona il numero di telefono collegato a quell’ID Apple.

Forza sincronizzazione

C’è un modo per forzare la sincronizzazione di iMessage. Non è un vero e proprio metodo di per sé, ma piuttosto una soluzione intelligente. Cioè se il tuo Mac si rifiuta di sincronizzare i messaggi, invia un messaggio dal Mac. Ciò potrebbe costringere il Mac ad aggiornare i suoi messaggi, risolvendo il tuo problema.

Allo stesso modo, se il tuo iDevice non può sincronizzare i messaggi, invia un messaggio da quel dispositivo per forzare la sincronizzazione. Per quanto semplice possa sembrare, questa è una soluzione verificata per aggiornare tutti i testi di iMessage sui tuoi dispositivi.

Aggiorna il tuo dispositivo

Un sistema operativo obsoleto può causare molti problemi di compatibilità e prestazioni. Apple rilascia spesso patch per risolvere questi problemi e installare nuovi aggiornamenti di sicurezza e risolvere i problemi di compatibilità e stabilità. Quindi, aggiorna i tuoi dispositivi,

Su iDevice

  1. Apri Impostazioni.
  2. Seleziona Impostazioni generali .
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Attendi che il tuo dispositivo esegua la scansione se sono disponibili nuovi aggiornamenti.
  5. Se è disponibile un aggiornamento, scarica e installa per aggiornare il tuo dispositivo.

Su Mac

  1. Fare clic sul menu Mela.
  2. Seleziona Informazioni su questo Mac .
  3. Scegliere di eseguire un aggiornamento software.
  4. Attendi che il tuo dispositivo esegua la scansione se sono disponibili nuovi aggiornamenti.
  5. Se è disponibile un aggiornamento, esegui l’upgrade ora per aggiornare il tuo dispositivo.

Utilizzare applicazioni di terze parti

Esistono molte applicazioni di terze parti che possono aiutarti a trasferire i tuoi messaggi da e tra dispositivi Apple. Sebbene raccomandiamo raramente di utilizzare applicazioni di terze parti, comprendiamo che i nostri spettatori a volte non hanno altra scelta che affidarsi a una di esse.

Quindi, considerando questo, abbiamo cercato alcune app di terze parti e abbiamo scoperto che AnyTrans e IOTransfer sono alcune delle più popolari al giorno d’oggi.