iPhone Scorri verso l’alto non funziona? Ecco 6 modi per risolverlo

Lo scorrimento è un gesto di navigazione vitale su un iPhone. Aiuta a chiudere un’app ed è utile per altre attività di navigazione. Tuttavia, molti utenti di iPhone con iOS 13 o versioni successive hanno riscontrato problemi con il gesto di scorrimento.

Generalmente, questo problema si verifica se il tuo iPhone presenta bug del software. Oppure, se stai utilizzando una protezione per lo schermo, potrebbe ostacolare il funzionamento dei gesti tattili. A volte, lo schermo del tuo dispositivo da solo potrebbe essere il colpevole. In questo articolo, esamineremo vari metodi per aiutare a risolvere questo problema.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere lo scorrimento dell’iPhone verso l’alto non funzionante?

Prima di passare alla sezione principale, prova a pulire il tuo dispositivo e rimuovi il vetro temperato duro e non adatto. Se hai utilizzato tale custodia protettiva, può causare problemi di sensibilità al tocco, motivo per cui potresti sentire che lo scorrimento verso l’alto non funziona.

Oltre a ciò, abbiamo coperto altri metodi importanti che puoi provare a risolvere questo problema.

Forza il riavvio del tuo iPhone

La funzione di scorrimento potrebbe non funzionare a causa di bug del software. Uno dei modi popolari per risolvere questo problema è forzare il riavvio del dispositivo. Cancellerà la cache della memoria e aggiornerà il sistema operativo del dispositivo. Agisce come un soft reset e interrompe forzatamente le app e i servizi.

  1. Premere e rilasciare i pulsanti volume su e volume giù. Quindi, continua a premere il pulsante laterale finché lo schermo non diventa nero. Potrebbero essere necessari 20-25 secondi. Quindi non rilasciare il dito.
  2. Una volta che lo schermo diventa nero (senza rilasciare il dito), devi continuare a premere il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple sullo schermo.

Attiva il Centro di controllo e l’accesso all’interno delle app

Se si disattiva per errore la funzione del centro di controllo nella schermata di blocco, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione di scorrimento verso l’alto per accedere al centro di controllo quando il dispositivo è nella schermata di blocco. In tal caso, potresti scoprire che la funzione di scorrimento verso l’alto non funziona sul tuo dispositivo.

Allo stesso modo, dovresti anche attivare l’accesso all’interno delle app. Se questa funzione è disabilitata, non è possibile utilizzare la funzione di scorrimento verso l’alto per accedere al centro di controllo quando l’app è aperta.

Ecco i passaggi per abilitarli:

  1. Apri le impostazioni dell’iPhone.
  2. Vai a Face ID e passcode .
  3. Quindi, attiva il Centro di controllo.

Segui i passaggi seguenti per attivare l’accesso all’interno delle app:

  1. Apri le impostazioni dell’iPhone.
  2. Vai al Centro di controllo.
  3. Quindi, attiva l’accesso all’interno delle funzionalità delle app.

Disabilita VoiceOver

Sebbene la voce fuori campo sia una funzione utile per la lettura dello schermo, a volte può ostacolare le funzioni gestuali del telefono. Pertanto, se hai abilitato questa funzione, potrebbe interferire con la sensibilità al tocco e non essere in grado di rispondere ai gesti di scorrimento verso l’alto. Per questo, puoi disabilitarlo e vedere se funziona.

  1. Avvia le impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Trova Accessibilità e aprilo.
  4. Quindi, disabilita la funzione VoiceOver.

Abilita tocco assistito

Se lo scorrimento verso l’alto non funziona, puoi abilitare la funzione di tocco assistito come soluzione temporanea. Funzionerà come un pulsante home virtuale che può essere utilizzato come funzione di scorrimento. Inoltre, puoi utilizzare il tocco assistito per bloccare lo schermo, acquisire schermate, ecc.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su Accessibilità .
  3. Clicca su Tocca.
  4. Tocca AssistiveTouch e attivalo.

Resettare tutte le impostazioni

A volte un problema come questo può verificarsi se hai modificato di recente le impostazioni del tuo iPhone. Se non sei a conoscenza di quali impostazioni hai modificato, non devi preoccuparti, poiché puoi ripristinare direttamente tutte le impostazioni senza problemi e senza perdere alcun dato.

Se il problema è più grave, potrebbe essere necessario cancellare tutto il contenuto e le impostazioni. Tuttavia, tutti i tuoi dati verranno cancellati se scegli questa opzione. Pertanto, è necessario eseguire un backup prima di procedere con questa opzione.

Ti consigliamo di ripristinare tutte le impostazioni per vedere se è possibile risolvere il problema. Se non funziona, puoi provare a cancellare tutti i contenuti e le impostazioni.

  1. Apri le impostazioni dell’iPhone.
  2. Tocca Generale .
  3. Vai su Trasferisci o ripristina iPhone.
  4. Tocca su Ripristina .
  5. Seleziona Ripristina tutte le impostazioni e inserisci il tuo passcode.
  6. Tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare l’azione.

Aggiorna il tuo iPhone

Potresti non essere in grado di utilizzare la funzione di scorrimento a causa di bug. Quindi, l’opzione migliore per risolverlo sarebbe installare il nuovo aggiornamento . Apple lancia costantemente un nuovo aggiornamento per risolvere i bug all’interno del dispositivo. Pertanto, se è disponibile un nuovo aggiornamento per il tuo modello, installalo.

Ecco come aggiornarlo.

  1. Avvia le impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Toccare l’aggiornamento del software.
  4. Premi Scarica e installa e inserisci il passcode.
  5. Il tuo iPhone inizierà a scaricare un nuovo aggiornamento che potrebbe richiedere del tempo per essere completato.

Visita il supporto tecnico Apple

Sfortunatamente, se i metodi di cui sopra non funzionano, è un segno che devi portare il tuo dispositivo al supporto tecnico Apple. C’è la possibilità di danni all’hardware o problemi alla scheda madre. Il team di supporto tecnico esaminerà i problemi e ti fornirà i suggerimenti adeguati.