Perché non riesco ad aggiornare il mio spazio di archiviazione iCloud? Come sistemarlo

Quando si sta esaurendo lo spazio di archiviazione, iCloud+ può essere un’ottima alternativa per aggiungere più spazio di archiviazione al dispositivo. Con il piano premium, hai diverse opzioni di archiviazione; 50 GB, 200 GB e ben 2 TB.

Tuttavia, in rare occasioni, il processo di aggiornamento potrebbe non procedere agevolmente come previsto. Invece, ricevi un messaggio di errore come Impossibile aggiornare lo spazio di archiviazione durante l’iscrizione a iCloud+.

Alcuni utenti hanno risolto correttamente il problema dopo un secondo tentativo. Inoltre, potrebbe trattarsi di un problema tecnico minore, quindi puoi considerare di riavviare il dispositivo e riprovare.

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Oltre a ciò, abbiamo compilato un elenco di varie altre soluzioni per eliminare l’errore e iscriverti con successo a iCloud+.

Sommario

Come risolvere l’archiviazione iCloud che non si aggiorna?

Mentre l’errore potrebbe provenire dalla tua parte, controlla se alcuni servizi Apple sono operativi. Puoi farlo visitando il sito ufficiale sullo stato del sistema di Apple.

Se il problema persiste, l’errore è probabilmente dalla tua parte e dovresti passare alle seguenti correzioni.

Controlla la tua connessione di rete

Durante la sottoscrizione a iCloud+, assicurati di essere connesso a una connessione Internet adeguata. Se Internet si disconnette o il Wi-Fi è troppo lento durante il processo, potresti riscontrare problemi.

Quindi, considera di connetterti a una rete Internet affidabile e prova ad aggiornare nuovamente iCloud. Per risolvere eventuali problemi di Internet sul tuo iPhone, puoi ripristinare le impostazioni di rete .

Aggiorna il dispositivo

Se è passato molto tempo dall’ultima volta che hai aggiornato il tuo telefono, potrebbe essere obsoleto e potrebbe contenere alcuni bug irrisolti. Per questo motivo, a volte potresti riscontrare errori durante l’iscrizione a iCloud+.

D’altra parte, il tuo iPhone o iPad dovrebbe essere in esecuzione su iOS 16/iPad 16 o versioni successive per eseguire l’aggiornamento a iCloud+. In entrambi i casi, l’installazione dell’ultimo aggiornamento software è una soluzione praticabile.

Ecco come puoi aggiornare il tuo iPhone.

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Selezionare Generale > Aggiornamento software.
  3. Tocca Scarica e installa . Seleziona Installa se hai già scaricato l’aggiornamento.
  4. Attendere il completamento del processo di aggiornamento.
  5. Riavvia il dispositivo.
  6. Apri l’app Impostazioni e tocca il tuo profilo.
  7. Tocca Gestisci spazio di archiviazione .
  8. Successivamente, tocca Aggiorna accanto a Archiviazione iCloud.
  9. Seleziona un abbonamento iCloud+ preferito.
  10. Segui le istruzioni sullo schermo e completa il processo di aggiornamento.

Esci e configura di nuovo

A volte è solo un piccolo problema tecnico a causare il problema, quindi prova a uscire dall’account. Quindi, accedi di nuovo e verifica se riesci a completare il processo di aggiornamento di iCloud.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca il tuo profilo.
  3. Quindi, seleziona Media e acquisti .
  4. Nel menu a comparsa, tocca Esci .
  5. Successivamente, tocca di nuovo Esci per confermare.
  6. Vai all’app Impostazioni e tocca Accedi al tuo iPhone per configurare nuovamente iCloud sul tuo dispositivo.
  7. Accedi con il tuo ID Apple o passcode.
  8. Prova a eseguire nuovamente l’aggiornamento a iCloud+.

Modifica i tuoi dettagli di pagamento

Nel caso in cui i tuoi dettagli di pagamento non siano impostati correttamente, Apple non può addebitarti l’abbonamento iCloud+. Pertanto, potresti riscontrare tali problemi. Per risolverlo, puoi modificare i dettagli del pagamento o persino aggiungere un altro metodo di pagamento dall’app Impostazioni.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Seleziona Pagamento e spedizione .
  3. In Metodi di pagamento, tocca Modifica (angolo in alto a destra) e aggiorna i dettagli della tua carta. Inserisci il codice di sicurezza della tua carta se richiesto. Per rimuovere il metodo di pagamento, tocca l’icona meno rossa, quindi tocca Elimina .
  4. Oppure puoi aggiungere un nuovo metodo di pagamento selezionando l’opzione Aggiungi metodo di pagamento.
  5. Seleziona un nuovo metodo di pagamento. (Carta di credito/debito, Apple Card, PayPal)
  6. Segui le istruzioni sullo schermo e inserisci i dettagli necessari.

Prova da un altro dispositivo

Se non riesci a completare il processo di aggiornamento dal tuo iPhone, puoi utilizzare altri dispositivi come Mac e Windows per iscriverti a iCloud+.

Su Mac

  1. Fai clic sull’icona Apple nell’angolo in alto a sinistra e seleziona Preferenze di Sistema .
  2. Fai clic su ID Apple accanto al tuo profilo.
  3. Seleziona iCloud dalla barra laterale di sinistra.
  4. Fai clic su Gestisci nella sezione Archiviazione iCloud.
  5. Fai clic su Acquista altro spazio di archiviazione .
  6. Seleziona il tuo piano di aggiornamento dello spazio di archiviazione preferito.
  7. Segui le istruzioni sullo schermo e inserisci i dati della tua carta. Usa Touch ID o Face ID se richiesto.
  8. Verifica se puoi eseguire l’upgrade a iCloud+.

Su Windows

  1. Avvia l’app iCloud per Windows. Se non ce l’hai, installalo da Microsoft Store.
  2. Quindi, fai clic sul pulsante Archiviazione nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Al prompt successivo, fai clic su Modifica piano di archiviazione .
  4. Seleziona il tuo piano premium preferito e completa il pagamento secondo le istruzioni.
  5. Vedi se riesci ad aggiornare iCloud.

Contatta il supporto Apple

Se non riesci ancora a eseguire l’aggiornamento dopo aver applicato le correzioni di cui sopra, puoi contattare il team di supporto Apple. Sono prontamente disponibili per risolvere i tuoi problemi e risponderanno con una soluzione praticabile.

Sul sito di supporto, cerca il supporto iCloud e seleziona le opzioni relative al tuo problema. (iCloud, fatturazione e abbonamenti).