Il suono non funziona su Firestick? Ecco 8 modi per risolverlo

I dispositivi Firestick dispongono di funzionalità audio avanzate come l’audio Dolby Atmos, che rende la tua esperienza di streaming più coinvolgente e vivace. Tuttavia, a volte, potresti riscontrare problemi come il suono che non funziona affatto su Firestick.

Nella maggior parte dei casi, può accadere quando hai accidentalmente disattivato l’audio della TV. Sebbene possano essere responsabili anche problemi tecnici come impostazioni audio configurate in modo errato, porta / cavo HDMI difettosi e bug del software. Finché l’uscita audio di Firestick non è danneggiata, può essere risolta con piccole modifiche alle impostazioni.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Correzioni di base

Prima di passare alle correzioni principali, eseguiamo prima un rapido controllo preliminare. A volte, la semplice regolazione di piccole modifiche alle impostazioni audio può aiutare a risolvere il problema.

  • Premi il pulsante Volume su del telecomando Firestick per aumentare il volume. Potresti aver disattivato accidentalmente l’audio del dispositivo.
  • Premi il pulsante Riattiva audio o Aumenta volume sul telecomando della TV. Può essere l’audio della TV disattivato.
  • Esegui un ciclo di accensione sul tuo Firestick. Lascia raffreddare il Firestick prima di accenderlo. Quando lo usi per molto tempo, tende a surriscaldarsi e causare problemi al sistema. Aiuterà anche a svuotare la cache di Firestick .
  • Controllare l’extender HDMI e sostituirlo se necessario. Inoltre, è necessario utilizzare un cavo HDMI 2.1 ad alta velocità per lo streaming di contenuti HD sul tuo Firestick.
  • Se utilizzi Echo Dot, Alexa o qualsiasi altro dispositivo esterno, disconnettili. Riavvia il tuo Firestick e controlla di nuovo il suono.
  • Controlla la connessione Internet e migliorala se necessario.

Utilizzare la diagnostica audio e video

Puoi eseguire Diagnostica audio e video sui tuoi dispositivi Firestick per identificare il problema. Ciò ti consentirà di verificare le capacità audio della TV o dei dispositivi audio esterni. Quindi, puoi impostare il suono surround secondo il formato supportato. Tuttavia, questa funzione non è ancora disponibile per tutti i dispositivi Firestick.

Abbiamo preso Fire TV Stick 4K come esempio. Scopri i passaggi.

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Apri il menu Schermo e suoni.
  3. Scegli Diagnostica audio e video.
  4. Vedere le funzionalità audio rilevate.
  5. È possibile eseguire la scansione del codice QR visualizzato per ulteriore supporto.

Modifica impostazioni audio

Gli ultimi modelli Firestick supportano Dolby Digital Plus e offrono esperienze audio avanzate. Tuttavia, la funzione potrebbe non essere compatibile con alcune app di streaming o con la TV stessa. Pertanto, se le impostazioni del suono surround sono impostate su Dolby Digital Plus, il suono non funzionerà durante l’utilizzo di Firestick. Assicurati che sia disattivato nelle impostazioni audio.

È possibile modificare le impostazioni audio in base alle capacità audio della TV o dell’audio esterno per risolvere il problema. Anche se non è disponibile uno strumento di diagnostica audio e video, scegli l’opzione Migliore disponibile per un risultato efficace.

  1. Premi il pulsante Home del telecomando.
  2. Avvia Impostazioni > Display e suoni .
  3. Vai su Audio > Suono surround .
  4. Scegli il migliore disponibile.

Riaccoppia i dispositivi Bluetooth

Solo gli accessori Bluetooth che supportano HID e SPP sono compatibili con i dispositivi Firestick. Quindi, se riesci a connettere un dispositivo Bluetooth ma l’audio in uscita non funziona, ricollega il dispositivo. Inoltre, assicurarsi che il dispositivo connesso non sia associato ad altri dispositivi. Sebbene tu possa essere in grado di accoppiare fino a due dispositivi Bluetooth, Firestick si connetterà solo a uno alla volta.

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Apri Controller e dispositivi Bluetooth .
  3. Scegli Altri dispositivi Bluetooth .
  4. Evidenzia il nome del tuo dispositivo Bluetooth. Quindi, premi il pulsante Menu del telecomando per disaccoppiare il dispositivo.
  5. Ora riavvia il tuo dispositivo Firestick.
  6. Di nuovo, vai su Altri dispositivi Bluetooth > Aggiungi dispositivi Bluetooth .
  7. Evidenziare il dispositivo e associare l’accessorio Bluetooth.

Nota: il tuo telecomando Firestick potrebbe non controllare i dispositivi di terze parti connessi tramite Bluetooth. Quindi, usa il controller predefinito del dispositivo Bluetooth stesso per regolare il volume.

Reinstalla l’app

A volte, il problema audio potrebbe risiedere nell’app specifica stessa. Quindi prova a riprodurre uno spettacolo su un’altra app per controllare il suono. Molti utenti hanno segnalato che il problema si è verificato principalmente su YouTube e Netflix. Reinstallare l’app per risolvere i problemi relativi all’audio non funzionante.

  1. Apri Impostazioni .
  2. Vai su Applicazioni .
  3. Seleziona Gestisci applicazioni installate .
  4. Evidenzia l’app con audio non funzionante. Seleziona Disinstalla e conferma.
  5. Vai alla schermata Home e apri Cerca .
  6. Immettere il nome dell’app, selezionare l’app e scegliere il pulsante Download.

Aggiorna Fire TV Stick

Stai utilizzando l’ultima versione del software di Firestick? Se il sistema operativo Firestick non è aggiornato, i bug esistenti possono interferire con l’audio e impedirne il funzionamento . Pertanto, è possibile installare l’ultimo aggiornamento che probabilmente avrà correzioni di bug. Inoltre, potrebbero rilasciare funzionalità audio avanzate nell’aggiornamento.

  1. Vai a Impostazioni .
  2. Vai a La mia Fire TV .
  3. Scegli Informazioni.
  4. Fare clic su Installa aggiornamento. Se non ci sono aggiornamenti, verrà visualizzato il pulsante Controlla aggiornamenti. (La TV si riavvierà automaticamente al termine dell’aggiornamento)

Nota: non scollegare il cavo di alimentazione di Firestick o TV durante l’aggiornamento.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Nel caso in cui il problema persista, l’ultima soluzione praticabile è ripristinare le impostazioni originali del dispositivo Firestick. Quindi, puoi configurare il tuo dispositivo Firestick e le impostazioni audio inizialmente dall’inizio.

  1. Apri Impostazioni .
  2. Scegli My Fire TV .
  3. Seleziona Ripristina impostazioni di fabbrica .
  4. Scegli Ripristina per confermare.

Contatta l’assistenza clienti di Amazon

Puoi chiedere aiuto al team di assistenza clienti di Amazon quando il ripristino del dispositivo non risolve ancora il problema audio. Il supporto tecnico ti guiderà attraverso le correzioni. Anche se potresti dover ottenere un nuovo sostituto se non possono aiutarti.