Dov’è è una funzione di tracciamento che aiuta a localizzare gli articoli Apple e viene utilizzata per condividere le posizioni con altri utenti Apple. Ma a volte, questa funzione potrebbe non funzionare e saluta gli utenti con un messaggio di errore imprevisto come “Trova il mio non disponibile impossibile connettersi al server. Di conseguenza, non sarai più in grado di trovare i tuoi oggetti smarriti.
Questo problema ha interessato principalmente gli utenti di iOS 15 beta 3. In genere, è possibile riscontrare questo problema a causa dell’interruzione del server Apple. Allo stesso modo, anche i bug all’interno del telefono possono essere ugualmente colpevoli. In questo articolo, abbiamo condiviso metodi praticabili che potresti provare tu stesso a sbarazzarti di questo problema. Quindi, tuffiamoci dentro.
Sommario
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Come risolvere “Trova il mio non disponibile Impossibile connettersi al server”?
Quando ricevi un messaggio di errore relativo al server, devi prima esaminare lo stato del sistema del server Apple. Se è rosso, indica che il server è attualmente inattivo. In tal caso, dovresti semplicemente aspettare e lasciare che lo risolvano. Ma se è verde, puoi presumere che il problema potrebbe essere dal lato del tuo iPhone.
Inoltre, ricorda che la funzione Trova il mio potrebbe non supportare la regione in cui vivi, motivo per cui non può connettersi al server.
Come soluzione preliminare, assicurati di disporre di una connessione Internet stabile . Se ricevi questo messaggio mentre utilizzi il Wi-Fi, prova a passare ai dati mobili o viceversa. Quindi, forza la chiusura dell’app e riprova. Inoltre, puoi seguire i seguenti metodi.
Riavvia il telefono
Questo è probabilmente il metodo più semplice ed efficace che chiunque può provare senza problemi. Il riavvio del dispositivo costringe il suo sistema a interrompere tutte le attività attualmente in esecuzione, il che può anche aiutare a eliminare tale problema se eventuali bug minori ostacolano il funzionamento di questa funzione.
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e il volume su finché non viene visualizzato il menu Spegni.
- Una volta visualizzato il menu di accensione, scorri verso destra per spegnere.
- Attendi qualche secondo e premi il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple sullo schermo.
Impostare la data e l’ora corrette
La funzione Trova il mio richiede un orario e un fuso precisi per sincronizzarsi correttamente con il server Apple. L’uso di data e ora errate può compromettere la funzionalità del dispositivo, causando molti errori. Pertanto, è necessario controllare e impostare l’ora e la data in base alla propria regione.
- Apri le impostazioni dell’iPhone.
- Vai a Generale.
- Tocca Data e ora .
- Quindi, assicurati che Imposta automaticamente sia attivato.
Aggiungi di nuovo il tuo ID Apple
Il tuo ID Apple è essenziale per mantenere tutti i tuoi dispositivi Apple e le loro funzionalità perfettamente funzionanti. Ma, a volte, il tuo ID Apple può essere il colpevole. Quindi, devi uscire dall’ID Apple dal tuo iPhone, che disabiliterà temporaneamente alcune funzionalità, incluso Trova il mio.
Una volta effettuato l’accesso e abilitata la funzione Dov’è, potrebbe funzionare normalmente. Pertanto, prova questo metodo e vedi se aiuta a risolvere il problema.
- Avvia le impostazioni dell’iPhone.
- Tocca il tuo profilo.
- Scorri verso il basso e vai a Esci.
- Ora, ti viene richiesto di inserire la password dell’ID Apple. Quindi, fai clic su Disattiva .
- Attiva le cose di cui vorresti fare una copia. Quindi tocca Esci .
Ecco i passaggi per accedere nuovamente al tuo ID Apple:
- Tocca il tuo profilo e ti verrà chiesto di accedere.
- Quindi, inserisci l’ID Apple e la password corretti.
- Premi Avanti e tocca Continua . Quindi, segui le istruzioni sullo schermo per la configurazione.
Resettare tutte le impostazioni
Se il problema persiste, dovresti provare a ripristinare tutte le impostazioni. A volte, la modifica intenzionale o involontaria delle impostazioni potrebbe ostacolare la funzionalità del dispositivo. Pertanto, il ripristino ripristinerà le impostazioni predefinite, il che può aiutare a risolvere il problema solo se è causato da impostazioni danneggiate.
Questo metodo potrebbe non funzionare per tutti gli utenti, ma almeno vale la pena provare. Non dovrai preoccuparti, poiché non cancellerà nessuno dei tuoi dati personali. Tuttavia, le impostazioni come Rete, privacy, ecc. ne risentiranno.
- Avvia le impostazioni dell’iPhone.
- Vai a Generale.
- Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
- Tocca Reimposta .
- Quindi, tocca Ripristina tutte le impostazioni . (Inserisci il codice di accesso)
- Tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare. (Quindi, il tuo iPhone si riavvierà)
Aggiorna iPhone
Se il tuo iPhone sta riscontrando problemi tecnici, l’installazione del nuovo aggiornamento potrebbe effettivamente aiutarti a risolverlo. L’aggiornamento di un iPhone non porta solo nuove funzionalità o aggiornamenti di sicurezza. Ancora più importante, aiuta a risolvere le correzioni di bug e ottimizzare le prestazioni complessive.
- Apri le impostazioni.
- Tocca Generale .
- Tocca Aggiornamento software.
- Ora, fai clic su Scarica e installa . (Potrebbe essere richiesto di inserire il passcode)