6 modi per correggere le note adesive che non funzionano su Windows

Sticky Notes è una pratica app preinstallata su Windows. Puoi usarlo per annotare idee nella tua mente per riferimenti futuri. Allo stesso modo, puoi anche usarlo per creare un elenco di attività.

Tuttavia, a volte potresti riscontrare problemi con l’app come il mancato caricamento o la mancata apertura. Se è solo un problema tecnico, un semplice riavvio potrebbe funzionare per te. In caso contrario, potresti aver bisogno di una risoluzione avanzata dei problemi come la registrazione nuova dell’app.

Quindi, senza ulteriori indugi, esaminiamo l’elenco di molte altre correzioni per risolvere il tuo problema con l’app.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere le note adesive che non funzionano su Windows?

Anche se l’app non risponde/non si carica, puoi accedervi online, dato che li hai sincronizzati sul tuo account Microsoft. Basta aprire un browser e accedere al sito ufficiale di OneNote utilizzando un account Microsoft.

D’altra parte, puoi applicare le correzioni applicabili di seguito per risolvere vari problemi con l’app.

Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

Puoi utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi integrato di Windows per risolvere i problemi per le app di Windows Store come l’app per le note adesive. Ecco come puoi farlo.

Su Windows 10

  1. Premi Windows + I per aprire l’app Impostazioni.
  2. Passare a Aggiornamento e sicurezza > Risoluzione dei problemi.
  3. Ora, nel riquadro di destra, fai clic su Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Scorri fino in fondo, seleziona App di Windows Store e fai clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
  5. Attendi che lo strumento di risoluzione dei problemi rilevi i problemi.
  6. Segui le istruzioni sullo schermo e applica le correzioni consigliate.
  7. Controlla se l’app funziona come al solito ora.

Su Windows 11

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Nella scheda Sistema, fai clic su Risoluzione dei problemi nel riquadro di destra.
  3. Successivamente, seleziona Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Scorri verso il basso fino a App di Windows Store e fai clic su Esegui accanto ad essa.
  5. Applica le correzioni consigliate e controlla se l’app funziona.

Ripristina/ripara l’app

Puoi reimpostare l’app per risolvere eventuali problemi con essa. Inoltre, hai un’opzione di riparazione per alcuni sistemi.

Ora, poiché le note che hai salvato prima di eventuali problemi possono essere eliminate durante il ripristino dell’app, dovresti eseguirne il backup per dopo. Ecco come puoi eseguire il backup delle tue note adesive.

  1. Premi il tasto Windows + R, digita %localappdata% e premi Invio.
  2. Quindi, vai a Packages > Microsoft.MicrosoftStickyNotes_8wekyb3d8bbwe > LocalState .
  3. Copia tutti i file plum.sqlite in una cartella diversa sul tuo sistema.

Dopo aver eseguito il backup delle note, puoi continuare con la parte di ripristino di seguito.

Su Windows 10

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai su App > App e funzionalità .
  3. Ora scorri verso il basso e seleziona l’app Sticky Notes.
  4. Quindi, fai clic su Opzioni avanzate su di esso.
  5. Successivamente, fai clic sul pulsante Ripristina.
  6. Ripristina le note adesive di cui è stato eseguito il backup nella posizione predefinita e controlla se l’app funziona ora.

Su Windows 11

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Passare ad App > App e funzionalità > Note adesive .
  3. Fai clic sui tre punti accanto a Sticky Notes e seleziona Opzioni avanzate .
  4. Nella sezione Ripristina, fai clic su Ripara e controlla se l’app funziona dopo.
  5. Se l’app continua a non funzionare, fai clic su Ripristina .

Registrati di nuovo utilizzando PowerShell

Se l’app Sticky Notes non si carica/si apre o si arresta in modo anomalo, puoi registrare nuovamente l’app per risolvere questi problemi. Ecco come puoi farlo con PowerShell .

  1. Premi il tasto Windows + X.
  2. Quindi, seleziona l’opzione Windows Powershell (Admin) per Windows 10 e Windows Terminal (Admin) per Windows 11.
  3. Incolla il seguente comando e premi Invio.
    Get-AppxPackage -allusers *windowscalculator* | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml”}
  1. Esci da PowerShell e controlla se l’app funziona.

Aggiorna l’applicazione

Un altro motivo comune per cui l’app delle note adesive non risponde è l’utilizzo della versione obsoleta. Puoi aggiornarlo da Microsoft Store come segue.

  1. Apri Microsoft Store.
  2. Fare clic sull’icona Libreria sopra Guida nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Nella sezione Aggiornamenti e download, fai clic sul pulsante Aggiorna accanto a Microsoft Sticky Notes.
  4. Attendi fino al completamento del download e verifica se il problema con l’app è stato risolto.

Reinstalla l’app

Puoi reinstallare l’app per ricominciare da capo e risolvere i problemi con essa. Ecco come puoi farlo.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai su App > App e funzionalità .
  3. Seleziona l’app Sticky Notes dall’elenco e fai clic su Disinstalla .
  4. Fare di nuovo clic su Disinstalla per confermare.
  5. Ora scarica l’app per le note adesive dal Microsoft Store.
  6. Verifica se la nuova app funziona come previsto.

Aggiorna il tuo sistema

Se ricevi un errore come 0x80070520 o simile durante l’accesso al tuo account, aggiorna il tuo sistema. Ecco come puoi aggiornare Windows .

Su Windows 10

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Passare a Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Nel riquadro di destra, fai clic su Controlla aggiornamenti e scarica eventuali aggiornamenti disponibili.
  4. Una volta aggiornato il sistema, controlla se l’app funziona.

Su Windows 11

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Seleziona Windows Update dalla barra laterale.
  3. Ora, fai clic su Controlla aggiornamenti nel riquadro di destra.
  4. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti disponibili.
  5. Una volta terminato il processo di aggiornamento, controlla se l’app funziona come previsto.

Dove posso trovare le mie note scomparse?

A volte le tue note potrebbero scomparire quando chiudi l’app lasciando una nota aperta. Se vedi solo una singola nota dopo aver aperto l’app Sticky Notes, puoi trovarne altre facendo clic sui tre punti sulla nota aperta e selezionando l’opzione Elenco note.