Tutto sulla garanzia dell’iPhone e AppleCare

Ogni iPhone viene fornito con una garanzia Apple che fornisce ai proprietari supporto tecnico gratuito Apple e riparazioni a basso costo o gratuite. Tuttavia, le garanzie non durano per sempre e non coprono tutto. Se il tuo iPhone si comporta stranamente e le soluzioni standard – come il riavvio o l’aggiornamento del sistema operativo – non risolvono il problema, potresti dover invocare la tua garanzia. Conoscere i dettagli della garanzia del tuo iPhone prima di andare all’Apple Store pụ fare la differenza tra una riparazione gratuita o una che costa centinaia di dollari.

Dettagli sulla garanzia standard dell’iPhone

La garanzia standard dell’iPhone che viene fornita con tutti i nuovi telefoni include:

  • Un anno di riparazioni hardware
  • 90 giorni di supporto telefonico.

Esclusioni della garanzia dell’iPhone

La garanzia dell’iPhone non copre problemi relativi a:

  • Batterie
  • Danni estetici come graffi e ammaccature
  • Acqua e altri danni accidentali
  • Danni dovuti all’uso di un altro prodotto, come una custodia
  • Modifiche apportate al telefono dall’utente,
  • Riparazioni effettuate da fornitori di servizi non autorizzati da Apple
  • Normale usura
  • Furto

La garanzia si applica solo ai nuovi acquisti nella confezione ufficiale Apple. Se hai acquistato il tuo iPhone di seconda mano, la garanzia non è più valida.

Le garanzie possono variare leggermente da paese a paese a causa delle diverse leggi e regolamenti locali. Per controllare i dettagli per il tuo paese, visita la pagina della garanzia Apple iPhone.

Dettagli sulla garanzia standard dell’iPod

La garanzia standard dell’iPod è identica a quella dell’iPhone.

Il tuo iPhone è ancora in garanzia?

Apple offre un semplice strumento per aiutarti a scoprire se il tuo iPhone è ancora in garanzia.

Garanzia estesa AppleCare

Apple offre un programma di garanzia estesa chiamato AppleCare. Un cliente Apple pụ estendere la garanzia standard su un dispositivo acquistando un piano di protezione AppleCare entro 60 giorni dall’acquisto del dispositivo. Si aggiunge alla garanzia standard su un iPhone o iPod ed estende il supporto a due anni completi sia per le riparazioni hardware che per il supporto telefonico.

  • AppleCare+ – Ci sono due tipi di AppleCare: standard e AppleCare+. I Mac e la Apple TV hanno diritto alla AppleCare tradizionale, mentre iPhone, iPod Touch, Apple Watch e iPad usano AppleCare+. AppleCare+ estende la garanzia standard a due anni completi di copertura e riparazioni per due incidenti di danni. Ogni riparazione ha una tassa allegata ($29 per le riparazioni dello schermo, $99 per qualsiasi altra riparazione), ma è ancora più conveniente rispetto alla maggior parte delle riparazioni senza copertura aggiuntiva.AppleCare+ per iPhone costa tra $99 e $129, a seconda del modello di iPhone (costa di più per i modelli più recenti).

  • Registrazione AppleCare – Per assicurarti che il tuo piano di protezione AppleCare abbia effetto, registrati con Apple online, per telefono o per posta.

Si pụ restituire AppleCare?

Anche se pụ sembrare una buona idea acquistare AppleCare, l’azienda si rende conto che si possono avere domande dopo l’acquisto. Puoi “restituire” AppleCare per un rimborso, ma non ti verrà rimborsato l’intero prezzo d’acquisto. Invece, ti verrà dato un rimborso proporzionale in base a quanto tempo hai avuto il piano prima di restituirlo. Se decidi di restituire il tuo piano AppleCare, chiama 1-800-APL-CARE e chiedi di parlare con qualcuno per la restituzione di AppleCare. Potrebbe essere necessario chiamare l’operatore per questo, dato che non c’è un’opzione ovvia per questo nel menu del telefono. La persona con cui parlerai ti chiederà i dettagli della tua ricevuta, quindi assicurati di averla a portata di mano. Sarete quindi trasferiti a uno specialista che potrà confermare il rimborso. Aspettatevi di vedere il vostro rimborso o assegno di credito sul vostro conto da pochi giorni a circa mesi dopo.

Assicurazione e garanzie estese

AppleCare non è l’unica garanzia estesa disponibile per l’iPhone . Tuttavia, non raccomandiamo la maggior parte delle opzioni assicurative di terzi per l’iPhone.

Come ottenere supporto da Apple

Ora che conosci la copertura e le opzioni della garanzia dell’iPhone, scopri come prendere un appuntamento con il Genius Bar presso il tuo Apple Store locale. È ĺ che dovrai andare se ci sono problemi tecnici.

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