AirPods continua a tagliarsi – Perché e come risolverlo

Gli AirPods hanno lo scopo di offrirti un’esperienza audio unica ed elevata. Ma sono ancora soggetti a piccoli errori, come il taglio costante. Questo di solito accade quando la maggior parte dei fattori non è complementare.

Ad esempio, una connessione Bluetooth instabile, problemi con lo streaming audio e una batteria scarica possono causare problemi audio agli AirPod. Quindi, senza ulteriori indugi, esaminiamo più cause e i diversi modi per risolvere questo problema.

Perché i miei AirPods continuano a tagliarsi?

Ecco alcuni possibili motivi per cui i tuoi AirPod continuano a spegnersi

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  • Connessione Bluetooth debole
  • Scarsa connessione internet
  • La batteria degli AirPods è scarica.
  • Problemi sensoriali
  • Interferenza del segnale
  • La versione iOS non è compatibile
  • Danni all’hardware

Come risolvere il taglio degli AirPods?

Prima di passare alle correzioni di seguito, ti consigliamo di provare alcuni semplici trucchi per riparare i tuoi AirPods. Innanzitutto, prova a verificare se gli AirPod si stanno scaricando e devono essere caricati. Metti entrambi gli auricolari all’interno della custodia e controlla se la spia di stato è rossa. In alternativa, puoi anche controllare lo stato della batteria sul tuo iPhone.

Questo metodo apparentemente semplice è generalmente efficace perché è normale che questi auricolari interrompano il suono quando la batteria è scarica. Dopo la ricarica, ricollegali al tuo dispositivo.

Allo stesso modo, anche la distanza è importante durante l’utilizzo di questi auricolari. Anche se sono wireless e puoi spostarti mentre ascolti, possono coprire solo da 30 a 60 piedi dal dispositivo. Quindi, assicurati di essere in un buon raggio. Ora, controlla se il problema tecnico dell’audio esiste ancora. In caso affermativo, puoi provare queste soluzioni di seguito:

Disaccoppia e riaccoppia AirPods

Una delle prime soluzioni che puoi provare è disaccoppiare e quindi riaccoppiare AirPods al tuo dispositivo. Sebbene sia facile, funziona nella maggior parte dei casi in quanto aiuta immediatamente a risolvere eventuali problemi di connettività. Puoi seguire questi passaggi per disaccoppiare e riaccoppiare su vari dispositivi:

Su iPhone

  1. Assicurati di chiudere i tuoi AirPods.
  2. Vai su Impostazioni sul tuo telefono e poi Bluetooth .
  3. Tocca l’icona delle informazioni accanto ai tuoi AirPods.
  4. Seleziona l’opzione Dimentica questo dispositivo.
  5. Ora puoi riavviare il telefono.

Su Android

  1. Vai su Impostazioni e quindi tocca Dispositivi connessi .
  2. Tocca l’opzione Preferenze di connessione.
  3. Vai su Bluetooth e quindi disaccoppia i tuoi AirPods.

Su Windows

  1. Vai su Impostazioni e poi vai su Dispositivi .
  2. Fare clic su Bluetooth e altri dispositivi.
  3. Dalla sezione Audio, seleziona i tuoi AirPods.
  4. Fare clic su Disconnetti.

Per accoppiare di nuovo, apri semplicemente il coperchio degli AirPods vicino al telefono o al laptop e tocca l’opzione Connetti.

Correggi la connessione Bluetooth

Un altro aspetto importante da verificare è la connessione Bluetooth. Se il Bluetooth sul tuo dispositivo non ha una connessione forte con i tuoi AirPods, sentirai un audio discontinuo. In tali casi, la distanza o ostacoli fisici ostacolano il segnale Bluetooth.

Quindi, per prima cosa, prova a disattivare il Bluetooth. Attendi fino a 30 secondi, quindi riaccendilo sul dispositivo. Inoltre, assicurati che il tuo dispositivo sia a distanza ravvicinata dai tuoi AirPods e che non ci siano interferenze di segnale. È anche meglio non utilizzare AirPods in un luogo in cui sono presenti molti altri dispositivi elettronici, come forni a microonde, telefoni e simili.

Tali dispositivi hanno una frequenza di 2,4 GHz e possono diventare un ostacolo alla tua connessione Bluetooth. Quindi, controlla e spegnili se possibile.

Disattiva il Bluetooth su altri dispositivi

Un altro possibile motivo per cui i tuoi AirPods si stanno interrompendo è che i tuoi auricolari si connettono costantemente ad altri dispositivi con il Bluetooth attivato. Questi potrebbero essere il tuo laptop, un altro telefono o tablet.

Quindi, controlla e disattiva il Bluetooth su quei dispositivi in ​​modo che rimanga connesso al tuo dispositivo.

Disabilita il rilevamento automatico dell’orecchio

Gli AirPods sono auricolari intelligenti che riproducono l’audio solo quando sentono di essere nell’orecchio. Questa è la funzione di rilevamento automatico dell’orecchio.

Tuttavia, se ci sono problemi con questa funzione, questi auricolari possono continuare a mettere in pausa. Quindi, puoi disattivare questa funzione in modo che l’audio continui a essere riprodotto indipendentemente. Ecco come puoi farlo:

  1. Collega i tuoi AirPods al tuo iPhone.
  2. Vai su Impostazioni > Bluetooth .
  3. Tocca l’icona delle informazioni blu accanto ai tuoi AirPods.
  4. Scorri verso il basso e disattiva l’opzione Rilevamento automatico dell’orecchio.

Nota: questa funzione non è disponibile su Android e Windows.

Ripristina impostazioni di rete

Poiché gli AirPod si basano su una connessione Bluetooth stabile e una rete Wi-Fi, possiamo provare a ripristinare le nostre impostazioni di rete . In questo modo aggiornerai le informazioni, disconnetterai la rete da qualsiasi altra app o dispositivo impegnativo e rimuoverai glitch. Ecco come ripristinare le impostazioni di rete sul telefono:

  1. Vai su Impostazioni > Generale .
  2. Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  3. Toccare l’opzione Ripristina e quindi toccare Ripristina impostazioni di rete.

Riavvia il tuo dispositivo

Una soluzione semplice ma efficace è semplicemente riavviare il telefono o il PC, qualsiasi dispositivo che stai utilizzando per accoppiare i tuoi AirPods. Questo perché a volte può essere il dispositivo che è lento e in ritardo, causando l’interruzione dell’audio.

Aggiorna software

Se stai utilizzando un iPhone e stai utilizzando una versione relativamente bassa di iOS, è meglio aggiornarlo. Le versioni iOS obsolete possono invitare errori non necessari, come piccoli problemi insieme a rischi per la sicurezza. Nel frattempo, gli aggiornamenti software significano che ci saranno miglioramenti in molti aspetti del tuo iPhone. Pertanto, ti consigliamo di mantenere aggiornato il tuo telefono quando possibile.

Per aggiornare il telefono, vai su Impostazioni > Generali. Quindi, fai clic su Aggiornamento software. Installa tutti gli aggiornamenti disponibili.

Controlla la sorgente audio

Se stai ascoltando l’audio su una piattaforma di streaming come Spotify, è probabile che i tuoi AirPods non siano in errore. Questo perché anche Spotify può continuare a mettere in pausa o in ritardo, facendoti credere che i tuoi auricolari non funzionino.

Per verificarlo, prova a disconnettere i tuoi AirPods e ad ascoltare l’audio dagli altoparlanti del dispositivo.

Airpod puliti

Se i tuoi AirPods hanno molte particelle di sporco o detriti bloccati all’interno delle porte degli altoparlanti, sentirai un suono glitch. Quindi, è sempre meglio mantenere puliti i tuoi AirPods. Per pulire le parti interne degli auricolari, ti consigliamo di utilizzare uno spazzolino a setole morbide. Puoi anche usare un cotton fioc per pulire l’interno della custodia di ricarica.

Per lo strato esterno di questi auricolari, puoi utilizzare un panno privo di lanugine o in microfibra o una salvietta con alcol isopropilico al 70%. Assicurati di non utilizzare oggetti appuntiti o bagnati in quanto possono causare ulteriori danni.

Ripristina i tuoi AirPods

Se la maggior parte dei passaggi non ti aiuta, è ora di ripristinare gli AirPods. Questo è un modo efficace per risolvere eventuali problemi con audio, connettività o ricarica. Ecco un metodo di ripristino universale che funziona per tutti i modelli, come AirPods e AirPods Pro.

  1. Assicurati che gli AirPods siano ben all’interno della custodia. Quindi, chiudilo.
  2. Attendere da 20 a 30 secondi.
  3. Ora apri la custodia e vai su Impostazioni sul tuo telefono.
  4. Seleziona Bluetooth e tocca l’icona Ulteriori informazioni accanto ai tuoi AirPods.
  5. Tocca Dimentica questo dispositivo, quindi toccalo di nuovo per confermare.
  6. Ora apri il coperchio dei tuoi AirPods.
  7. Tieni premuto il pulsante Setup sul retro della custodia per 15 secondi.
  8. Continua a premere il pulsante Configurazione fino a quando non vedi una spia di stato da ambra a bianca.

Verificare la presenza di danni all’hardware

Infine, se hai ancora problemi con i tuoi AirPods, è probabile che ci siano danni all’hardware. Inoltre, non è sempre facile notarlo poiché alcuni tipi di danni possono essere interni. Poiché si tratta di un compito più complicato per riparare gli auricolari, puoi visitare la pagina del supporto Apple per AirPods. Puoi far riparare o sostituire i tuoi AirPods.

Perché i miei Airpod si stanno esaurendo su Mac?

Se riscontri problemi audio durante l’utilizzo di AirPods con il tuo Mac, potrebbero esserci problemi con il Bluetooth sul tuo Mac. Un trucco adeguato per risolvere questo problema è reimpostare l’intero modulo Bluetooth. Ecco come puoi farlo:

  1. Vai a Preferenze di Sistema
  2. Seleziona Bluetooth.
  3. Seleziona la casella che dice Mostra Bluetooth .
  4. Tieni premuti i tasti Maiusc e Opzione.
  5. Fare clic sull’icona Bluetooth dalla barra dei menu.
  6. Fare clic su Ripristina modulo Bluetooth.
  7. Ancora una volta, fai clic su OK .

Perché gli Airpod si tagliano solo su un lato?

Se ci sono problemi con un solo AirPod, questo di solito indica che la batteria è scarica. Questo perché a volte possono esserci diversi livelli di carica rimanenti nei singoli AirPods. Quindi, ti consigliamo di caricarli entrambi insieme all’istante.