AirPods non lampeggerà in bianco: perché e come risolverlo

Per accoppiare i tuoi AirPods, devi aprire il coperchio della custodia con entrambi gli AirPods all’interno della custodia. Quindi, è necessario tenere premuto e premere il pulsante di configurazione finché non lampeggia in bianco. Successivamente, con il Bluetooth attivato, scegli il nome AirPods sul tuo dispositivo e selezionalo per accoppiarlo.

Ma a volte gli AirPods possono improvvisamente smettere di lampeggiare in bianco. Di solito può succedere quando i tuoi AirPods si scaricano. Per questo, puoi provare a caricarlo. Probabilmente, può verificarsi quando i connettori nella custodia di ricarica sono inceppati. Per questo, puoi dargli una rapida pulizia.

Quindi, senza alcun indugio, diamo un’occhiata a ciò che potrebbe causare il problema e impariamo come affrontarli.

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Perché i miei AirPods non lampeggiano in bianco?

Se i tuoi AirPods non lampeggiano in bianco, il problema potrebbe riguardare il processo di associazione. Probabilmente, alcune altre probabili cause comprendono:

  • La batteria degli AirPods è completamente scarica.
  • I connettori nella custodia di ricarica non sono in contatto con gli AirPods.
  • La parte inferiore degli AirPods potrebbe contenere detriti.
  • Airpod danneggiati
  • Custodia di ricarica danneggiata o rotta

Come riparare gli AirPods che non lampeggiano in bianco?

Le correzioni che possono risolvere la tua domanda sono facili da seguire e raggiungibili.

Puoi provare diverse correzioni. Innanzitutto, puoi pulire la custodia di ricarica. Probabilmente, caricare i tuoi AirPods per un po ‘di tempo può essere un’altra opzione. Puoi disattivare e riattivare il Bluetooth.

È possibile eseguire queste diverse procedure di seguito.

Pulisci la parte inferiore degli AirPods

La prima cosa che puoi provare è pulire i tuoi AirPods.

Devi verificare se gli AirPods hanno raccolto detriti o meno. Vale la pena ricordare che la parte inferiore di AirPods è una delle parti integranti. Consiste nel microfono ed è la parte che si collega alla custodia di ricarica.

Quindi, è necessario che siano puliti e possano connettersi con i connettori presenti all’interno della custodia di ricarica.

Puoi usare un batuffolo di cotone o un panno privo di lanugine e strofinare delicatamente i tuoi AirPods.

Ora, rimetti gli AirPods nella custodia di ricarica e verifica se il problema scompare.

Pulisci rapidamente la custodia di ricarica

A volte piccoli granelli di polvere, sporco o altro possono entrare nella custodia di ricarica. Può ostacolare il contatto tra AirPods e la custodia di ricarica.

Vale la pena notare che la custodia di ricarica contiene connettori che entrano in contatto con AirPods. Quindi, se sono presenti detriti all’interno della custodia di ricarica, potrebbero causare problemi di associazione.

Pertanto, è necessario pulirlo. Puoi usare un batuffolo di cotone o un panno in microfibra. Se c’è dello sporco in un punto stretto, prova a usare una spazzola antistatica.

Carica gli AirPods

Caricare gli account AirPods per la soluzione più comune. Il problema può sorgere quando la batteria è completamente scarica. Gli AirPod senza addebito non possono eseguire alcuna azione.

In alcuni casi, anche quando la batteria è sufficiente, il problema può emergere.

La soluzione più semplice al problema è tenere gli AirPods nella custodia di ricarica e lasciarli caricare per circa 20-30 minuti. Dopo il periodo di tempo, apri il coperchio della custodia e premi il pulsante di configurazione finché non vedi un lampo bianco.

Se ancora non vedi il flash bianco, puoi passare a provare altre correzioni.

Riavvia Bluetooth

Anche quando il Bluetooth è attivo, potrebbe esserci un ritardo nel segnale e, quindi, gli AirPod non possono visualizzare il flash bianco. Possono esserci problemi tecnici e gli AirPod non possono ottenere il segnale.

In tali circostanze, può essere utile un rapido riavvio del Bluetooth.

È possibile seguire le istruzioni riportate di seguito per eseguire il processo.

Su Windows

  1. Premi i tasti Windows + I. Si aprirà Impostazioni .
  2. Fare clic sull’opzione Dispositivi.
  3. Nella sezione Bluetooth e altri dispositivi, disattiva il pulsante Bluetooth.
  4. Aspetta un po’ e riaccendilo.

Su Android

  1. Apri Impostazioni .
  2. Seleziona l’opzione Bluetooth.
  3. Disattiva il pulsante Bluetooth.
  4. Ora, dopo un po’ di tempo, attiva il Bluetooth.

Su iPhone/iPad

  1. Tocca l’icona Impostazioni.
  2. Seleziona Bluetooth.
  3. Disattiva il Bluetooth.
  4. Dopo aver atteso un po’ di tempo, attiva il Bluetooth.

Disaccoppia gli AirPods

Potresti aver collegato i tuoi AirPods con vari dispositivi. In tal caso, potresti prendere in considerazione la possibilità di disaccoppiarli dal tuo telefono, computer e altri dispositivi. In questo modo è possibile eliminare il problema di connessione tra il dispositivo che si desidera associare agli AirPods.

Ecco come disaccoppiare AirPods su diversi dispositivi:

Su PC

  1. Avvia le impostazioni Bluetooth.
  2. Seleziona il nome AirPods dall’elenco.
  3. Fare clic su Rimuovi dispositivo.
  4. Quindi selezionare Sì per confermare.

Su Android

  1. Vai su Impostazioni Bluetooth.
  2. Scegli e seleziona il nome AirPods.
  3. Selezionare l’icona dell’ingranaggio e quindi premere Disaccoppia .

Su iPhone/iPad

  1. Dalle impostazioni Bluetooth, tocca il pulsante Altre informazioni accanto al nome AirPods.
  2. Tocca Dimentica questo dispositivo.
  3. Quando richiesto, premi Dimentica dispositivo per confermare.

Aggiorna il software del dispositivo

È necessario che il tuo dispositivo sia aggiornato per l’accoppiamento con AirPods. In caso contrario, potrebbero esserci problemi durante l’associazione e il problema della luce bianca che non lampeggia.

È quindi possibile riavviare rapidamente il Bluetooth e provare a connetterli di nuovo. Verifica se riporta il lampo bianco sulla custodia di ricarica.

Se non sei sicuro di come aggiornare il tuo dispositivo, puoi seguire queste istruzioni:

Su Mac

  1. Seleziona Menu Apple dall’angolo in alto a sinistra.
  2. Premi l’opzione Preferenze di sistema.
  3. Scegli Aggiornamento software.
  4. Fare clic sull’opzione Aggiorna ora o Aggiorna ora.

Su Windows

  1. Apri la schermata Start e seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni .
  2. Fare clic sull’opzione Aggiornamento e sicurezza.
  3. Scegli Controlla aggiornamenti nella sezione Windows Update.
  4. Il sistema controllerà e scaricherà l’aggiornamento se disponibile.
  5. Riavvia il computer al termine dell’aggiornamento.

Su Android

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Tocca Sistema> Aggiornamento del sistema.
  3. Selezionare Controlla aggiornamenti.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo in base al tuo dispositivo.

Su iPhone

  1. Tocca l’icona Impostazioni.
  2. Premere Generale.
  3. Premi l’opzione Aggiornamento software.
  4. Ora tocca Scarica e installa.
  5. Scegli Installa ora dopo aver inserito il passcode.

Ripristina le impostazioni di rete del tuo dispositivo

Il problema può emergere quando il Bluetooth del tuo dispositivo incontra alcuni problemi. Quindi, quando ripristini le impostazioni di rete , tra tutte le altre cose, ripristinerà anche le impostazioni Bluetooth predefinite. Ripristinerebbe le preferenze Bluetooth, i dispositivi associati e altre impostazioni.

Se non conosci il processo di ripristino, puoi provare questi passaggi:

Su Android

  1. Vai su Impostazioni> Gestione generale.
  2. Scorri e individua Reset . Selezionalo.
  3. Ora tocca Ripristina impostazioni di rete.
  4. Quindi selezionare Ripristina impostazioni.

Su iPhone/iPad

  1. Vai su Impostazioni> Generali.
  2. Passa a Trasferisci o ripristina iPhone e selezionalo.
  3. Tocca Reimposta .
  4. Ora premi Ripristina impostazioni di rete.
  5. Dovrai nuovamente toccare Ripristina impostazioni di rete dall’elenco.

Visita il tuo Apple Store locale

Il problema può essere correlato all’hardware. Una custodia danneggiata o rotta può causare il problema. I connettori possono avere alcuni problemi. Oppure, gli stessi AirPods potrebbero avere un problema di connessione con la custodia.

Se non sai cosa sta causando il problema dopo aver provato tutti i metodi, è ora di visitare un vicino Apple Store.