Hotmail non riceve le email? Prova queste correzioni

Durante la transizione da Hotmail a Outlook, Microsoft ha mantenuto l’affidabilità di questo client di posta elettronica. Tuttavia, è normale incorrere in alcuni errori a volte.

Se non ricevi e-mail in Outlook, è probabilmente a causa di alcune modifiche nelle impostazioni. Oppure, a volte può accadere quando il server di Outlook è inattivo. Ad ogni modo, ecco un articolo su come correggere questo errore.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché non ricevo email su Hotmail?

Principalmente, non vedrai le e-mail ricevute quando Outlook rileva un’e-mail come posta indesiderata. Il filtro della posta indesiderata è abilitato per impostazione predefinita e talvolta può confondere un’e-mail sicura come posta indesiderata. Ma ci possono essere anche altri motivi per questo problema. Alcuni di essi sono elencati di seguito.

  • La posta è in altre cartelle
  • Posta in arrivo filtrata
  • Mittenti bloccati
  • Regole di posta elettronica
  • Inoltro e-mail
  • Conto bloccato
  • Problema con la posta del mittente
  • Cattiva connessione Internet
  • Interferenza dell’antivirus

Come risolvere Hotmail che non riceve e-mail?

Prima di provare le altre correzioni, puoi accedere nuovamente al tuo account Hotmail per vedere se risolve il problema. Inoltre, puoi verificare se il server di Outlook è inattivo. Se il server è offline, l’attesa è l’unica opzione. In caso contrario, puoi provare le altre correzioni.

Controlla la cartella Posta indesiderata

Alcune e-mail finiscono nella cartella della posta indesiderata. Quindi, è meglio controllarlo e se ci sono e-mail nella cartella della posta indesiderata, puoi contrassegnarle come non indesiderate. Per fare ciò, segui questi passaggi.

  1. Apri Outlook.
  2. In Cartelle, vai a Posta indesiderata .
  3. Seleziona l’e-mail preferita.
  4. Ora, fai clic su Non spazzatura .
  5. Selezionare OK per confermare.

Inoltre, controlla l’altra cartella se utilizzi e-mail mirate. Nella cartella Posta in arrivo, vai alla scheda Altro e controlla se le email vengono visualizzate lì. Puoi spostarlo da Altro alla tua email evidenziata. Per fare ciò, puoi seguire questi passaggi.

  1. Apri Outlook e vai alla Posta in arrivo.
  2. Seleziona Altro e seleziona l’e-mail preferita.
  3. Quindi, fai clic su Sposta in e seleziona Sposta in Posta in arrivo evidenziata .

Reimposta i filtri della posta in arrivo

Le e-mail che appaiono nella cartella Posta in arrivo possono essere filtrate o ordinate. È possibile modificare il filtro seguendo questi passaggi.

  1. Vai alla cartella Posta in arrivo su Outlook.
  2. Fare clic sull’opzione Filtro e impostarla su Tutti.
  3. Inoltre, seleziona l’opzione Ordina in Filtro e imposta l’ordinamento su Più recente in alto .

Controlla l’archivio della posta

Potresti non ricevere e-mail se lo spazio di archiviazione di Outlook è pieno. Su un account gratuito, hai 15 GB di spazio di archiviazione. Per controllare quanto spazio ti rimane, procedi nel seguente modo.

  1. Apri Outlook e fai clic su Impostazioni nel menu in alto.
  2. Quindi, fare clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook.
  3. Vai a Impostazioni generali dal pannello di sinistra.
  4. E quindi seleziona Archiviazione .

Se il tuo spazio di archiviazione è pieno, dovrai ripulire eliminando alcune email.

Controlla le tue regole e-mail

Le regole di Outlook ti consentono di contrassegnare, spostare, rispondere ed eliminare automaticamente alcune e-mail. Quando è impostato in modo errato, le tue e-mail possono spostarsi automaticamente in altre cartelle, quindi non le vedrai nella Posta in arrivo. Per modificare, disattivare o eliminare le regole, puoi seguire questi passaggi.

  1. Apri Outlook e vai su Impostazioni.
  2. Quindi fare clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook.
  3. Seleziona la scheda Posta e poi vai a Regole .
  4. Disattiva le regole non necessarie. Oppure puoi modificarli. Puoi anche fare clic sull’opzione Elimina per eliminare completamente la regola.
  5. Quindi fare clic su OK per confermare.

Disattiva l’inoltro e-mail

L’inoltro e-mail invia le e-mail che ricevi a un altro account. Se è attivato, potresti non ricevere e-mail. Per disattivarlo, puoi seguire questi passaggi.

  1. Apri Outlook e vai alle impostazioni.
  2. Quindi, fare clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook.
  3. Seleziona la scheda Posta e vai a Inoltro .
  4. Disattiva Abilita inoltro e fai clic su Salva.

Elimina la cache del browser

Quando i dati temporanei salvati dal browser e i dati più recenti non corrispondono, possono verificarsi problemi con determinati siti web. Pertanto, in questo caso è meglio cancellare la cache del browser, i cookie e altri dati del sito. Per fare ciò, segui questi passaggi.

Su Chrome

  1. Apri Chrome e fai clic sull’icona con i tre puntini in alto a sinistra dello schermo.
  2. Quindi seleziona Altri strumenti e fai clic su Cancella dati di navigazione .
  3. Ora seleziona la casella Cookie e altri dati del sito e Immagini e file memorizzati nella cache.
  4. Impostare l’intervallo di tempo su uno preferito.
  5. Quindi fare clic su Cancella dati .

Su Firefox

  1. Apri Firefox e fai clic sull’icona Hamburger in alto a destra dello schermo.
  2. Quindi seleziona Cronologia e fai clic su Cancella cronologia recente .
  3. Quindi seleziona la casella Cookie e cache .
  4. Selezionare un intervallo di tempo e fare clic su OK.

Aggiorna browser

Questo problema può verificarsi anche se utilizzi un browser obsoleto . Per aggiornare il tuo browser, segui questi passaggi.

Su Chrome

  1. Fai clic sull’icona con i tre puntini nella parte superiore dello schermo.
  2. Quindi seleziona Guida e fai clic su Informazioni su Google Chrome .
  3. Scaricherà automaticamente gli aggiornamenti.

Su Firefox

  1. Apri Firefox e fai clic sull’icona Hamburger in alto a destra nella finestra.
  2. Quindi vai su Impostazioni e seleziona la scheda Generale.
  3. In Aggiornamenti di Firefox, fare clic su Controlla aggiornamenti o Riavvia per aggiornare.

Aggiungi un nuovo nome alias

Se disponi di un alias Hotmail, potresti voler aggiungere un alias Outlook al tuo account. Quando lo fai, riceverai tutta la posta inviata al tuo alias. E puoi anche accedere al tuo account utilizzando il tuo alias. Per aggiungere un Alias, segui questi passaggi.

  1. Vai alla pagina Aggiungi un alias di Microsoft.
  2. Accedi al tuo account Microsoft se richiesto.
  3. Ora seleziona Aggiungi un indirizzo email esistente come alias .
  4. Aggiungi un’e-mail di Outlook. Ad esempio, se hai [email protected] come email corrente, aggiungi [email protected] come alias.
  5. Quindi premi il pulsante Aggiungi alias.

Disattiva l’antivirus

A volte, il tuo antivirus può anche interferire con le tue e-mail. Puoi disabilitare il tuo antivirus per verificare se sta interferendo.

Per disattivare Windows Defender , attenersi alla seguente procedura.

  1. Vai al menu Start.
  2. Cerca la sicurezza di Windows e apri l’app.
  3. Fare clic sulla scheda Protezione da virus e minacce e selezionare Gestisci impostazioni .
  4. Quindi, disattiva Protezione in tempo reale .

Contatta il mittente

Se queste correzioni non hanno funzionato, puoi contattare il mittente e vedere se il problema è stato causato dalla loro fine. Puoi chiedere loro di inviarti nuovamente la posta e verificare se hanno problemi.

Contatta il supporto di Outlook

Se nessuno di questi ha funzionato, non hai altra scelta che contattare il supporto di Outlook per esaminare il tuo account. Per fare ciò, segui questi passaggi.

  1. Apri Outlook e fai clic sull’icona della guida (?) nel pannello superiore.
  2. Ora, cerca Impossibile ricevere email.
  3. Scorri verso il basso e seleziona Sì in “Hai ancora bisogno di aiuto?”.
  4. Scegli tra “Fornisci il tuo indirizzo e-mail e un agente dell’assistenza ti contatterà” o “Chatta con un agente dell’assistenza nel tuo browser web”.
  5. Descrivi dettagliatamente il problema e fai clic su Conferma .