8 modi per correggere lo schermo nero della morte sul laptop HP

La schermata nera di Death su HP è per lo più innescata da bug nel sistema operativo e nei driver. Per la maggior parte degli utenti HP che riscontrano questo problema, la schermata nera della morte si verifica dopo l’accesso a Windows. Si vede che su build precedenti di Windows, l’esploratore di processi non si avvia normalmente.

In genere, il problema viene risolto dopo il riavvio di Windows Explorer e dei driver video. Esistono anche altre soluzioni tecniche per la schermata nera della morte sui dispositivi HP di cui parleremo in questo articolo.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere la schermata nera della morte sul laptop HP

La prima cosa da fare è verificare la connettività del monitor. Se si verifica un blackout totale dello schermo, assicurarsi che i cavi siano collegati correttamente. Collega un cavo di riserva o prova anche un monitor diverso e verifica se il problema può essere visualizzato su un’unità di visualizzazione diversa.

Se non sembrano esserci problemi con l’unità video o i cavi, la prossima cosa da fare è aggiornare i driver video.

Per riavviare i driver video, premi Ctrl + Win + Maiusc + B . Questo potrebbe risolvere il problema se i driver bloccati attivano la schermata nera.

Riavvia Explorer

Se il problema si è verificato dopo aver effettuato l’accesso a Windows, è possibile che Windows Explorer non sia stato avviato correttamente. Puoi riavviare il processo di Explorer e vedere se questo aiuta a risolvere il problema.

  1. Apri Task Manager premendo Ctrl + Maiusc + Esc.
  2. Vai alla scheda Processi.
  3. Cerca Esplora risorse e fai clic destro su di esso
  4. Seleziona l’opzione Riavvia.

Disattiva l’avvio rapido

La funzione Avvio rapido sulla maggior parte dei dispositivi Windows è abilitata per impostazione predefinita per ridurre il tempo di avvio complessivo del sistema. Questa funzione crea un’immagine dei processi del kernel e la carica all’avvio.

Questo ignora la fase di inizializzazione, portando a problemi di schermo nero come questo.

  1. Premi il tasto Windows + R, digita control e premi Invio per aprire il Pannello di controllo.
  2. Vai su Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia.
  3. Dal pannello di sinistra, fai clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .
  4. Nelle impostazioni di spegnimento, deseleziona l’opzione Attiva avvio rapido.
  5. Fare clic su Salva modifiche.
  6. Riavvia il computer e verifica se questo risolve il problema.

Avvia in modalità provvisoria

In modalità provvisoria, Windows viene eseguito con driver e configurazioni minimi. Se i problemi sono stati attivati ​​da alcuni programmi e driver installati in aggiunta, l’esecuzione del sistema in modalità provvisoria può farlo funzionare normalmente.

  1. Fare clic sul pulsante Riavvia tenendo premuto il tasto Maiusc.
  2. Quando il sistema si riavvia, si accede all’ambiente di ripristino.
  3. Vai a Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio .
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Una volta riavviato il computer, premere il tasto F4 o 4 per accedere alla modalità provvisoria.

Se non riesci a visualizzare la schermata di accesso, forza il riavvio del computer premendo ripetutamente il pulsante di accensione tre volte.

Al termine del ciclo, il sistema entra nell’ambiente di ripristino di Windows. Da lì, puoi passare alla modalità provvisoria seguendo i passaggi suggeriti sopra.

Aggiorna i driver grafici

L’aggiornamento può correggere i bug e la corruzione in quei driver. Il problema che stai riscontrando è molto comune a causa di driver difettosi. Il produttore del driver o Microsoft distribuiscono versioni stabili per correggere tali bug sul driver.

Ecco perché si consiglia di mantenere aggiornati i driver per rimanere liberi da tali problemi.

  1. Premi il tasto Windows + X e apri Gestione dispositivi .
  2. Fare clic su Schede video per espandere l’elenco dei dispositivi sottostanti.
  3. Fare clic con il tasto destro sulla scheda grafica e selezionare l’opzione Aggiorna driver.
  4. Scegli l’opzione Cerca automaticamente i driver e segui la richiesta.

È anche possibile aggiornare i driver grafici scaricandoli dal sito Web del produttore della scheda grafica. Per scaricare e aggiornare i driver grafici basati su Intel, attenersi alla seguente procedura.

  1. Vai al centro di download dei driver di Intel.
  2. Vai a Grafica.
  3. Selezionare il driver grafico dall’elenco e fare clic sul pulsante di download.
  4. Vai alla directory Download e installa il driver.

Ripristina il driver dello schermo

Di solito, quando gli utenti riscontrano casualmente tali problemi con il driver dello schermo, è principalmente correlato ai problemi nel driver dello schermo. I driver del display possono non funzionare correttamente a causa dei bug nell’aggiornamento o delle modifiche di configurazione incompatibili apportate.

Il rollback del driver dello schermo ripristinerà i driver al loro precedente stato di funzionamento. Esegui questi passaggi mentre sei connesso alla modalità provvisoria per ripristinare i driver dello schermo.

  1. Premi il tasto Windows + X e apri Gestione dispositivi.
  2. Fare clic su Schede video per espandere l’elenco delle schede sottostanti.
  3. Fare clic con il tasto destro su Dispositivi e selezionare Proprietà .
  4. Vai alla scheda Driver.
  5. Selezionare Ripristina driver e seguire le istruzioni per ripristinare il driver dello schermo.

Disinstalla Windows Update

La schermata nera della morte sui dispositivi HP può verificarsi anche dopo aver installato un aggiornamento di Windows. Ad esempio, dopo la build 1709 di Windows Update, alcuni utenti hanno segnalato di aver riscontrato tali problemi di schermo nero . Puoi disinstallare tali aggiornamenti e quindi vedere se la schermata nera viene risolta.

Se puoi accedere normalmente a Windows e accedere alle impostazioni, usa questo metodo per eliminare gli aggiornamenti di Windows.

  1. Premi il tasto Windows + I per aprire Impostazioni .
  2. Vai su Windows Update > Cronologia aggiornamenti.
  3. Passare a Disinstalla aggiornamenti .
  4. Seleziona il pacchetto di aggiornamento installato di recente e disinstallalo.

È possibile eliminare l’aggiornamento di Windows dall’ambiente di ripristino se non si riesce ad accedere a Windows.

  1. Avviare nell’ambiente di ripristino.
  2. Vai su Opzioni avanzate > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Disinstalla aggiornamenti .
  3. Seleziona Disinstalla Ultimo aggiornamento qualitativo e segui le istruzioni sullo schermo.

Eseguire Ripristino configurazione di sistema

Se i problemi della schermata nera sono iniziati di recente, puoi anche eseguire il ripristino del sistema per ripristinare il sistema allo stato funzionale precedente. È possibile utilizzare l’utilità di ripristino dall’ambiente di ripristino o anche avviando in modalità provvisoria.

  1. Vai all’ambiente di ripristino di Windows.
  2. Vai su Opzioni avanzate > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema.
  3. Seleziona Ripristino configurazione di sistema.
  4. Seguire le istruzioni dall’utilità e ripristinare il sistema al punto di ripristino.

Se riesci ad accedere a Windows (dalla modalità provvisoria o normalmente), puoi eseguire un ripristino del sistema senza avviare Windows RE.

  1. Premi il tasto Windows + R, digita rstrui.exe e premi invio per avviare l’utilità di ripristino del sistema.
  2. Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic su Avanti.
  3. Selezionare il punto di ripristino desiderato e seguire la richiesta.

Nota: è necessario aver creato un punto di ripristino prima che si verifichi il problema della schermata nera per farlo funzionare.

Eseguire la riparazione sul posto

Se nessuna delle correzioni suggerite sopra funziona, l’ultima risorsa è eseguire la riparazione sul posto . Questo processo risolve il problema con Windows senza influire sui file e sulle configurazioni del dispositivo.

  1. Scarica il file ISO di Windows che corrisponde alla tua attuale build di Windows.
  2. Monta l’ISO su un’unità virtuale.
  3. Apri l’unità Windows montata.
  4. Eseguire il file setup.exe .
  5. Fare clic su Modifica modalità di download degli aggiornamenti da parte dell’installazione di Windows.
  6. Segui le istruzioni e fai clic sul pulsante Installa alla fine.

Per risultati ancora migliori, puoi pulire e reinstallare anche Windows. Anche dopo questo, se il problema persiste, è necessario visitare il centro di assistenza HP per una soluzione.