I collegamenti di Outlook non funzionano? Ecco come risolverlo

Gli allegati sono diventati parte integrante durante l’invio di e-mail. Potresti aver allegato un collegamento alla tua e-mail per reindirizzare il destinatario a un’altra pagina molte volte su Outlook. Di recente, molti utenti hanno segnalato che questi collegamenti non funzionavano mentre li allegavano alle loro e-mail su Outlook.

Alcuni fattori relativi al browser o al sistema potrebbero impedire il funzionamento dei collegamenti ipertestuali di Outlook. Se ti sei trovato in una situazione simile, consenti a questo articolo di aiutarti a risolvere questo problema. Abbiamo raccolto le possibili cause e le loro soluzioni in questo articolo, quindi continua a leggere!

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché i collegamenti di Outlook non funzionano?

Problemi che vanno dalla sincronizzazione alla configurazione errata del sistema possono causare il mancato funzionamento dei collegamenti ipertestuali in Outlook. In questa sezione, abbiamo raccolto l’elenco delle potenziali cause che potrebbero portare a questo problema.

  • Utilizzo di Internet Explorer
  • Problema nella configurazione delle impostazioni
  • Microsoft Edge non è impostato come browser predefinito
  • Associazioni di file interrotte
  • Problema nel registro di Windows

Come risolvere i collegamenti di Outlook che non funzionano?

Le soluzioni variano a seconda della natura del problema che stai affrontando. Per risolvere immediatamente questo problema, puoi provare a utilizzare Outlook web sul tuo browser. Fare riferimento alle seguenti soluzioni passo dopo passo e vedere se risolve il problema del collegamento ipertestuale in Outlook.

Eseguire l’aggiornamento da Internet Explorer

Se stai ancora utilizzando Internet Explorer, questo potrebbe essere il motivo per cui hai riscontrato il problema del collegamento ipertestuale in Outlook. La maggior parte dei siti Web ora non sono compatibili con Internet Explorer poiché sono stati interrotti.

Puoi installare i browser più recenti come Microsoft Edge, Firefox e Google Chrome dal tuo browser web. Quindi, impostalo come browser predefinito dall’applicazione Impostazioni seguendo questi passaggi:

  1. Apri Impostazioni (tasto Windows + I) .
  2. Vai su App > App predefinite .
  3. Scorri verso il basso per selezionare un nuovo browser che desideri impostare come browser predefinito.
  4. Fare clic su Imposta predefinito .

Ripristina impostazioni di fabbrica

Potrebbe essersi verificato un problema con la configurazione delle impostazioni del browser. A parte la configurazione errata, i bug in-app possono causare un problema nel codice che potrebbe comportare il mancato funzionamento dei collegamenti in Outlook.

Puoi mitigare questo problema ripristinando le impostazioni di fabbrica del tuo browser. Quando ripristini il browser, i tuoi file di programma vengono sostituiti, quindi se avevi a che fare con un file di programma corrotto o mancante, il problema è risolto.

Perderai le impostazioni configurate, ma dovrebbe risolvere questo problema. Segui questi passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del browser:

Su Microsoft Edge

  1. Avvia il browser Edge.
  2. Seleziona il menu a tre punti dalla barra degli indirizzi > Impostazioni .
  3. Scegli Ripristina impostazioni dal pannello di sinistra.
  4. Fare clic su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti.
  5. Conferma questa azione selezionando Reimposta .

Su Google Chrome

  1. Apri Google Chrome.
  2. Seleziona il menu a tre punti e seleziona Impostazioni .
  3. Dalla barra laterale, vai su Ripristina e ripulisci > Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali .
  4. Scegli Ripristina impostazioni .

Su MozillaFirefox

  1. Avvia Mozilla Firefox.
  2. Seleziona il menu dell’hamburger e vai su Aiuto > Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi .
  3. Fare clic su Aggiorna Firefox > Aggiorna .

Imposta Microsoft Edge come browser predefinito

Il problema del collegamento ipertestuale potrebbe essere il risultato di un problema di sincronizzazione. Poiché il browser predefinito per Microsoft è Microsoft Edge, l’impostazione di Microsoft Edge come browser predefinito ha risolto questo problema tra molti utenti.

Puoi prima provare a impostare Edge come browser predefinito del tuo sistema e verificare se questo problema è stato risolto. In caso contrario, puoi passare alle altre correzioni. Puoi fare riferimento alla prima soluzione che abbiamo menzionato per impostare Microsoft Edge come browser predefinito.

Controlla l’associazione dei file HTML

Affinché i collegamenti funzionino, devono essere associati correttamente a un’applicazione, in questo caso un browser, che apre il collegamento. I file HTML potrebbero essere erroneamente associati a un’applicazione che potrebbe non aprire collegamenti.

Dovrai controllare le associazioni di file HTML e modificarle nel tuo browser predefinito se sono state modificate. Quando effettui questo passaggio, dovresti essere in grado di aprire i collegamenti utilizzando Outlook. Fare riferimento a questi passaggi per verificare l’associazione dei file HTML:

  1. Avvia Start e digita protocol .
  2. Selezionare Scegli un’app predefinita per ogni tipo di collegamento dai risultati.
  3. Individua HTTP e HTTPS .
  4. In caso contrario, modifica l’app con il browser predefinito.

Ufficio riparazioni

I file del programma potrebbero essere mancanti o danneggiati. Quando si verifica un problema con i file di programma di Outlook, l’applicazione non disporrà di risorse sufficienti per eseguire il comando. Questo potrebbe essere il motivo per cui i tuoi collegamenti ipertestuali nell’app Outlook potrebbero non reindirizzarti al tuo browser web.

È possibile eseguire una riparazione online dell’applicazione Outlook per risolvere questo problema. Quando ripari l’applicazione, i file problematici vengono sostituiti da un nuovo set di file funzionanti. Se desideri riparare la tua app di Office, segui questi passaggi;

  1. Apri l’app Impostazioni (tasto Windows + I).
  2. Vai su App > App e funzionalità .
  3. Scorri verso il basso fino a Office , seleziona il menu a tre punti e scegli Modifica .
  4. Seleziona Riparazione online > Ripara .

Reimposta chiave di registro

La tua ultima risorsa sarà reimpostare le chiavi dall’editor del registro. Dovrai utilizzare le chiavi di registro di un altro computer e quindi importarle nel computer con cui stai riscontrando problemi.

Prima di arrivare a questo passaggio, comprendi che questo metodo è solo per utenti esperti e qualsiasi configurazione errata effettuata nel registro può creare gravi problemi nel tuo sistema. Per precauzione, crea un punto di ripristino nel caso in cui qualcosa vada storto nel registro.

Ecco i passaggi che puoi seguire per reimpostare la chiave di registro:

Passaggio 1: esportazione della chiave di registro

Segui questi passaggi su un altro computer che non presenta questo problema.

  1. Apri la finestra di dialogo Esegui, digita regedit e premi Invio.
  2. Passare a HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareClasseshtmlfileshellopencommand
  3. Dalla barra dei menu, vai su File > Esporta .
  4. Salva il file in Esplora file.

Passaggio 2: importare la chiave nel dispositivo problematico

Dopo aver esportato la chiave di registro dal dispositivo funzionante, puoi importarla nel dispositivo in cui si verificano questi problemi. Copia il file esportato sul dispositivo problematico, quindi segui questi passaggi:

  1. Fare doppio clic sul file importato.
  2. Nella casella di conferma, seleziona Sì per elaborare.
  3. Seleziona OK.

Passaggio 3: verificare il valore della chiave

Al termine dell’importazione della chiave di registro, sarà comunque necessario verificare che il valore della stringa nel registro sia htmlfile. In caso contrario, dovrai modificarne il valore. Segui questi passaggi per verificare il valore:

  1. Apri l’editor del registro di Windows.
  2. Passare a HKEY_CLASSES_ROOT.html
  3. Individua String (predefinito) sotto la colonna del nome e verifica che il suo valore sia htmlfile. Altrimenti:
  • Fare clic con il tasto destro su String (predefinito) > Modifica .
  • In Valore, inserisci htmlfile .
  • Fare clic su OK.