I sottotitoli Disney Plus non funzionano: ecco come risolverlo

I sottotitoli sono un vero toccasana quando vuoi guardare video in diverse lingue. Tuttavia, ci sono casi in cui i sottotitoli non funzionano sui video Disney+. O il sottotitolo smette di funzionare nel mezzo del video o non funziona affatto. Allo stesso modo, potresti anche riscontrare problemi di sincronizzazione automatica dei sottotitoli con il video.

Poiché l’app Disney plus ha restrizioni geografiche, l’audio e i sottotitoli potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni. Oppure, potrebbe esserci una cache corrotta che causa interruzioni sul tuo video.

Quindi, in questo articolo, ti guideremo con diverse correzioni per i sottotitoli Disney plus che non funzionano sui tuoi dispositivi mobili, web e di streaming.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

I sottotitoli Disney Plus non funzionano

I motivi comuni per cui i sottotitoli non funzionano sono:

  • Problemi con Disney Plus Server
  • Lingua dei sottotitoli non disponibile in una determinata regione
  • Titolo Non disponibile per il download su Disney+
  • Dati della cache corrotti
  • Scarsa connessione a Internet
  • Audio e sottotitoli non abilitati

Come risolvere i sottotitoli Disney Plus non funzionano

Prima di passare alle correzioni, puoi provare semplici passaggi per la risoluzione dei problemi. Innanzitutto, puoi provare a riprodurre un altro video con i sottotitoli attivi. In questo modo, puoi sapere se i problemi persistono o meno in ogni video.

Quindi, puoi riavviare l’app Disney+ e riprodurre nuovamente il video. Se riscontri ancora l’errore, segui le correzioni di seguito.

Controlla se hai abilitato correttamente l’audio, i sottotitoli e i sottotitoli nell’app Disney+

I sottotitoli dei video non vengono generati automaticamente. Quindi, non funziona se non lo hai acceso. Ci possono essere casi in cui potresti aver dimenticato di abilitarlo durante la riproduzione di un video. Puoi controllare dall’icona dei sottotitoli sul tuo video.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Sul tuo video Disney+, fai clic sull’icona Sottotitoli in alto a destra dello schermo
  2. Quindi, sotto i sottotitoli, seleziona la Lingua preferita
  3. Prova a riprodurre di nuovo il video

Disattiva i sottotitoli e riattivali

Se hai abilitato i sottotitoli, ma non funziona ancora, spegnerli e riaccenderli dovrebbe risolverli. Durante la selezione della lingua dei sottotitoli, puoi anche provare a passare da un sottotitolo all’altro.

Controlla i passaggi indicati di seguito.

  1. Sul tuo video Disney+, fai clic sull’icona Sottotitoli in alto a destra dello schermo
  2. Quindi, sotto i sottotitoli, fai clic su Off
  3. Esci dalle impostazioni e attendi qualche secondo
  4. Di nuovo, torna a Sottotitoli e seleziona la Lingua preferita
  5. Prova a riprodurre di nuovo il video

Trasmetti video online

Alcuni titoli video potrebbero non essere disponibili per il download in alcune regioni. Pertanto, è probabile che si riscontrino errori di sottotitoli solo sui video scaricati. In tal caso, è possibile eseguire lo streaming del video online. I sottotitoli e i sottotitoli dovrebbero funzionare.

Cambia la lingua dell’app

Puoi cambiare la lingua dell’app Disney+ per correggere i sottotitoli che non funzionano sul video. La disponibilità di audio, didascalie e sottotitoli di un video varia in base al paese o all’area geografica. Pertanto, potresti non vedere la tua lingua preferita nell’elenco Audio e Sottotitoli. Tuttavia, potresti avere più opzioni cambiando la lingua.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Dalla schermata iniziale di Disney plus, vai al tuo profilo
  2. Fare clic su Modifica profilo e scegliere il profilo da modificare
  3. Espandi il menu a discesa di App Language . Seleziona la lingua preferita dal menu
  4. Infine, fai clic sul pulsante Fine

Nota: la lingua verrà impostata sull’inglese come impostazione predefinita quando il video non supporta la lingua dell’app. Oppure, se non c’è la lingua inglese, potrebbe essere impostata su un’altra lingua.

Usa VPN

I sottotitoli potrebbero non funzionare se il titolo che stai tentando di impostare non è disponibile nel tuo paese o regione. Pertanto, puoi provare a utilizzare una VPN sul tuo dispositivo per connetterti a un altro paese. Dovresti essere in grado di accedere alla tua lingua preferita.

Formatta didascalie e sottotitoli sul tuo dispositivo

Se i sottotitoli non vengono visualizzati chiaramente, puoi modificare i sottotitoli del dispositivo e il formato dei sottotitoli per una migliore esperienza di riproduzione. Puoi regolare lo stile e le dimensioni della didascalia.

Scopri i passaggi indicati di seguito.

Su iOS

  1. Vai su Impostazioni sul tuo telefono
  2. Scorri verso il basso e seleziona Accessibilità
  3. In Udito, tocca Sottotitoli e sottotitoli
  4. Tocca Stile per formattare un nuovo stile

Su Android

  1. Passare all’app Impostazioni
  2. Tocca Accessibilità
  3. In Preferenze uditive, scegli Preferenza sottotitoli
  4. Seleziona Dimensione e stile della didascalia . Puoi regolare le dimensioni del testo o lo stile dei sottotitoli

Sul web

  1. Su Google Chrome, vai all’icona Altro
  2. Seleziona Impostazioni > Accessibilità
  3. Fare clic su Preferenze sottotitoli
  4. Fare clic sul pulsante Modifica per modificare il formato

Nota: tutti i browser non supportano la formattazione o la personalizzazione dei sottotitoli.

Connettiti a una rete Internet forte

A volte i sottotitoli potrebbero non funzionare dopo aver messo in pausa il video. Oppure, i sottotitoli potrebbero non essere sincronizzati con il video. Questo può accadere se il tuo dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi scadente . Pertanto, migliora la rete del tuo dispositivo spegnendo e riaccendendo il router Wi-Fi.

Cancella i dati della cache Disney+

Se i dati della cache e i file di Disney plus vengono danneggiati, possono verificarsi problemi nell’app. Quindi, potrebbe esserci un’interruzione nei sottotitoli di un video. Puoi cancellare i dati della cache Disney+ per aggiornare le informazioni e migliorare le prestazioni. Dovrebbe anche correggere il sottotitolo che non funziona.

Gli utenti Android possono trovare dati chiari nelle loro Impostazioni. Tuttavia, per gli utenti iOS, puoi eliminare l’app e installarla di nuovo per cancellare i dati della cache. Segui i passaggi qui sotto.

Su iOS

  1. Passare all’app Impostazioni
  2. Vai su Generale > Archiviazione iPhone
  3. Apri Disney+
  4. Tocca Elimina app

Su Android

  1. Apri le Impostazioni del telefono
  2. Seleziona App > Gestisci app > Disney+ (le impostazioni potrebbero variare a seconda del telefono Android)
  3. In Utilizzo, tocca Archiviazione
  4. Tocca Cancella dati

Sul web

  1. Fare clic sull’icona Altro nell’angolo in alto a destra
  2. Seleziona Impostazioni e vai a Privacy e sicurezza
  3. Scegli Cancella dati di navigazione e fai clic su tutte le caselle nella finestra di dialogo
  4. Fare clic su Cancella dati

Aggiorna l’app Disney+

Con ogni versione aggiornata delle app Disney plus, ci sono bug e correzioni di errori. Allo stesso modo, potrebbero esserci anche correzioni per i sottotitoli che non funzionano sul video. Pertanto, devi mantenere la tua app aggiornata sul tuo dispositivo per una migliore esperienza di streaming.

Per aggiornare, controlla i passaggi indicati di seguito.

Su iOS

  1. Apri l’App Store dalla schermata iniziale
  2. Cerca l’app Disney plus e aprila
  3. Se è disponibile un aggiornamento, tocca l’aggiornamento (vedrai il pulsante Apri se è aggiornato)

Su Android

  1. Vai al tuo Google Play Store
  2. Inserisci Disney plus nella barra di ricerca e aprilo
  3. Tocca il pulsante Aggiorna . (Vedrai il pulsante Apri se è aggiornato)

Reinstalla l’app Disney+

Se l’aggiornamento dell’app non funziona, puoi reinstallare l’app Disney plus. L’eccessivo consumo di RAM dell’App potrebbe causarne il rallentamento. Potrebbe risolvere i sottotitoli che non funzionano sul problema del video. Pertanto, la reinstallazione risolverà problemi minori e blocco dell’app.

Controlla i server Disney Plus

Potrebbe esserci un’interruzione del server interno all’interno dell’app irrisolvibile da soli. Quindi, puoi controllare i server Disney plus se nessuna delle correzioni funziona. Il team riporterà lo stato sulla propria pagina ufficiale o account Twitter.

Contatta il supporto

Se non ci sono problemi con il server, ma il problema persiste, puoi contattare il Centro assistenza Disney plus per assistenza. Puoi segnalare il tuo problema e attendere la loro risposta. I professionisti risolveranno l’errore e ti forniranno una soluzione.

Come risolvere i sottotitoli Disney Plus che non funzionano sullo streaming multimediale?

Puoi riavviare l’app Disney plus se i sottotitoli del video non funzionano. Forza l’arresto completo dell’app e aprila dopo pochi secondi. Puoi anche riavviare il tuo dispositivo di streaming multimediale per migliorare le prestazioni del sistema. Inoltre, puoi provare le correzioni fornite.

Svuota la cache dell’app Disney+

Puoi cancellare la cache dell’app Disney plus sul tuo streaming multimediale per rimuovere i file spazzatura corrotti. Migliorerà la velocità di caricamento e le prestazioni dell’app. Di seguito trovi i passaggi per svuotare la cache su Apple TV e Fire TV.

Su AppleTV

Non esiste alcuna opzione Cancella cache su Apple TV. Pertanto, è necessario disinstallare l’app Disney+ e installarla di nuovo per svuotare la cache come altri dispositivi iOS. Eliminerà i file e i dati indesiderati memorizzati sulla tua Apple TV.

Su Fire TV e Fire TV Stick

  1. Dalla schermata principale di Fire TV, apri Impostazioni
  2. Selezionare Applicazioni > Gestisci applicazioni installate
  3. Apri Disney+. Quindi, fai clic su Cancella cache e Cancella dati

Formato didascalie e sottotitoli

È possibile formattare la visualizzazione del titolo sul dispositivo multimediale in streaming se i sottotitoli video non vengono visualizzati chiaramente. Potresti avere un’esperienza migliore dopo aver regolato il tuo stile e la dimensione del titolo. Segui i passaggi per Apple TV e Fire TV di seguito.

Su AppleTV

  1. Sulla tua Apple TV, apri Impostazioni
  2. Scegli Generali > Accessibilità > Sottotitoli e sottotitoli
  3. Quindi, fai clic su Stile per modificare la formattazione

Su FuocoTV

  1. Dalla schermata principale di Fire TV, vai su Impostazioni
  2. Fare clic su Accessibilità e abilitare Sottotitoli codificati
  3. Puoi regolare l’aspetto secondo le tue preferenze

Reinstalla l’app Disney+

Puoi reinstallare l’app Disney+ sul tuo dispositivo di streaming multimediale per risolvere gli errori dei sottotitoli sul video. Alcuni utenti hanno segnalato che i sottotitoli sembravano funzionare dopo aver reinstallato l’app.

Segui i passaggi indicati.

Su AppleTV

  1. Nella schermata iniziale, seleziona Disney+ e tieni premuta la superficie tattile del telecomando dell’Apple TV e attendi qualche secondo
  2. Quando l’icona dell’app trema, premi il pulsante Riproduci/Pausa sul telecomando
  3. Scegli Elimina
  4. Ora apri l’App Store e installa l’app Disney+

Su Fire TV e Fire TV Stick

  1. Apri Impostazioni
  2. Selezionare Applicazioni > Gestisci applicazioni installate
  3. Apri Disney+. Quindi, scegli Disinstalla
  4. Dalla schermata principale, vai su Trova e cerca Disney+ sulla barra di ricerca
  5. Fare clic su Installa