Impossibile salvare il file Excel? Ecco come risolverlo

Immagina di passare ore su una cartella di lavoro e ora non puoi salvare il file. Possiamo percepire il panico attraverso i nostri schermi! Sebbene l’applicazione sia in circolazione da un po’ di tempo, molti nuovi utenti potrebbero imbattersi in un elenco di problemi in cui l’impossibilità di salvare il file è probabilmente il peggiore.

Se ti sei trovato in una situazione simile, sei nel posto giusto. Questo articolo ti guiderà sul motivo per cui non puoi salvare i tuoi file e su come risolverli, quindi continua a leggere!

Probabili cause del problema

Prima di saltare alle soluzioni, è importante diagnosticare prima il problema. Ogni problema ha un diverso insieme di soluzioni. Uno dei motivi più basilari per cui Excel potrebbe non essere in grado di salvare il tuo file è perché hai premuto erroneamente il tasto Esc durante il salvataggio del documento.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Puoi fare riferimento a ciascun problema elencato di seguito e determinare quale è più rilevante per la tua situazione.

  • Troppi elementi: quando la cartella di lavoro contiene molti elementi, il salvataggio richiede più tempo. Potresti confondere il tempo di attesa per salvare il tuo documento per Excel, non salvare il tuo file.
  • Memoria insufficiente : Ok, questo è ovvio; come è possibile salvare un file se non si dispone di spazio di archiviazione sufficiente per esso? Anche se ovvio, ricontrolla il supporto in cui desideri salvare la tua cartella di lavoro. Hai erroneamente collegato un disco rigido pieno invece di quello con spazio di archiviazione disponibile? Excel non può salvare una cartella di lavoro se la posizione non dispone di spazio sufficiente.
  • Connessione Internet debole: se hai deciso di archiviare la tua cartella di lavoro su OneDrive, potresti voler ricontrollare la tua connessione Internet. Se riscontri una connessione Internet debole, la tua cartella di lavoro potrebbe non essere archiviata in OneDrive.
  • Supporti danneggiati: il documento potrebbe contenere supporti non supportati. Excel non può leggere tali file per salvare la cartella di lavoro. Puoi visualizzare l’elenco di Excel, testo e altri formati supportati e non supportati sulla pagina ufficiale di Microsoft.
  • Componenti aggiuntivi di terze parti: sebbene i componenti aggiuntivi dovrebbero semplificare la tua esperienza con Word, potrebbero interferire con il normale funzionamento di Microsoft Word.
  • File di percorso non valido: non è possibile salvare un file Excel con un file di percorso che supera i 218 caratteri. Il file del percorso include l’unità e le cartelle in cui intendi salvare la tua cartella di lavoro. Ricorda che la limitazione include caratteri come una barra rovesciata.
  • Nessuna autorizzazione: per salvare il file excel, è necessaria un’autorizzazione di lettura, scrittura, modifica ed eliminazione. Se non riesci a salvare un file, è possibile che l’amministratore/proprietario non ti abbia concesso le autorizzazioni elencate. Puoi verificare con il proprietario del foglio di lavoro se ti ha concesso queste autorizzazioni specifiche per salvare la cartella di lavoro sul tuo dispositivo.
  • Software antivirus di terze parti: gli antivirus di terze parti possono causare problemi durante il salvataggio di nuove modifiche in una cartella di lavoro già esistente. Quando un antivirus esegue una scansione rapida, interrompe la visualizzazione dei file più recenti sul dispositivo. Pertanto, il processo di salvataggio viene interrotto.

Come risolvere l’errore “Impossibile salvare il file Excel”?

Ora che hai risolto i problemi, puoi cercare soluzioni pertinenti. Excel potrebbe non riuscire a salvare i tuoi file per molte ragioni. Dalla disabilitazione dei componenti aggiuntivi alla rimozione dei media, ecco come puoi fare in modo che Excel salvi i tuoi file:

Aspetta

Prova ad aspettare un po ‘di tempo per vedere se Excel alla fine salva la tua cartella di lavoro. Excel a volte può richiedere del tempo per salvare una cartella di lavoro se ha molti elementi da elaborare. Se Excel non salva automaticamente il documento dopo un po’ di tempo, puoi fare riferimento ad altre soluzioni elencate di seguito.

Correggi la tua connessione

Puoi iniziare riavviando il router . Quando riavvii il router, cancella la memoria temporanea o cache che memorizza. Sebbene lo memorizzi per accedere più rapidamente ai luoghi visitati di frequente, potrebbe occupare più spazio e influire sulla velocità di Internet.

Se questo non risolve il problema, contatta il tuo provider di servizi Internet (ISP) e discuti le possibili soluzioni. Se ritieni di aver bisogno di una velocità Internet più elevata, passa a un piano Internet migliore.

Rimuovi media non supportati

Dopo aver determinato quale file multimediale specifico sta causando questo problema, rimuoverlo. Puoi rimuovere facilmente qualsiasi elemento in Excel. Basta fare clic sull’elemento e, sulla tastiera, premere il tasto backspace.

Disabilita i componenti aggiuntivi

Puoi provare a disabilitare ogni componente aggiuntivo di terze parti per determinare quale sta causando il problema. Segui questi passaggi per disabilitare i componenti aggiuntivi in ​​Microsoft Excel:

  1. Apri Microsoft Excel.
  2. Dalla home page, seleziona Opzioni .
  3. Seleziona Componenti aggiuntivi nel pannello alla tua sinistra.
  4. Individua Gestisci nella parte inferiore della finestra.
  5. Accanto a Gestisci, seleziona il menu a discesa, seleziona Componenti aggiuntivi di Excel , quindi fai clic su Vai .
  6. Dalla finestra Componenti aggiuntivi disponibili, deseleziona la casella accanto al componente aggiuntivo che sospetti stia creando il problema.
  7. Seleziona Ok.

Rinomina il file

È possibile modificare il nome del file per renderlo più breve. Se questo non funziona, puoi provare a cambiare il nome delle cartelle in cui desideri salvare il tuo foglio di lavoro. Se nessuno di questi funziona, trova una posizione con un nome di percorso più breve per salvare la tua cartella di lavoro.

Disattiva l’antivirus

Potresti voler disabilitare l’antivirus che potrebbe interferire con Microsoft Excel nell’eseguire l’azione “salva” sul tuo dispositivo. È possibile disabilitare l’esecuzione di qualsiasi applicazione tramite Task Manager per Windows e Uscita forzata per Mac.

Su Windows

Segui questi passaggi per disabilitare i programmi dal tuo Task Manager:

  1. Sulla tastiera, premi la combinazione Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager.
  2. Seleziona la scheda Avvio.
  3. Dall’elenco delle applicazioni, individua l’antivirus di terze parti e fai clic destro su di esso.
  4. Seleziona Disabilita .
  5. Chiudi il task manager facendo clic sull’icona X nell’angolo in alto a destra della finestra.

Su Mac

Se sei un utente Mac, segui questi passaggi per forzare l’uscita dall’applicazione antivirus di terze parti sul tuo dispositivo:

  1. Premi i tasti Opzione + Comando + Esc per aprire la finestra Uscita forzata.
  2. Nella nuova finestra, individuare l’applicazione che si desidera chiudere e selezionarla.
  3. Fare clic su Uscita forzata per disabilitare l’applicazione.

Apri Excel in modalità provvisoria

Se non hai tempo per capire cosa c’è che non va nel tuo Excel, la soluzione migliore è avviare Microsoft Excel in modalità provvisoria. Quando si abilita la modalità provvisoria, Excel disabilita automaticamente tutti i componenti aggiuntivi che potrebbero creare problemi nel normale funzionamento dell’applicazione. In questo modo, puoi anche verificare se eventuali componenti aggiuntivi di terze parti stanno creando un problema su Excel.

Segui questi passaggi per aprire Excel in modalità provvisoria:

  1. Se hai Excel aperto, chiudi l’applicazione.
  2. Da Start selezionare Tutte le app.
  3. Seleziona Excel. Mentre l’applicazione si apre, tieni premuto il tasto Ctrl.
  4. Excel chiederà se si desidera aprire l’applicazione in modalità provvisoria. Seleziona Sì per procedere.
  5. Apri la tua cartella di lavoro problematica e prova a salvarla. Se il processo ha esito positivo, il problema è causato da un componente aggiuntivo.