iPhone non viene visualizzato su iTunes? Ecco come risolverlo

iTunes è il software complementare per iPhone che ti aiuta ad aggiornare, sincronizzare i dati o eseguire un backup importante del tuo iPhone. Per qualsiasi motivo utilizzi iPhone con iTunes, a volte l’iPhone potrebbe non apparire su iTunes.

Il problema può derivare da problemi semplici come non collegare correttamente il cavo USB. Allo stesso modo, puoi anche affrontare questo problema se iTunes è in esecuzione sulla versione precedente o il driver iTunes non funziona correttamente.

In questo articolo, suggeriremo diversi modi per risolvere il problema dell’iPhone che non viene visualizzato su iTunes.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché l’iPhone non viene visualizzato su iTunes?

Ci possono essere numerose ragioni per cui l’iPhone non si presenta. Alcuni punti comuni sono menzionati di seguito.

  • Il cavo USB è danneggiato
  • La versione obsoleta del software sui dispositivi
  • iPhone è bloccato o spento
  • Non dare il permesso al computer

Come risolvere l’iPhone non visualizzato su iTunes?

È necessario controllare correttamente il cavo USB e assicurarsi che sia correttamente collegato al computer. Inoltre, se è presente un cavo fisico sul cavo, potrebbe non funzionare. Per questo, è necessario testare con uno nuovo.

Dopo aver collegato il cavo USB all’iPhone e al computer, devi fare clic su Trust this Computer dal tuo iPhone. Se non consenti al tuo iPhone di concedere tale autorizzazione, l’iPhone non verrà riconosciuto dal tuo computer e non verrà visualizzato su iTunes. Oltre a ciò, puoi provare altre correzioni menzionate di seguito.

Sblocca il tuo dispositivo

Il più delle volte, problemi semplici come questo possono rendere le cose difficili. Se il tuo dispositivo è bloccato, iTunes potrebbe non essere in grado di riconoscerlo. È come un livello di sicurezza e non puoi eseguire attività come l’importazione/esportazione senza sbloccarlo. Quindi, se sblocchi il tuo dispositivo, iTunes potrebbe apparire ed essere in grado di riconoscere il tuo iPhone.

Assicurati che iTunes sia aggiornato

Se non aggiorni iTunes da molto tempo, è possibile che il tuo iPhone non venga riconosciuto. Il tuo iPhone e iTunes devono essere aggiornati per l’aggiornamento di nuove funzionalità, una migliore ottimizzazione e compatibilità. Quindi, aggiorna iTunes e controlla se il problema è stato risolto.

Su Mac

  1. Apri l’App Store.
  2. Vai su Aggiornamenti.
  3. Tocca su Installa se sono disponibili aggiornamenti di iTunes.

Su PC

Se iTunes viene scaricato da Microsoft Store, riceverai automaticamente nuovi aggiornamenti. Altrimenti, se scaricato dal sito Web di Apple, segui questi passaggi:

  1. Apri iTunes.
  2. Vai su Guida e fai clic su Controlla aggiornamenti .
  3. Tocca Scarica iTunes se il nuovo aggiornamento è disponibile.

Riavvia il tuo iPhone e desktop

A volte, piccoli problemi sul tuo iPhone o desktop possono ostacolare il processo. Quindi, la cosa più semplice che puoi fare è riavviare i dispositivi. Quando riavvii, tutte le tue attività attuali saranno costrette a interrompersi e ricominciare da capo nella memoria, risolvendo i problemi. Quindi, riavvia i tuoi dispositivi e ricomincia dall’inizio. Potrebbe aiutare a far apparire il tuo iPhone su iTunes una volta riavviato.

Su iPhone

  1. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Laterale.
  2. Scorri verso destra per spegnere.
  3. Una volta spento, premi il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

Su Mac

  1. Fare clic sul menu Mela.
  2. Quindi, fai clic su Riavvia .
  3. Devi toccare di nuovo su Riavvia per confermare.

Su Windows

  1. Fare clic sull’icona di Windows.
  2. Tocca l’icona Alimentazione .
  3. Premi Riavvia .

Aggiorna il driver USB dell’iPhone e del dispositivo mobile Apple

La prossima cosa che puoi fare è aggiornare il driver . Potrebbe risolvere i problemi una volta aggiornato il driver all’ultima versione. Hai diversi passaggi per ciascuno se hai scaricato iTunes dal Microsoft Store o dal sito Apple.

Segui questi passi:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Windows e tocca Gestione dispositivi .
  2. Cerca Dispositivi portatili e toccalo.
  3. Fare clic con il tasto destro su Apple iPhone e selezionare Aggiorna driver.
  4. Seleziona Cerca automaticamente i driver .
  5. Inoltre, espandere Universal Serial Bus Controllers.
  6. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su Apple Mobile Device USB Driver e seleziona Aggiorna driver .
  7. Fare clic su Cerca automaticamente i driver.

Reinstallare il driver Apple Mobile

È possibile che quando il driver non funziona correttamente, non puoi vedere l’iPhone su iTunes. Ecco i passaggi per disinstallare Apple Mobile Driver:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Windows e tocca Gestione dispositivi.
  2. Cerca i controller Universal Serial Bus .
  3. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su Apple Mobile Device USB Driver .
  4. Premi Disinstalla dispositivo .
  5. Quindi, tocca di nuovo Disinstalla per confermare.

Ora scollega il tuo iPhone dal computer e chiudi l’app iTunes. Dopo un po’ di tempo, ricollega l’iPhone e controlla se viene visualizzato su iTunes.

Reinstalla iTunes

Se l’iPhone non viene visualizzato su iTunes. Un altro modo per gestirlo è reinstallare iTunes. Innanzitutto, è necessario disinstallare l’applicazione e quindi reinstallarla. Se lo fai, l’iPhone potrebbe essere in grado di apparire su iTunes.

Per disinstallare iTunes su Windows:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su App .
  3. Seleziona App e funzionalità .
  4. Cerca iTunes. Tocca tre punti .
  5. Fare clic su Disinstalla e fare nuovamente clic su Disinstalla per confermare.

Puoi installare iTunes dal sito Apple ufficiale o dall’app Microsoft Store. Basta digitare iTunes sul motore di ricerca e fare clic sul sito ufficiale di Apple, quindi verrai reindirizzato alla pagina di download.

Ripristina tutte le impostazioni sul tuo iPhone

Se hai modificato per errore le impostazioni del tuo iPhone e non sai cosa hai modificato, in tal caso il ripristino di tutte le impostazioni può portare a termine il lavoro. Ciò ripristinerà solo le impostazioni come Posizione, Privacy, ecc., Che possono aiutarti a ripristinare le tue impostazioni alla normalità.

Ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Scorri verso il basso e fai clic su Trasferisci o ripristina iPhone.
  4. Fare clic su Reimposta.
  5. Tocca Ripristina tutte le impostazioni .
  6. Inserisci il passcode e tocca di nuovo su Ripristina tutte le impostazioni .

Aggiorna il tuo iPhone

L’esecuzione sull’ultimo iOS è importante. Potrebbe non essere compatibile se utilizzi la versione obsoleta di iOS e l’ultima versione di iTunes o viceversa. Inoltre, l’aggiornamento può aiutare a superare i problemi dei bug.

Pertanto, se il tuo iPhone ha un nuovo aggiornamento software , dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Tocca Aggiornamento software.
  4. Scorri verso il basso e fai clic su Scarica e installa .
  5. Inserisci il passcode e il tuo iPhone inizierà a installare un nuovo aggiornamento.