La notifica della segreteria telefonica non andrà via? Prova queste 7 correzioni

A volte potresti non riuscire ad accettare la chiamata in tempo o non essere a conoscenza della chiamata in arrivo. In tale situazione, verrai informato con una notifica di posta vocale sul tuo dispositivo. Ma, una volta ricevuto e ascoltato quel messaggio vocale, la notifica dovrebbe andare immediatamente. Tuttavia, rimane solo sulla barra di stato e semplicemente non se ne andrà.

Questo problema si verifica quando il dispositivo è in esecuzione su una versione software difettosa. Oppure l’app del telefono stessa ha un problema. Inoltre, vuoi eliminare questo problema poiché può anche influire sulla durata della batteria poiché è in esecuzione in background.

In questo articolo, qui abbiamo raccolto i metodi collaudati che possono correggere immediatamente la notifica della posta vocale.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


La notifica della segreteria telefonica continua a tornare

Il motivo più comune per un tale problema è l’esecuzione su software difettoso. Tuttavia, anche altri motivi potrebbero portare a tale problema che sono menzionati di seguito:

  • L’applicazione Telefono presenta alcuni problemi.
  • Anche l’interferenza della connessione di rete può causare questo tipo di problemi.
  • Hai ricevuto il messaggio vocale da un numero spam.

Come risolvere la notifica della posta vocale non andrà via

Qui abbiamo coperto vari metodi. Puoi seguire ogni metodo e crediamo che uno dei metodi ti aiuterà sicuramente a risolverlo.

Riattiva la notifica

Dovresti prima provare a disabilitare e quindi riabilitare le notifiche dei messaggi vocali dalle impostazioni. Quando lo disabiliti, tutte le notifiche in arrivo o esistenti possono svanire dal centro di controllo o dal pannello delle notifiche, a seconda del dispositivo. Una volta riattivato, potrebbe funzionare normalmente.

Pertanto, seguendo i passaggi indicati, è possibile raggiungere le impostazioni di notifica. Sfortunatamente, non puoi disabilitare l’impostazione di notifica dell’app del telefono su Android.

Su iPhone

  1. Apri le impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e tocca l’app Telefono.
  3. Tocca su Notifiche.
  4. Attiva e disattiva le notifiche.
  5. Quindi, riavvia il tuo iPhone.

Forza il riavvio del dispositivo

Questo buon vecchio metodo funziona la maggior parte delle volte per risolvere problemi minori come questo. Se il tuo dispositivo presenta problemi di software, il riavvio lo risolverà facilmente senza sforzo. Il riavvio cancellerà tutti i dati temporanei dalla memoria, costringendolo a ricominciare da capo una volta riavviato. Pertanto, devi provarlo poiché funziona per la maggior parte dei dispositivi.

Su Android

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per un paio di secondi finché non viene visualizzato il menu di accensione.
  2. Tocca su Riavvia.
  3. Premi di nuovo su Riavvia per confermare.

Su iPhone

  1. Premere e rilasciare Volume su, quindi Volume giù. Quindi, continua a premere il pulsante laterale finché lo schermo non si spegne. Potrebbe volerci un po’ di tempo.
  2. Una volta che lo schermo si spegne, devi continuare a premere il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

Forza l’uscita dall’app

Fondamentalmente, la maggior parte dei problemi minori viene risolta nella parte del riavvio. Se hai eseguito numerose app che consumano energia in background, la cancellazione dalle app recenti può forzare la chiusura dell’app, il che impedisce al dispositivo di funzionare correttamente.

Su Android

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e rilascia il dito quando vedi le app in background.
  2. Scorri verso l’alto uno per uno o premi chiudi tutto per forzare la chiusura delle app dall’esecuzione in background.

Su iPhone

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e rilascia il dito quando vedi le app in background.
  2. Scorri verso l’alto uno per uno per forzare la chiusura di tutte le app in esecuzione in background.

Elimina messaggio vocale ricevuto

Se di recente hai ricevuto un messaggio vocale ma non sei andato subito dopo averlo ascoltato, dovresti provare a eliminare tale messaggio vocale dall’app stessa. In questo modo puoi risolverlo se è bloccato nel pannello delle notifiche. Ecco come eliminare i messaggi vocali.

Su Android

  1. Apri l’app del telefono.
  2. Passare al menu Segreteria.
  3. Tocca la registrazione.
  4. Ora tocca l’icona del cestino per eliminarlo.
  5. Confermalo premendo il pulsante Elimina.

Su iPhone

  1. Apri l’app del telefono.
  2. Passare al menu Segreteria.
  3. Punta e fai scorrere la registrazione a sinistra per visualizzare un’opzione Elimina.
  4. Premi su Elimina .
  5. Ora vai su Messaggi eliminati.
  6. Punta sul messaggio eliminato di recente e fai scorrere la registrazione verso sinistra per visualizzare un’opzione Cancella.
  7. Premi su Clear per eliminarlo.

Cancella i dati del telefono

Questa è un’altra possibile soluzione che puoi fare per correggere la tua notifica di posta vocale che non andrà via. Ricevi un messaggio vocale tramite un’app del telefono. Pertanto, la cancellazione dei dati di un’app del telefono può risolvere tale problema.

Quando cancelli i dati, eliminerai le impostazioni personalizzate come la segreteria telefonica alle impostazioni di fabbrica e rimuoverai la cronologia delle chiamate recenti, mentre i tuoi contatti già salvati non verranno eliminati. Sfortunatamente, non esiste tale opzione per l’iPhone. Quindi, salva il numero non salvato dalla cronologia delle chiamate recenti e cancella i dati.

Su Android

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su App .
  3. Trova l’app Telefono e fai clic su di essa.
  4. Tocca Archiviazione .
  5. Tocca Cancella dati . (FP)
  6. Confermalo toccando OK.
    |

Ripristina impostazioni di rete

Questo metodo potrebbe non funzionare per tutti i dispositivi. Tuttavia, almeno dovresti provarlo. Chissà se può funzionare per te. Il ripristino delle impostazioni di rete cancellerà solo la connessione precedentemente e attualmente connessa, VPN e altre impostazioni di rete. Dopo averlo ripristinato, la notifica potrebbe scomparire se il problema tecnico relativo alla rete lo causa.

Su Android

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla Direzione Generale.
  3. Fare clic su Reimposta.
  4. Tocca su Ripristina impostazioni di rete .
  5. Fare clic su Ripristina impostazioni.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  4. Premi Ripristina .
  5. Tocca su Ripristina impostazioni di rete.
  6. Tocca di nuovo su Ripristina impostazioni di rete per confermare.

Ripristina il tuo dispositivo

Questa è l’ultima opzione che puoi prendere in considerazione se non riesci ancora a rimuovere la notifica del messaggio vocale. Il ripristino risolverà questo problema in quanto ripristinerà definitivamente tutti i dati dal tuo dispositivo . Pertanto, prima di eseguire il ripristino, assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati importanti nel cloud o in un altro archivio esterno.

Su Android

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla Direzione Generale.
  3. Fare clic su Reimposta.
  4. Tocca Ripristino dati di fabbrica.
  5. Tocca Reimposta .
  6. Disegna il motivo o usa l’impronta digitale se richiesto.
  7. Ora premi Elimina tutto .
  8. Immettere la password se richiesta.
  9. Premi Ok. Il ripristino del dispositivo potrebbe richiedere del tempo. Una volta ripristinato, il tuo dispositivo si avvierà come nuovo.

Su iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  4. Premi Cancella tutto il contenuto e le impostazioni .
  5. Tocca Continua .
  6. Inserisci il codice dell’iPhone.
  7. Inserisci la password dell’ID Apple.
  8. Una volta inserita la password. Ora tocca Disattiva .
  9. Fai clic su Cancella iPhone.
  10. Ora, attendi che il tuo iPhone venga cancellato. Una volta ripristinato, il tuo dispositivo si avvierà come nuovo.