La riproduzione automatica di Netflix non funziona? 6 modi per risolverlo

Per tutti i fanatici del binge watching, Netflix offre una funzione di riproduzione automatica che ti consente di riprodurre in streaming le tue serie o film preferiti per ore. Tuttavia, questa funzione può incorrere in alcuni problemi a causa dell’app Netflix o delle configurazioni di sistema.

In questo articolo, scopriamo perché la funzione di riproduzione automatica di Netflix non funziona sui tuoi dispositivi e come risolverlo.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché la riproduzione automatica di My Netflix non funziona?

La tua funzione di riproduzione automatica su Netflix potrebbe non funzionare a causa di questi potenziali motivi:

  • Configurazione errata nelle impostazioni di Netflix
  • Applicazione Netflix obsoleta
  • Sovraccarico di cache e dati
  • Problema di sistema sull’app Netflix

Come risolvere la riproduzione automatica di Netflix che non funziona?

Prima di passare alle correzioni dell’articolo, è meglio provare correzioni semplici come eseguire un riavvio a freddo.

Inizia spegnendo il tuo dispositivo. Se il tuo dispositivo ha un cavo, assicurati di scollegarlo dalla presa di corrente. Lascia il dispositivo spento per 30-60 secondi, riaccendilo e controlla se funziona.

Il riavvio può risolvere problemi maggiori e minori che si verificano sui tuoi dispositivi e non richiede nemmeno più di 5 minuti del tuo tempo.

Abilita la riproduzione automatica in Impostazioni

A volte, la funzione di riproduzione automatica su Netflix potrebbe non essere riprodotta automaticamente se è disabilitata nelle impostazioni di sistema dell’app. Vai alle impostazioni dell’account e del profilo per attivarlo. Ecco alcuni semplici passaggi che puoi seguire:

Su Android/Tablet

  1. Passare alla schermata principale di Netflix e toccare l’icona dell’utente.
  2. Fare clic sull’opzione Gestisci profili.
  3. Vai al profilo che desideri modificare.
  4. Attiva l’interruttore a levetta per l’opzione Autoplay Next Episode.

Su tutti gli altri dispositivi

  1. Vai su Netflix e accedi al tuo account.
  2. Fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire un menu a discesa.
  3. Fare clic su “Account” nel menu a discesa visualizzato.
  4. Nella sezione Il mio profilo, seleziona “Impostazioni di riproduzione”.
  5. Nella sezione Controlli della riproduzione automatica, seleziona la casella “Riproduci automaticamente il prossimo episodio di una serie su tutti i dispositivi. “
  6. Fare clic sul pulsante Salva.

Verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore dello schermo che indica che le impostazioni di riproduzione di Netflix sono state salvate.

Verifica compatibilità

In alcuni casi, i tuoi dispositivi, in particolare le smart TV, non saranno compatibili con la funzione di riproduzione automatica su Netflix.

Per verificare la compatibilità, puoi visitare il sito Web ufficiale di Netflix per assicurarti che il tuo dispositivo supporti la funzione. Se il tuo dispositivo non è nell’elenco supportato, puoi passare a un altro dispositivo.

Accedi e esci dal tuo account

Sebbene possa sembrare un processo semplice, accedere nuovamente al tuo account può aiutarti ad apportare modifiche alla tua funzione di riproduzione automatica. In alcuni casi, le tue impostazioni di riproduzione automatica potrebbero non essere salvate. Quindi, eseguire una rapida disconnessione potrebbe risolvere il problema.

Sul cellulare

  1. Apri la tua app Netflix
  2. Clicca sul tuo Profilo.
  3. Passare all’angolo in alto a destra e fare clic sull’icona Utente.
  4. Fare clic sul pulsante Esci e toccare Sì per confermare.

Su PC (browser)

  1. Vai alla schermata iniziale di Netflix.
  2. Individua l’icona dell’utente nell’angolo in alto a destra e fai clic sulla freccia del menu a discesa.
  3. Seleziona l’opzione Esci da Netflix.

Esci da tutti i dispositivi

Hai anche la possibilità di uscire da tutti i dispositivi che utilizzano il tuo account Netflix. Ecco come puoi farlo.

  1. Vai su Netflix e fai clic sul tuo profilo utente.
  2. Fare clic sulla freccia dell’elenco a discesa accanto all’icona dell’utente.
  3. Seleziona l’opzione Conto.
  4. Nella sezione delle impostazioni, fai clic su Esci da tutti i dispositivi.
  5. Conferma nuovamente facendo clic sul pulsante Esci.

Cancella i file della cache

Se l’accesso e la disconnessione da un account Netflix non funziona, puoi passare alla cancellazione dei file della cache . A volte, i file spazzatura accumulati possono causare l’attivazione della funzione di riproduzione automatica. Ecco una guida passo passo sulla rimozione di cache e dati dai tuoi dispositivi.

Sul browser Chrome

  1. Passare all’icona a tre punte nell’angolo in alto a destra.
  2. Seleziona Impostazioni dalle opzioni.
  3. In Sicurezza e privacy , fai clic su Cancella dati di navigazione.
  4. Scegli la scheda Avanzate.
  5. Assicurati di selezionare le caselle per cache, cookie e cronologia di navigazione.
  6. Fare clic su Cancella dati.

Su iOS

Non esiste un pulsante diretto per cancellare la cache sui dispositivi iOS. Quindi, dovrai disinstallare e reinstallare l’app Netflix per cancellare i suoi file di cache.

Su Android

  1. Fare clic su Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su App.
  3. Tocca Gestisci app.
  4. Trova l’app Netflix e fai clic su Archiviazione.
  5. Fare clic su Cancella cache.

Reinstalla l’app Netflix

A volte, la versione corrente della tua app Netflix potrebbe contenere file danneggiati o bug nell’applicazione. In questo caso, la reinstallazione di Netflix potrebbe essere in grado di risolvere il problema di riproduzione automatica.

Conclusione

I metodi sopra dovrebbero essere in grado di correggere la tua riproduzione automatica su Netflix. Assicurati di aggiornare regolarmente la tua app Netflix per evitare problemi tecnici ed errori di bug. Se questi metodi continuano a non funzionare per te, puoi sempre contattare Netflix per l’assistenza clienti.

Domande frequenti

Come disattivare i trailer di riproduzione automatica di Netflix?

Se desideri disattivare i trailer di film o serie su Netflix, ecco i passaggi che puoi seguire:

1. Accedi a Netflix da un browser web.
2. Selezionare Gestisci profili dal menu.

3. Seleziona il profilo che desideri aggiornare.
4. Deseleziona la casella per le anteprime di riproduzione automatica durante la navigazione su tutti i dispositivi.

5. Fare clic su Salva.

Perché Netflix si carica ma non viene riprodotto?

Il motivo per cui il tuo Netflix potrebbe continuare a eseguire il buffering è a causa della scarsa connessione a Internet. Assicurati di avere una connessione Internet stabile. Passa da un’app all’altra per vedere se Internet funziona. Puoi anche riavviare il dispositivo e il router e riconnetterti di nuovo.