L’app per il fitness non funziona sul telefono: perché e come risolverlo

Se sei consapevole della tua salute o ti sei allenato di recente, potresti aver utilizzato l’app per il fitness di Apple. La cosa buona di questa app per il fitness è che monitora la tua attività fisica e funge da allenatore per la tua routine quotidiana di salute. Tuttavia, se riscontri problemi come il mancato funzionamento dell’app per il fitness, non sarai in grado di allenarti correttamente e monitorare la tua attività quotidiana.

Fortunatamente, puoi risolvere questo problema con l’aiuto del tuo Apple Watch e iPhone. In questo articolo, esamineremo i modi per risolvere questo problema e rimettere in carreggiata la tua routine di allenamento.

Perché la mia app per il fitness non funziona

Queste sono alcune cause comuni alla base del mancato funzionamento della tua app per il fitness.

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  • Bluetooth disabilitato e connessione Internet: Apple Watch deve connettersi con iPhone, iPad o Apple TV tramite Bluetooth. Se hai disabilitato il Bluetooth, la tua app potrebbe non funzionare bene. Se non sei connesso al Bluetooth, deve essere connesso con la connessione Internet. Se non disponi di entrambe le connessioni, la tua app per il fitness non funzionerà con l’Apple Watch.
  • Bug del software: è possibile che la tua app abbia dei bug che causano questo problema.
  • Problemi del server: il server dell’app per il fitness potrebbe essere inattivo a causa di un numero eccessivo di utenti che si aprono contemporaneamente o di problemi hardware.

Come risolvere il problema con l’app per il fitness che non funziona

Prima di passare alle correzioni, tieni presente che le correzioni in questo articolo si basano su Apple Watch e iPhone, poiché questi dispositivi sono comunemente utilizzati con le app per il fitness. Quindi, scopriamo i diversi modi per risolvere i problemi dell’app per il fitness.

Controlla la tua connettività

Puoi risolvere facilmente tali problemi controllando la tua connettività poiché hai bisogno di una connessione Internet e di una connettività Bluetooth per sincronizzare il tuo iPhone e Apple Watch. Ciò non significa che non puoi utilizzare il tuo Apple Watch. Sarai in grado di accedere solo a funzioni limitate, il che potrebbe essere un altro motivo per cui hai problemi con l’app per il fitness.

Se non hai connesso il tuo Apple Watch tramite Bluetooth, dovresti connetterti tramite Wi-Fi o dati cellulare per mantenere le cose in esecuzione. Quindi, controlla la tua connettività.

Connettiti al caricabatterie

L’Apple Watch ha una durata della batteria molto breve rispetto ad altri smartwatch. Ma quando usi app integrate come l’app Workout, consuma molta più batteria. Quindi, se la batteria è scarica, alcune altre funzioni importanti non funzioneranno per preservare la durata della batteria esclusivamente solo per il tempo di visualizzazione. Quindi, connettiti al caricabatterie e riprova.

Riapri l’app Fitness

Non è sempre salutare che la batteria del tuo dispositivo chiuda ogni volta le app recenti. Tuttavia, quando si verifica un problema di questo tipo o quando la tua app si arresta in modo anomalo o non funziona, dovresti chiudere le app e riaprirle.

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e metti in pausa, quindi rilascia il dito.
  2. Scorri verso sinistra o destra per visualizzare l’app che vuoi chiudere.
  3. Dopo aver trovato l’app. Scorri verso l’alto per chiuderlo.

Attivazione e disattivazione della modalità aereo

Quando attivi e disattivi questa funzione, il tuo dispositivo e altri dispositivi accoppiati devono riconnettersi di nuovo, il che può risolvere un problema di questo tipo se causato da un problema di connettività.

  1. Apri il centro di controllo scorrendo verso il basso dall’alto.
  2. Tocca l’icona dell’aeroplano per spegnerlo e riaccenderlo.

Abilita il monitoraggio del fitness

Le app per il fitness devono tenere traccia della tua attività, quindi se hai disabilitato la funzione di monitoraggio del fitness, potresti riscontrare un problema. Influisce anche sulla salute e su altre app di terze parti in cui non monitorerà più alcuna attività e potrebbe influire sul funzionamento dell’app.

  1. Apri Impostazioni .
  2. Tocca Privacy.
  3. Vai a Movimento e fitness.
  4. Attiva il monitoraggio della forma fisica e della salute.

In alternativa, puoi anche abilitare questa funzione dal tuo Apple Watch.

  1. Apri l’app Apple Watch.
  2. Tocca Il mio orologio.
  3. Vai su Privacy e abilita il monitoraggio del fitness e la frequenza cardiaca .

Annulla l’abbinamento dell’orologio Apple

Disaccoppiare il tuo Apple Watch è un’altra soluzione che puoi provare a riportare la tua app per il fitness alla normalità. Puoi disaccoppiarlo e ripararlo di nuovo dopo un paio di minuti. Una volta annullato l’abbinamento, il collegamento tra il tuo iPhone e l’orologio dovrebbe interrompersi. Tuttavia, puoi ancora ripararlo e ripristinarlo dal backup.

Per disaccoppiare, puoi seguire i passaggi indicati:

  1. Apri l’orologio.
  2. Premi su Tutti gli orologi in alto a sinistra dello schermo.
  3. Fai clic su Disaccoppia Apple Watch.
  4. Ancora una volta, fai clic su Disaccoppia Apple Watch.
  5. Conferma inserendo la password del tuo ID Apple.

Per accoppiarli di nuovo,

  1. Tieni premuto il pulsante laterale per accenderlo.
  2. Apri l’app Watch.
  3. Premere su Avvia associazione.
  4. Fare clic su Configura per me stesso.
  5. Porta il tuo iPhone sull’Apple Watch.
  6. Ora puoi ripristinarlo dal backup o configurarlo come Nuovo Apple Watch in base alle tue preferenze.
  7. Quindi, tocca Continua e accetta tutti i termini e le condizioni.

Riavvia il tuo dispositivo

Un riavvio forzato non danneggerà il tuo iPhone. Quando forzi il riavvio del tuo iPhone, si avvierà normalmente e non interromperà le tue app in background, ma può correggere semplici problemi come l’app che non funziona o continua a bloccarsi. Se il tuo Apple Watch presenta il problema , dovresti riavviarlo. Quindi, puoi forzare il riavvio del tuo iPhone e Apple Watch seguendo le istruzioni di seguito.

i phone

  1. Premi prima su Volume su, poi su Volume giù. Successivamente, premi il pulsante laterale.
  2. Continua a premere il pulsante laterale finché lo schermo non si oscura. Ora continua a premere il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

orologio Apple

Ecco i passaggi per disattivarlo:

  1. Premi il pulsante laterale dell’orologio finché non viene visualizzato il dispositivo di scorrimento del menu di alimentazione.
  2. Scorri verso destra per spegnerlo.
  3. Lasciare agire per 2-3 minuti.

Per accenderlo basta tenere premuto il pulsante laterale fino a quando non appare il logo Apple. Allo stesso modo, per forzare il riavvio, tieni premuti contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.

Aggiorna il tuo dispositivo

La tua app per il fitness continua a non funzionare? In tal caso, potrebbe essere dovuto all’esecuzione su una vecchia versione di iOS o a bug del software. Se il nuovo aggiornamento è disponibile, dovresti aggiornarlo alla versione più recente per eseguire normalmente l’app. È necessario iOS 11 o versioni successive per eseguire un’app Fitness, mentre iOS 14.3 o versioni successive è necessario per eseguire Fitness+.

Inoltre, Your Fitness potrebbe non funzionare a causa di un possibile problema tecnico dovuto all’impossibilità di sincronizzarsi con il tuo dispositivo. Quindi, dovresti anche aggiornare il tuo orologio all’ultima versione.

Nota: l’orologio deve avere almeno il 50% di batteria o rimanere sul caricabatterie e l’iPhone e l’orologio devono essere vicini l’uno all’altro fino al completamento dell’aggiornamento di WatchOS. Inoltre, puoi aggiornare direttamente l’orologio Apple utilizzando WatchOS 6 o versioni successive.

Per aggiornare il tuo iPhone:

  1. Apri Impostazioni .
  2. Vai a Generale.
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Tocca Scarica e installa.
  5. Inserisci il tuo passcode e accetta tutti i termini e le condizioni.
  6. Lascia che il tuo dispositivo sia libero per alcuni minuti per completare la procedura.
  7. Tocca su Installa ora.

Per eseguire l’aggiornamento direttamente sull’Apple Watch:

  1. Apri Impostazioni .
  2. Tocca Generale .
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Scorri verso il basso e fai clic su Scarica e installa se l’aggiornamento è disponibile.

Per aggiornare l’Apple Watch utilizzando iPhone:

  1. Apri l’app dell’orologio.
  2. Assicurati di essere nella scheda My Watch .
  3. Scorri verso il basso e tocca Generale .
  4. Scheda Aggiornamento software .
  5. Fare clic su Scarica e installa.
  6. Inserisci il codice del tuo iPhone.
  7. Quindi, l’aggiornamento inizierà sul tuo Apple Watch.